Andre27
Biker poeticus
Ciao a tutti,
sono indeciso tra 3 gomme single ply in mescola dura da montare al posteriore per uso enduro...
rimanendo in casa maxxis starei pensando alle larsen tt, ignitor fr oppure le advantage fr...
Sul posteriore ho sempre montato high roller 2,35 single ply mescola 60a e mi sono sempre trovato bene ma ora, più che altro per curiosità, vorrei provare qualcosa di diverso...
premetto che principalmente pedalo su sterrato e le discese sono sempre abbasstanza rocciose e radiciose...
voi quale mi consigliereste e perché?
Grazie mille
Non ho mai provato Larsen ed Ignitor ma ne ho sempre letto più che bene. L'Advantage l'ho usato tutta estate all'anteriore di una front da XC (con cui però facevo giri trail-AM) e sono molto soddisfatto: tiene molto bene sia in curva che in frenata. Ne ho letto bene anche per un uso al posteriore, anche se sicuramente scorre un po' meno del Crossmark che io uso (leggi sotto).
In ogni caso, secondo me "dovunque cadi, cadi in piedi".
Uso da 3 anni il Crossmark al posteriore, mai tagliato (nemmeno con la front da XC e/o sulle pietraie), forature nella norma (ma con camere "normali", non da DH come le usi tu), ottimo grip in pressoché ogni condizione (anche col battistrada molto consumato) e il primo che ho montato mi è durato più 1500km (mi sono stupito anch'io!).Con le high roller single ply sia anteriore che posteriore non ho mai avuto problemi, anche perche al posteriore monto una camera d'aria della maxxis da freeride, e da gennaio ho bucato solo due o tre volte e sempre sullo stesso trail e sempre sulla solita lama di roccia dove credo che anche con la dh avrei bucato...
le crossmark sinceramente mi attirano parecchio però (detto da ignorante in quanto le ho solo viste un paio di volte) mi sembrano parecchio sottili e mi danno l'impressione di consumarsi abbastanza velocemente...però ripeto che è solo una mia impressione "visiva"
In una parola: PROMOSSO!!!