Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
ragazzi.. scusate ma l' ARDENT all'anteriore come si comporta?????? Per la verità non è che mi convinca tanto nemmeno al post..........
..come si comporta?...rotola..:loll:
..a parte gli scherzi, come solito vale sempre il discorso del parere soggettivo..io mi ci sono trovato bene...però era quello da 2.4 con tallone pieghevole e latticcizato su crossmaxSX...bello scorrevole e in curva non mi ha mai dato la sensazione di perdere l' anteriore...logicamente consigliato per la stagione più asciutta...l'ho accoppiato con un crossmark LUST da 2.25 al post...
...qui lo vedi in action...

DOUBLE "T" (Torre di Montalto/Tiravento) on Vimeo
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ragazzi.. scusate ma l' ARDENT all'anteriore come si comporta?????? Per la verità non è che mi convinca tanto nemmeno al post..........
io la considero "gomma italiano medio" nel senso che va bene ovunque ma non eccelle in nulla. Facile e intuitiva, ottima per chi è alle prime esperienze con l'AM o per chi fa percorsi con fondi sempre diversi fra loro.
Io ne tengo sempre una in garage perchè ogni tanto mi vien voglia di montarla. Per me uno dei pneumatici meglio riusciti per trail/am.
 

MINO76

Biker superioris
..come si comporta?...rotola..:loll:
..a parte gli scherzi, come solito vale sempre il discorso del parere soggettivo..io mi ci sono trovato bene...però era quello da 2.4 con tallone pieghevole e latticcizato su crossmaxSX...bello scorrevole e in curva non mi ha mai dato la sensazione di perdere l' anteriore...logicamente consigliato per la stagione più asciutta...l'ho accoppiato con un crossmark LUST da 2.25 al post...
...qui lo vedi in action...

DOUBLE "T" (Torre di Montalto/Tiravento) on Vimeo

ahhh.....:smile:
per la verità io avrei pensato all'accoppiata ardent ant + post........
anche se al post ho già il crossmark in accoppiata all'advantage....

P.S. video bellissimo......
 

MINO76

Biker superioris
io la considero "gomma italiano medio" nel senso che va bene ovunque ma non eccelle in nulla. Facile e intuitiva, ottima per chi è alle prime esperienze con l'AM o per chi fa percorsi con fondi sempre diversi fra loro.
Io ne tengo sempre una in garage perchè ogni tanto mi vien voglia di montarla. Per me uno dei pneumatici meglio riusciti per trail/am.
.......proprio perché pensavo anche io questo, ho fatto quella domanda. Perché ho paura che non troverei nessun vantaggio a fare ciò che ho pensato.......
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
ma come comportamento rispetto al crossmark non è simile....???? Giusto un po' più grip...o sbaglio??
...ho provato pure il 2.4 al post....2,4 l' ardent è bello ciccio ma scorre bene quindi mi ci sono trovato non male...poi l' ho sostituito con un LUST da 2,25 per dare un pò più resa alla pedalata ma, penso causa l' impronta minore, l'ho sentito poi carente in frenata...del crossmark invece, sempre parlando di uso su terreni estivi non posso che dire bene..scorre bene,frena bene e tiene in curva...
..grazie per il video ;-)
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
.......proprio perché pensavo anche io questo, ho fatto quella domanda. Perché ho paura che non troverei nessun vantaggio a fare ciò che ho pensato.......
non saprei, l'advantage non lo conosco.
L'ardent all'anteriore mi sembra molto piu indicato rispetto al crossmark. E' una gomma più panciuta, con più volume, con un disegno molto più direzionale rispetto al cm. Il cm non ha presa di spigolo, ai lati è quasi come un larsen... imho non è montabile all'anteriore.
 

MINO76

Biker superioris
...ho provato pure il 2.4 al post....2,4 l' ardent è bello ciccio ma scorre bene quindi mi ci sono trovato non male...poi l' ho sostituito con un LUST da 2,25 per dare un pò più resa alla pedalata ma, penso causa l' impronta minore, l'ho sentito poi carente in frenata...del crossmark invece, sempre parlando di uso su terreni estivi non posso che dire bene..scorre bene,frena bene e tiene in curva...
..grazie per il video ;-)
quindi se dovessi tirare una somma tra i due......meglio il crossmark...?
tieni conto che io ho sia l'una che l'altra in configurazione lust..
 

MINO76

Biker superioris
non saprei, l'advantage non lo conosco.
L'ardent all'anteriore mi sembra molto piu indicato rispetto al crossmark. E' una gomma più panciuta, con più volume, con un disegno molto più direzionale rispetto al cm. Il cm non ha presa di spigolo, ai lati è quasi come un larsen... imho non è montabile all'anteriore.
no, no....ovviamente non mi ha mai sfiorato l'idea di mettere il crossmark all'anteriore....... infatti come detto lo accoppio all'advantage
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
L'ardent da 2.4 ha resa molto diversa dal 2.25 lust, il 2.25 ha tasselli molto meno pronunciati e con meno volume d'aria è rimbalzino e con poco grip in frenata. Il 2.25 lust lo sconsiglio all' anteriore, accettabile al posteriore per all mountain o enduro con guida attenta. Il 2.4 in mescola morbida st è molto buono all' anteriore.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
L'ardent da 2.4 ha resa molto diversa dal 2.25 lust, il 2.25 ha tasselli molto meno pronunciati e con meno volume d'aria è rimbalzino e con poco grip in frenata. Il 2.25 lust lo sconsiglio all' anteriore, accettabile al posteriore per all mountain o enduro con guida attenta. Il 2.4 in mescola morbida st è molto buono all' anteriore.

...quoto tutto, come del resto più o meno ho già detto...tu lo hai espresso ancora con più dettagli..;-)

quindi se dovessi tirare una somma tra i due......meglio il crossmark...?
tieni conto che io ho sia l'una che l'altra in configurazione lust..
..rispetto all' ardent da 2,25 mi sono trovato meglio con il crossmark di pari sezione entrambi LUST....considera però che il crossmark è + ciccio dell' ardent...
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
oggi ho montato un larsen 2.35 2ply 60a dietro, su cerchio da 19 misura 53.5mm.. ! scriverò qualche impressione dopo qualche prova, ma mi sa che sarà il degno sostituto del crossmark 2.25 lust


purtroppo lo trovo più faticoso da pedalare, su asfalto in salita direi che è troppo morbido. il lust da 70a al centro è più scorrevole.

come tenuta boooo, sono più o meno uguali non trovo differenze.

quindi bocciato e mi tengo il fido crossmark :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo