Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Su una full non serve nemmeno ad uno pesante tutto questo volume dietro.

si infatti, ma di più "smilzo" ma robusto cosa trovo da 27,5? poco e niente... per questo torno a pensare che l'ardent exo sia la soluzione migliore.

Mi stupisce che tu dica che non si pulisca.. tutti quegli spazi vuoti a sinistra e destra della fila di tasselli centrali pensavo che aiutassero molto l'autopulizia di questa gomma :nunsacci:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
al momento ho HD danti e dietro (davanti trailstar e dietro pacestar)

Per la stagione invernale credo che HD non sia il massimo, non tanto per le mescole, quanto perché non credo si pulisca molto bene dal fango.

Pensavo a mettere Ardent dietro, più piccolo (penetra meglio il fango ed ha un disegno abbastanza autopulente) e più scorrevole, almeno sulla carta, dell'enorme HD. So che il grip non è il massimo per l'inverno ma per il post io credo vada bene. Più che altro mi confermate che sia più scorrevole dell'HD? Versione exo latticizzata ovviamente.

Per l'ant pensavo a questo: http://www.pbikestore.com/copertoni-27.5/maxxis-high-roller-ii-27.5x2.40-3c-exo-protection.html

Dicono si pulisca benissimo dal fango che la mescola 3C sia favolosa. Esperienze?

grazie

Ho usato l'Ardent e non è che si pulisca poi così tanto.
Meglio l'High Roller.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Scusate ragazzi, io ora uso ground control 2.3 su front e da xc ma la sto adattando al mio tipo di utilizzo mooolto allround, del resto mi piace front e no ciò ancora i dindi per prendere la bici che voglio
mi sembra che queste gomme soffrano sui cerchi da 19 mm...montare montano, ma sento l'anteriore poco preciso e molle, flette, torce, anche il posteriore ogni tanto sulle contropendenze sembra andare alla deriva...se gonfio di più la risposta migliora ma perdo troppo grip
cerchi da 23 mm...è una cavolata? gomma troppo piatta e pigra?
Non voglio scendere di sezione gomma, il confort è quello giusto e meno volume non mi accontenterebbe

con 100 euro passo le mie oneste ruote sul canale da 23 mm, stesso peso e rampetta antistallonamento che ora non ho...il giochino è interessante
io ho la vecchia bici di lava...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Scusate ragazzi, io ora uso ground control 2.3 su front e da xc ma la sto adattando al mio tipo di utilizzo mooolto allround, del resto mi piace front e no ciò ancora i dindi per prendere la bici che voglio
mi sembra che queste gomme soffrano sui cerchi da 19 mm...montare montano, ma sento l'anteriore poco preciso e molle, flette, torce, anche il posteriore ogni tanto sulle contropendenze sembra andare alla deriva...se gonfio di più la risposta migliora ma perdo troppo grip
cerchi da 23 mm...è una cavolata? gomma troppo piatta e pigra?
Non voglio scendere di sezione gomma, il confort è quello giusto e meno volume non mi accontenterebbe

con 100 euro passo le mie oneste ruote sul canale da 23 mm, stesso peso e rampetta antistallonamento che ora non ho...il giochino è interessante
io ho la vecchia bici di lava...

La mia vecchia bici? Quale???
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
:celopiùg:

sono solo dubbioso perché l'hd mi piace tanto.

Qualcuno ha esperienze di HD con fango o cmq umido?
Ho provato l'HD sull'umido (anteriore e posteriore, 2.35 e con camera): uno schifo! Dietro continuava a slittare e davanti non mi dava sicurezza (e anzi su roccia bagnata avevo proprio paura che mi mollasse del tutto, dato che lo sentivo spesso scivolare non poco). Però le gomme che ho provato io erano le Performance, molto dure.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
La mia vecchia bici? Quale???
se non sono del tutto bollito avevi una GC29 qualche bici fa...o ce l'hai ancora, magari buttata in fondo al garage?
l'ho trovata molto poco xc questa bici, robusta, ignorante, adatta al trail ed a essere maltrattata e guidata di forza, di conseguenza ne ho abusato e ne abuserò
intanto via la XMM, ora ha una sid xx con olio 7.5w e foderi con 10 ml anziché 5, uno spettacolo, 100 mm veri!
con gommazze 2.3 e canale da 23 mm tubeless mi farei la front da poggio e da riviera...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ho provato l'HD sull'umido (anteriore e posteriore, 2.35 e con camera): uno schifo! Dietro continuava a slittare e davanti non mi dava sicurezza (e anzi su roccia bagnata avevo proprio paura che mi mollasse del tutto, dato che lo sentivo spesso scivolare non poco). Però le gomme che ho provato io erano le Performance, molto dure.

Scusami ma le versioni performance non fanno testo. Hanno solo il disegno del battistrada uguale alle evolution, per tutto il resto sono diverse (carcassa, mescola, gomma utilizzata ecc ecc...)

Le performance sono poco più che gomme da supermercato. Non le metterei all'anteriore nemmeno sulla bici che uso per andare a fare la spesa! :-D
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
se non sono del tutto bollito avevi una GC29 qualche bici fa...o ce l'hai ancora, magari buttata in fondo al garage?
l'ho trovata molto poco xc questa bici, robusta, ignorante, adatta al trail ed a essere maltrattata e guidata di forza, di conseguenza ne ho abusato e ne abuserò
intanto via la XMM, ora ha una sid xx con olio 7.5w e foderi con 10 ml anziché 5, uno spettacolo, 100 mm veri!
con gommazze 2.3 e canale da 23 mm tubeless mi farei la front da poggio e da riviera...

Ah si certo. 3 o 4 bici fa si! :-D

E vero Cmq. Quella bici sembrava un'enduro tanto era cattiva. Gran bel telaio. Peccato solo che la mia aveva la forca fox che, guarda caso, faceva pena....

Gran mezzo. Goditela!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Scusami ma le versioni performance non fanno testo. Hanno solo il disegno del battistrada uguale alle evolution, per tutto il resto sono diverse (carcassa, mescola, gomma utilizzata ecc ecc...)

Le performance sono poco più che gomme da supermercato. Non le metterei all'anteriore nemmeno sulla bici che uso per andare a fare la spesa! :-D

Sì sì, infatti ho voluto specificare!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ah si certo. 3 o 4 bici fa si! :-D

E vero Cmq. Quella bici sembrava un'enduro tanto era cattiva. Gran bel telaio. Peccato solo che la mia aveva la forca fox che, guarda caso, faceva pena....

Gran mezzo. Goditela!
Si è una bici cattivissima, ti spezza le reni se stai seduto quando non devi, ma è troppo divertente.
Spero solo che a forza di portarla su percorsi quasi enduro non si tronchi il telaio.
La trasformazione è quasi conclusa, resta solo da chiarire se con le gomme da 2.3 vanno bene i cerchi da 23 mm o sono eccessivi!
:freeride:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Montata sabato all'alteriore della mia 9.1 l'Hans Dampf 26x2.35 SuperGravity Trailstar.
Fatti solo 11km per mancanza di tempo, quindi non posso dire molto, a parte che si sentono tutti i 10mm in più di larghezza rispetto al Toro.
Passato da 48.8mm a 58.8, sul cerchio da 19mm.
Prima anche sulla ghiaia l'anteriore andava un po' a zig zag. Ora non si muove.
Spero, tempo permettendo, di valutare meglio il prossimo fine settimana.
Ah... peso reale della gomma 953 grammi, contro i 995-1015 dichiarati.
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
al momento ho HD danti e dietro (davanti trailstar e dietro pacestar)

Per la stagione invernale credo che HD non sia il massimo, non tanto per le mescole, quanto perché non credo si pulisca molto bene dal fango.

Pensavo a mettere Ardent dietro, più piccolo (penetra meglio il fango ed ha un disegno abbastanza autopulente) e più scorrevole, almeno sulla carta, dell'enorme HD. So che il grip non è il massimo per l'inverno ma per il post io credo vada bene. Più che altro mi confermate che sia più scorrevole dell'HD? Versione exo latticizzata ovviamente.

Per l'ant pensavo a questo: http://www.pbikestore.com/copertoni-27.5/maxxis-high-roller-ii-27.5x2.40-3c-exo-protection.html

Dicono si pulisca benissimo dal fango che la mescola 3C sia favolosa. Esperienze?

grazie

Più scorrevole l'ardent sicuramente, ma per la pulizia oltre agli spazi servono
tasselli piramidali dabquello che leggevo nel topic delle gomme..




Non le conosco. L'inverno passato al post ho girato un po' con il DHF 2.35 60 e con il Rubber Queen 2.2 Sport (quello economico). Quest'inverno mi sa che faccio lo stesso In particolare il RQ ha una tassellatura adatta per terra molto umida, ed il dhf se la cava bene.
Mentre per le due che citi non ho letto commenti entusiastici sul bagnato.


grazie!




l'hans dampf col fango è un disastro!
Due domeniche fa su singletrack infangato a fine discesa mi pareva di avere una fatbike da quanto grossa era diventata la gomma.

La rubber queen è decisamente superiore in questo frangente..

Oh my god!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Arrivate. Hr2 exo 3c maxxterra 27,5 900 gr, ardent exo 27,5 715gr. Più o meno come dichiarato dal produttore. La hr 2 sembra davvero bella morbidosa e la costruzione delle exo mi pare di quelle toste. Oggi le monto e sabato le provo a palazzuolo, poi ci dico...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ripropongo il quesito: canale da 23 e gomme 2.2-2.3 vanno daccordo?
Qualcuno ha mai fatto esperimenti?
Sennò ci sono anche i superstar sentinel canale 21 mm, ma devo fare magheggi con raggi e nippli per montarli, l'ERD cambia da 603 a 596.
La 2.3 davvero davanti spancia troppo col 19mm, appoggia male, chiude, slitta era molto meglio la 2.2 anche se adesso certo ho davvero molto volume e poco mi preoccupa quello a cui passo sopra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo