Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
non si possono mica paragonare, io uso la crossmark 2,25 lust dietro e mi trovo bene, ma le HR2 sono un'altra cosa, come grip, tassellatura e comportamento in frenata, la coperta è comunque corta, o scorrevolezza o grip...

Vero ma io ti dico la mia: fango a parte ardent al post mi basta per tutto, anche umido... È poi a me non piacciono troppo le gomme posteriori con troppo grip, anche in discesa... Hai quell'effetto di freno a mano sempre tirato che odio.

È poi certe volte la gomma dietro deve permetterti di chiudere le curve scivolando un pò.

Ovvio sono preferenze personali che Cmq non valgono per tutti e per tutti i percorsi
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Vero ma io ti dico la mia: fango a parte ardent al post mi basta per tutto, anche umido... È poi a me non piacciono troppo le gomme posteriori con troppo grip, anche in discesa... Hai quell'effetto di freno a mano sempre tirato che odio.

È poi certe volte la gomma dietro deve permetterti di chiudere le curve scivolando un pò.

Ovvio sono preferenze personali che Cmq non valgono per tutti e per tutti i percorsi
concordo pienamente ed infatti alla fine il crossmark che avevo messo solo x la bella stagione, lo stò usando anche adesso
 
  • Mi piace
Reactions: Lava

maxITR

Biker tremendus
Ho una Minion DH 2.35 2 ply all'anteriore e volevo passare ad una Schwalbe hans danpf. Con la Minion mi sono sempre trovato bene per via del 2ply che mi dà più sicurezza a basse pressioni. Prediligo il grip e sulla Hans dampf sono indeciso tra la Supergravity trailstar e vertstar. Mi chiedevo che differenza ci sia tra le due mescole,magari qualche consiglio da chi le ha testate tutte e due per bene.
 

mikyspa

Biker superioris
esistono delle gomme indistruttibili, non esageratamente grosse e con un grip decente?
... magari pure che costino poco
sono riuscito a tagliare un hr 2.35 2ply gonfiato a 2.7 bar, il taglio è fra la fila di tasselli esterni e la fila di quelli interni ed è largo poco più di 1 cm


p.s. il lattice non è riuscito a tappare il taglio
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
esistono delle gomme indistruttibili, non esageratamente grosse e con un grip decente?
... magari pure che costino poco
sono riuscito a tagliare un hr 2.35 2ply gonfiato a 2.7 bar, il taglio è fra la fila di tasselli esterni e la fila di quelli interni ed è largo poco più di 1 cm


p.s. il lattice non è riuscito a tappare il taglio

Prova con le gomme piene :smile:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
o.t. comunque la differenza tra gomme latticizzate o con camera è veramente grossa, oggi ho avuto modo di fare mezzo giro tubeless e mezzo giro con camera su sentieri fr con la stessa gomma, mi sono stupito tantissimo della differenza

Meglio o peggio? Io uso le camere ma sto pensando al lattice...
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
esistono delle gomme indistruttibili, non esageratamente grosse e con un grip decente?
... magari pure che costino poco
sono riuscito a tagliare un hr 2.35 2ply gonfiato a 2.7 bar, il taglio è fra la fila di tasselli esterni e la fila di quelli interni ed è largo poco più di 1 cm


p.s. il lattice non è riuscito a tappare il taglio

mentre guidi, prova a tenere sempre indice e medio incrociato di entrambe le mani, poi cerca linee più lisce :)
 

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
... È poi a me non piacciono troppo le gomme posteriori con troppo grip, anche in discesa... Hai quell'effetto di freno a mano sempre tirato che odio.

È poi certe volte la gomma dietro deve permetterti di chiudere le curve scivolando un pò.

Ovvio sono preferenze personali che Cmq non valgono per tutti e per tutti i percorsi

:prost:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
esistono delle gomme indistruttibili, non esageratamente grosse e con un grip decente?
... magari pure che costino poco
sono riuscito a tagliare un hr 2.35 2ply gonfiato a 2.7 bar, il taglio è fra la fila di tasselli esterni e la fila di quelli interni ed è largo poco più di 1 cm


p.s. il lattice non è riuscito a tappare il taglio

...2.7?...non è che sia colpa che erano troppo gonfie?...a quella pressione le pareti della gomma diventano cosi sottili che basta un niente che si taglino :-)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
penso che più tosto del maxxis 2ply non ci sia nulla, forse le continental sempre doppio spessore, una volta mi è capitata in mano una kaiser da dh e sembrava la spalla di un pneumatico da motocross ed era anche super morbida al tatto come shore, ma pesava come una putrella....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo