Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Le gomme sono queste: Schwalbe HANS DAMPF'013 Snakeskin , TL-ready, faltbar PSC, schwarz, 26x2,35...............
La sigla PSC significa mescola Pacestar. All'anteriore troppo dura anche in estate, figuriamoci sulle rocce umide. Togli l'anteriore e monta Una Muddy Mary Vertstar (se ancora le trovi) oppure un DHF exo st. Al posteriore puoi lasciare quella (con un po' di prudenza sulle curve veloci ed un po' di guida spostata sull'anteriore)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Veramente stavamo parlando di High Roller II. E su queste coperture effettivamente c'e' qualcosa di strano rispetto a quanto dichiarato dal costruttore. Se poi andiamo ad esaminare la tabella delle Minion, sempre dal sito Maxxis, scopriamo che le 2.3 hanno ETRTO dichiarato pari a 58, le 2.35 di 52 (!!) e le 2.5 di 55 (delle 2.25 che dici, nemmeno l'ombra). La confusione aumenta, e fra modelli vecchi e modelli nuovi, sigle degli e-seller che non corrispondono, almeno io, ci capisco poco, con il rischio di vedersi arrivare a casa due pneumatici diversi da quelli sperati.
Se comperi online assicurati che la gomma sia quella che cerchi col codice produttore, poi verifica le caratteristiche sul sito dello stesso.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Grazie per il consiglio. Penso seriamente di sostituire entrambe le coperture di serie, anche perché - come detto - anche al tatto risultano veramente "marmoree". Il problema e' che, pur avendo individuato i due prodotti che intendo montare, cioe' High Roller al posteriore e Minion DHF al posteriore, come espresso sopra, non riesco a districarmi tra i modelli (vecchi/nuovi), le misure ETRTO (uniche misure a cui - sapevo - bisogna fare riferimento) le mescole e non ultimo le offerte dei vari e-seller che su Web mettono prodotti che non si capisce bene che cosa siano.Sapete darmi qualche dritta?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
[MENTION=57800]giulietto82[/MENTION] Da quello che si legge, sicuramente una High Roller (almeno e' quello che intendo fare io)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Di DHF 2.5 EXO single, dal sito Maxxis, risulta ce ne siano due, con due ETRTO diversi: 55 e 59. Se hai quella da 55 hai ragione, altrimenti puoi mettere anteriormente la HR II 2.3 che fa 58. Almeno credo.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Si ma Highroller Exo sono tutte più larghe della minion dhf exo e non va bene

Il DHF 2.5 ST EXO è largo quanto un HR2 2.4 2ply (misurati entrambi, sono sui 60/61 mm su cerchio con canale interno 21). Un HR2 2.3 dovrebbe essere qualche mm in meno..

ps: quando torno a casa leggo l'ETRTO del mio DHF..

EDIT: il DHF con ETRTO 59 è il 2.7, il 2.5 fa 55 come l'HR 2.5. Ma, misurati entrambi, sono larghi come l'HR2 2.4 che ha 61 di ETRTO.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il 2.4 penso non esita piu', giusto? Il 2.3 e' largo 58, il 2.5 largo 61, entrambi quindi piu' grandi del 55 DHF che possiede giulietto82. Se pero' dici che misurano uguale, c'e' qualcosa che non va' nelle descrizioni del sito Maxxis. Aggiungiamo confusione alla confusione.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Scherzi a parte ma da una piccola analisi mi sembra che i migliori prezzi in rete per cio' che riguarda Maxxis li abbia probikeshop. Tra l'altro anche le spese di trasporto sono ridotte all'osso. Pero' ha moltissimi modelli e districarsi non e' facile.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Il 2.4 penso non esita piu', giusto? Il 2.3 e' largo 58, il 2.5 largo 61, entrambi quindi piu' grandi del 55 DHF che possiede giulietto82. Se pero' dici che misurano uguale, c'e' qualcosa che non va' nelle descrizioni del sito Maxxis. Aggiungiamo confusione alla confusione.

Non ci sto capendo più nulla.

Adesso ho visto il DHF 2.5 da 59 :nunsacci:

Stasera misuro le mie e guardo gli ETRTO relativi :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo