Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
al momento ho HD danti e dietro (davanti trailstar e dietro pacestar)

Per la stagione invernale credo che HD non sia il massimo, non tanto per le mescole, quanto perché non credo si pulisca molto bene dal fango.

Pensavo a mettere Ardent dietro, più piccolo (penetra meglio il fango ed ha un disegno abbastanza autopulente) e più scorrevole, almeno sulla carta, dell'enorme HD. So che il grip non è il massimo per l'inverno ma per il post io credo vada bene. Più che altro mi confermate che sia più scorrevole dell'HD? Versione exo latticizzata ovviamente.

Per l'ant pensavo a questo: http://www.pbikestore.com/copertoni-27.5/maxxis-high-roller-ii-27.5x2.40-3c-exo-protection.html

Dicono si pulisca benissimo dal fango che la mescola 3C sia favolosa. Esperienze?

grazie
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
al momento ho HD danti e dietro (davanti trailstar e dietro pacestar)

Per la stagione invernale credo che HD non sia il massimo, non tanto per le mescole, quanto perché non credo si pulisca molto bene dal fango.

Pensavo a mettere Ardent dietro, più piccolo (penetra meglio il fango ed ha un disegno abbastanza autopulente) e più scorrevole, almeno sulla carta, dell'enorme HD. So che il grip non è il massimo per l'inverno ma per il post io credo vada bene. Più che altro mi confermate che sia più scorrevole dell'HD? Versione exo latticizzata ovviamente.

Per l'ant pensavo a questo: [url]http://www.pbikestore.com/copertoni-27.5/maxxis-high-roller-ii-27.5x2.40-3c-exo-protection.html[/URL]

Dicono si pulisca benissimo dal fango che la mescola 3C sia favolosa. Esperienze?

grazie

ah parlo di gomme 27,5 ovviamente.

Avrei voglia di aspettare il magic mary per l'ant, ma quando arriverà nei negozi?

alternative per il post? adoro schwalbe ma al post durano troppo poco.. credo che ardent sia l'unica scelta plausibile..
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
al momento ho HD danti e dietro (davanti trailstar e dietro pacestar)

Per la stagione invernale credo che HD non sia il massimo, non tanto per le mescole, quanto perché non credo si pulisca molto bene dal fango.

Pensavo a mettere Ardent dietro, più piccolo (penetra meglio il fango ed ha un disegno abbastanza autopulente) e più scorrevole, almeno sulla carta, dell'enorme HD. So che il grip non è il massimo per l'inverno ma per il post io credo vada bene. Più che altro mi confermate che sia più scorrevole dell'HD? Versione exo latticizzata ovviamente.

Per l'ant pensavo a questo: http://www.pbikestore.com/copertoni-27.5/maxxis-high-roller-ii-27.5x2.40-3c-exo-protection.html

Dicono si pulisca benissimo dal fango che la mescola 3C sia favolosa. Esperienze?

grazie


Per qunto riguarda il post monterai una mescola 60? o una LUST che di norma sono 70 ?

C'è una bella differenza e per l'inverno (io ho fatto una raffronto tra HR lust e HR 1ply 60) la 60 tiene decisamente meglio ma scorre anche molto meno, che pero' in inverno va anche bene!

ps: al prossimo giro delle gomme anteriore andro anche io di HR 2.. ma prima finisco le DHF ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Lava

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Per qunto riguarda il post monterai una mescola 60? o una LUST che di norma sono 70 ?

C'è una bella differenza e per l'inverno (io ho fatto una raffronto tra HR lust e HR 1ply 60) la 60 tiene decisamente meglio ma scorre anche molto meno, che pero' in inverno va anche bene!

ps: al prossimo giro delle gomme anteriore andro anche io di HR 2.. ma prima finisco le DHF ;)

prenderei la EXO quindi credo che sia un 60a, almeno cos' dice il sito maxxis.

Quindi dici che ant HR 2 in mescola 3C sia buona per l'inverno? le recensioni ne parlano bene ma io sono un po' impaurito ad abbandonare schwalbe...

Cmq la HD ant la terrei in garage per la prossima estate, sinceramente è una gomma favolosa in tutto. Ma so già che con il fango impacca e preferisco non aspettare la prima caduta e provare queste favolose maxxis che tutti decantano.. :spetteguless:

Metti che a palazzuolo ci sia fangazza... :medita::smile:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
prenderei la EXO quindi credo che sia un 60a, almeno cos' dice il sito maxxis.

Quindi dici che ant HR 2 in mescola 3C sia buona per l'inverno? le recensioni ne parlano bene ma io sono un po' impaurito ad abbandonare schwalbe...

Cmq la HD ant la terrei in garage per la prossima estate, sinceramente è una gomma favolosa in tutto. Ma so già che con il fango impacca e preferisco non aspettare la prima caduta e provare queste favolose maxxis che tutti decantano.. :spetteguless:

Metti che a palazzuolo ci sia fangazza... :medita::smile:

Si la 3c va bene, ma d'inverno sinceramente potresti anche andare sulla 42 direttamente... che costa anche meno (oddio la 3c a 42 euro è presa bene visto quanto costa di listino!), almeno il DHF tiene, scorre bene e non si consuma tantissimo, tantè che rimontero' la 42 del passato inverno proprio per palazzuolo.

l'HD mai provata non so che dirti!

Lassù se c'è la fangazza areggiti! :smile:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Si la 3c va bene, ma d'inverno sinceramente potresti anche andare sulla 42 direttamente... che costa anche meno (oddio la 3c a 42 euro è presa bene visto quanto costa di listino!), almeno il DHF tiene, scorre bene e non si consuma tantissimo, tantè che rimontero' la 42 del passato inverno proprio per palazzuolo.

l'HD mai provata non so che dirti!

Lassù se c'è la fangazza areggiti! :smile:

:paur:

purtroppo ancora gomme maxxis 42a da 27,5 in giro non se ne trovano... :cry:

mi sa che aspetto ancora un po' per decidere..
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
:paur:

purtroppo ancora gomme maxxis 42a da 27,5 in giro non se ne trovano... :cry:

mi sa che aspetto ancora un po' per decidere..

Se ci si pensa bene, va bene così! le 27,5 sono cmq bici che sono pensate per un uso "pedalatorio" (almeno per adesso), e la 3C probabilmente è il migliore compromesso come mescola per questo tipo di utilizzo (proprio come vuole esserlo questo formato)!

Se le vuoi comprare io prenderei senza pensarci la 3c e bonanotte.. visto che a quel prezzo si trovano anche male e che di listino ci vogliono quasi 70 o + euro.

PS: se si vuole guardare anche il PELO (anche se ne preferisco un'altro tipo :smile:) hanno di norma anche un peso minore rispetto ad una 42, ad esempio il DHF 26", sh60=850gr 3C: 900gr sh42=950gr

Gnamo piglia quella gomma e falla poho lunga che ti voglio vedere pronto su tutti i fronti per palazzuolo!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Se ci si pensa bene, va bene così! le 27,5 sono cmq bici che sono pensate per un uso "pedalatorio" (almeno per adesso), e la 3C probabilmente è il migliore compromesso come mescola per questo tipo di utilizzo (proprio come vuole esserlo questo formato)!

Se le vuoi comprare io prenderei senza pensarci la 3c e bonanotte.. visto che a quel prezzo si trovano anche male e che di listino ci vogliono quasi 70 o + euro.

PS: se si vuole guardare anche il PELO (anche se ne preferisco un'altro tipo :smile:) hanno di norma anche un peso minore rispetto ad una 42, ad esempio il DHF 26", sh60=850gr 3C: 900gr sh42=950gr

Gnamo piglia quella gomma e falla poho lunga che ti voglio vedere pronto su tutti i fronti per palazzuolo!

:celopiùg:

sono solo dubbioso perché l'hd mi piace tanto.

Qualcuno ha esperienze di HD con fango o cmq umido?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il WW lo consigli ora? Faccio un pò fatica a trovarlo..

O rivado di HD oppure provo FA rear?

Sto guardando su bikecomponents.de così prendo anche le manopole cb..
Non le conosco. L'inverno passato al post ho girato un po' con il DHF 2.35 60 e con il Rubber Queen 2.2 Sport (quello economico). Quest'inverno mi sa che faccio lo stesso In particolare il RQ ha una tassellatura adatta per terra molto umida, ed il dhf se la cava bene.
Mentre per le due che citi non ho letto commenti entusiastici sul bagnato.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ah parlo di gomme 27,5 ovviamente.

Avrei voglia di aspettare il magic mary per l'ant, ma quando arriverà nei negozi?

alternative per il post? adoro schwalbe ma al post durano troppo poco.. credo che ardent sia l'unica scelta plausibile..
Ardent come ho già detto lo sconsiglio. In particolare il lust diventa pericoloso sul bagnato.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ma invece l'exo, che è 60a, montato al post non è passabile?

Io credo che se al post si montano gomme adatte al fango non si pedala, no? :nunsacci:
L'Ardent lust sul bagnato va in crisi sia per la mescola dura (sul duro) sia per la tassellatura, che sul fango anche non troppo appiccicoso diventa uno slick e non si pulisce.
Poi ognuno mette quello che preferisce (o crede). O uso una gomma nuova o vado su gomme con tasselli alti e non troppo fitti. Cmq io vado piano in discesa ed in salita d'inverno se scorre meno non mi cambia la vita, anzi mi aiuta a tenere allenata la gamba .....
 

andream881

Biker novus
23/4/13
32
0
0
Visita sito
l'hans dampf col fango è un disastro!
Due domeniche fa su singletrack infangato a fine discesa mi pareva di avere una fatbike da quanto grossa era diventata la gomma.

La rubber queen è decisamente superiore in questo frangente..
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
L'Ardent lust sul bagnato va in crisi sia per la mescola dura (sul duro) sia per la tassellatura, che sul fango anche non troppo appiccicoso diventa uno slick e non si pulisce.
Poi ognuno mette quello che preferisce (o crede). Io o uso una gomma nuova o vado su gomme con tasselli alti e non troppo fitti. Cmq io vado piano in discesa ed in salita d'inverno se scorre meno non mi cambia la vita, anzi mi aiuta a tenere allenata la gamba .....

a sto punto mi conviene tenere le HD e vedere se si difendono anche sul fango o no...

E' che dietro una gomma da 60mm e molto dura da pedalare mi sembra un controsenso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo