Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
... il Crossmark mi rifiuto di metterlo..e anche li.. se trovi un pelo di fango aiuto....

IMHO
:spetteguless: io non sarei così drastico... per me è stato una piacevole sorpresa, 2.25 lust usato tutto l'inverno in abbinamento ad hansdampf 2.35 trailstar.

certo, il CM non è una gomma da fango, ovvio!

uso AM, non friiiiiiraid o daunill!!!!!:hahaha::hahaha:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
difatti è quello che monto dietro.. pericoloso in effetti rende l'idea.. è incredibile come parta in tempo zero.. mi è capitato piu di una volta attraversando una canalina di scolo su uno sterrato in salita..ke mi partisse alla grande..:omertà::omertà: e in frenata scendendo un po allegro.. come pinzi deciso.. la ruota parta x la tangente.... mah.. con HR non ho mai avuto queste "sensazioni".... il punto che di gomme da mettere dietr x giri enduro/AM non è che ci sia molta scelta... il Crossmark mi rifiuto di metterlo..e anche li.. se trovi un pelo di fango aiuto.. mi attirava l'Onza ibex.. ma a sentire in giro non tiene la latticizzazione...quasi quasi..provo l'esperimento Continental MK al posteriore.. dato che ne ho una da far andare... è un 2.4.. ma è come se fosse un Ardent 2.25..

zanca perchè l'odio per il cross ??

andrea mi ha preceduto :celopiùg:

a mio avviso è una gomma che riserva positive sorprese
certo all'acqua è allergica
ma anche un mio socio ci ha fatto tutto l'inverno :spetteguless: però
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
difatti è quello che monto dietro.. pericoloso in effetti rende l'idea.. è incredibile come parta in tempo zero.. mi è capitato piu di una volta attraversando una canalina di scolo su uno sterrato in salita..ke mi partisse alla grande..:omertà::omertà: e in frenata scendendo un po allegro.. come pinzi deciso.. la ruota parta x la tangente.... mah.. con HR non ho mai avuto queste "sensazioni".... il punto che di gomme da mettere dietr x giri enduro/AM non è che ci sia molta scelta... il Crossmark mi rifiuto di metterlo..e anche li.. se trovi un pelo di fango aiuto.. mi attirava l'Onza ibex.. ma a sentire in giro non tiene la latticizzazione...quasi quasi..provo l'esperimento Continental MK al posteriore.. dato che ne ho una da far andare... è un 2.4.. ma è come se fosse un Ardent 2.25..

Una gomma sulla carta che mi attira, come posteriore da usare "4 seasons" è la nuova onza ibex 2,25 40x40 tpi enduro casing, costa parecchio se presa in negozio tradizionale (listino 55 euro) ed a parere di un negoziante a cui ho chiesto info, si latticizza bene sopratutto su cerchi nativi ust.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
anche io col xmark 2,25 lust mi stò trovando bene, lo uso prevalentemente nella stagione asciutta, ma anche in giornate fangose, non mi è parso mortale ed io sono una mezza schiappa che guida malissimo e frena ad minchiam
 

Zanca85

Biker serius
3/7/11
109
0
0
Piossasco.
Visita sito
IMHO
:spetteguless: io non sarei così drastico... per me è stato una piacevole sorpresa, 2.25 lust usato tutto l'inverno in abbinamento ad hansdampf 2.35 trailstar.

certo, il CM non è una gomma da fango, ovvio!

uso AM, non friiiiiiraid o daunill!!!!!:hahaha::hahaha:

perchè come intendo io la gomma da AM/enduro.. il CM è troppo orientato verso l'asciutto..e basta.. e una gomma x tali discliplime dovrebbe esser buona su piu fronti.. bagnato/asciutto/sassi/smosso eccecc.. su questo ritengo l HR migliore in assoluto rispetto al CM.. e all'ardent che sto provando ora... restanto in casa maxxis.. invece cambiando casa.. come detto le alternative come gomma da posteriore mi sa che non ce ne siano tantissime..
 

Zanca85

Biker serius
3/7/11
109
0
0
Piossasco.
Visita sito
Credo che una recensione sul MK interessi a molti. Mescola BC o Sport? Quanto è stagionato?

mescola BC.. è un annetto abbondante che ce l'ho.. mi sa che non è freschissimo.. non l'ho mai montato perchè mi incuteva timore la spalla molto cedevole.. e viaggiando con il lattice e cerchi non nativi ust..ho evitato.. però.. un esperimento si potrebbe anche fare...:nunsacci:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
anche io col xmark 2,25 lust mi stò trovando bene, lo uso prevalentemente nella stagione asciutta, ma anche in giornate fangose, non mi è parso mortale ed io sono una mezza schiappa che guida malissimo e frena ad minchiam

:fantasm::fantasm: ah ecco perchè allora...
anch'io sono un cialtrone!!!
però mi trovo molto meglio che con HR lust..
e se c'è da fare 2000 m D+ si apprezza la differenza...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
difatti è quello che monto dietro.. pericoloso in effetti rende l'idea.. è incredibile come parta in tempo zero.. mi è capitato piu di una volta attraversando una canalina di scolo su uno sterrato in salita..ke mi partisse alla grande..:omertà::omertà: e in frenata scendendo un po allegro.. come pinzi deciso.. la ruota parta x la tangente.... mah.. con HR non ho mai avuto queste "sensazioni".... il punto che di gomme da mettere dietr x giri enduro/AM non è che ci sia molta scelta... il Crossmark mi rifiuto di metterlo..e anche li.. se trovi un pelo di fango aiuto.. mi attirava l'Onza ibex.. ma a sentire in giro non tiene la latticizzazione...quasi quasi..provo l'esperimento Continental MK al posteriore.. dato che ne ho una da far andare... è un 2.4.. ma è come se fosse un Ardent 2.25..

E dove l'hai letto?
Io ho latticizzato senza problemi sia la versione FR da 2.25 che la DH da 2.4, entrambe con cerchietto rigido su Mavic Crossmax SX.
E' vero, un po' di pressione la perdono ma credo sia fisiologico per delle gomme non UST o UST Ready.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.239
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E dove l'hai letto?
Io ho latticizzato senza problemi sia la versione FR da 2.25 che la DH da 2.4, entrambe con cerchietto rigido su Mavic Crossmax SX.
E' vero, un po' di pressione la perdono ma credo sia fisiologico per delle gomme non UST o UST Ready.
A me perde più l'hr lust che ho dietro, la ibex che ho davanti è sempre perfetta, su cerchio ust canale da 21.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
bah, oramai ho fatto quasi un anno col crossmark 2.25 lust dietro, è un ottimo compromesso, molto scorrevole, tenuta decente.
bisogna guidare con l'anteriore, fatto questo, il dietro segue bene le traiettorie.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.239
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
non te lo posso dire, non ho mai provato l'ardent 2,25 lust, l'ha messo da poco un amico, che ha sempre usato hr e mi pare contento.

pensa io esattamente il contrario, dopo aver pizzicato l'ardent ho rimesso su l'hr e mi sono reso conto di quanto NON tenga l'ardent, soprattutto sul bagnato, come confermato da tutti, ed aggiungo sullo smosso/ghiaioni, dove era un derapone unico, impossibile frenare o cercare di impostare una traiettoria.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
bah, oramai ho fatto quasi un anno col crossmark 2.25 lust dietro, è un ottimo compromesso, molto scorrevole, tenuta decente.
bisogna guidare con l'anteriore, fatto questo, il dietro segue bene le traiettorie.

il segreto è proprio questo
e secondo me anche la dote positiva di questa gomma

ti "costringe" a guidare tutto sull'anteriore
ad esser delicato con il freno dietro

tutte cose che migliorano la guida in maniera notevole :spetteguless:

fatto questo diventa una gomma ottima sull'asciutto
buon grip cornering decente e ottimo assorbimento
dato dal notevole volume del 2.25

pensa io esattamente il contrario, dopo aver pizzicato l'ardent ho rimesso su l'hr e mi sono reso conto di quanto NON tenga l'ardent, soprattutto sul bagnato, come confermato da tutti, ed aggiungo sullo smosso/ghiaioni, dove era un derapone unico, impossibile frenare o cercare di impostare una traiettoria.

anch'io prima del CrossM ho avuto per un anno un HR lust
sull'umido e bagnato ed in frenata e cornerig è superiore
a permette di usare di più il freno post

però una volta cominciato a frenare di più
con il freno davanti per via del CrossM
sono molto migliorate le linee e la percorrenza in curva :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.239
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
il segreto è proprio questo
e secondo me anche la dote positiva di questa gomma

ti "costringe" a guidare tutto sull'anteriore
ad esser delicato con il freno dietro

tutte cose che migliorano la guida in maniera notevole :spetteguless:

fatto questo diventa una gomma ottima sull'asciutto
buon grip cornering decente e ottimo assorbimento
dato dal notevole volume del 2.25



anch'io prima del CrossM ho avuto per un anno un HR lust
sull'umido e bagnato ed in frenata e cornerig è superiore
a permette di usare di più il freno post

però una volta cominciato a frenare di più
con il freno davanti per via del CrossM
sono molto migliorate le linee e la percorrenza in curva :spetteguless:
Ma io lo uso relativamente poco il freno dietro, il fatto è che non riesci ad avere un minimo di appoggio in curva, e non puoi forzare in velocità di percorrenza senza scodare, imho.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ho su un paio di HR lust (2.35 post in mescola 62a e 2.5 ant in mescola supertracky) e mi ci son trovato bene. Ho già ripreso il post 2.35 uguale a prima, mentre per l'anteriore avevo intenzione di provare un minion DHF da 2.5...vediamo un po' quanto migliorerà il grip all'anteriore
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Mah... Da un po' uso DHF 42 exo 2.5 davanti e hr 2.35 ust dietro.. L'ardent lo ho tolto perché troppo sottodimensionato rispetto al DHF. Scorre, e bene, ma non puoi frenare e appena è umido scivola che è una meraviglia!

Hr+DHF è una ottima accoppiata polivalente, ovviamente spinta verso l'AM/Enduro. Da tenere tutto l'anno...
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Mah... Da un po' uso DHF 42 exo 2.5 davanti e hr 2.35 ust dietro.. L'ardent lo ho tolto perché troppo sottodimensionato rispetto al DHF. Scorre, e bene, ma non puoi frenare e appena è umido scivola che è una meraviglia!

Hr+DHF è una ottima accoppiata polivalente, ovviamente spinta verso l'AM/Enduro. Da tenere tutto l'anno...

penso di aver letto dell'accoppiata DHF e HR già un paio di annetti fa . . . .
ancora sono nella top ten delle gomme
e sono sicuramente d'accordo

anche se preferisco più volume anche dietro

ora dietro sto finendo un dhf ST 2,5, exo. Eccellente anche li, però pesantuccio da pedalare . .
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
a me pare, per mia esperienza, che il dhf anteriore sia più per chi guida veloce. io che ho guida molto lenta mi trovo molto meglio col muddy mary 2,5.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Se si prediligono velocità "veloci":smile: su sconnesso, l'HR 2.35 dietro è troppo poco; troppo "gnucco" poco volume d'aria che rendono la ruota post legnosa. Meglio un 2.5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo