Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
che percorsi fai??? non vorrei sfondarlo al primo passaggio tra le rocce delle mie parti

c'è da dire anche che io son 55 kg....:fantasm:
e guido abbastanza pulito... però non mi tiro indietro sullo scassato dei ns colli. Qualche giro l'ho fatto anche in montagna, quest'anno pullllltroppo meno di quanto avrei voluto....
usato anche su sentieri del Garda e in Liguria (Varazze, Sanremo, Diano).
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
io consiglio una canis fr 60 tpi oggi l'ho provata è il risultato per me è ottimo all'anteriore monto una hd che ormai ha i giorni contati per dare spazio ad una ibex fr 60 o 120 tpi almeno per il prossimo autunno quando il viscido si inizia a vedere rimetterò le hd che hanno fatto il loro sporco lavoro e di cui ne sono veramente soddisfatto

Se rimontassi le Ibex ant e post ma latticizzandole avrei una sensazione di minor attrito rispetto all'attuale montatura con camera?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
mi sono espresso male....
volevo dire se il minor peso in movimento mi renderebbe la bici più scorrevole
Dipende...se monti camere da DH e le sostituisci con poco lattice magari la diminuzione di peso è veramente apprezzabile, in caso contrario non so quanto sia effettivamente una gran diminuzione contando che la camera di deca da 3€ pesa 198g e che comunque un 60-100 cl di lattice li dovrai pur mettere...si tratterà di un etto a ruota diciamo? Boh, non so dirti quanto si senta onestamente...io ho appena latticizzato l'HR 2.35" che monto al post levando una camera non proprio piccolina e più che altro noto meno pizzicate ^_^

Anche perchè col tubeless si tende in genere ad aver pressioni minori quindi la scorrevolezza cala leggermente...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se rimontassi le Ibex ant e post ma latticizzandole avrei una sensazione di minor attrito rispetto all'attuale montatura con camera?

Di sicuro, la prima volta che latticizzai delle gomme la prima cosa che notai da subito fu la maggiore sensazione di scorrevolezza, dovuta all'eliminazione dell'attrito tra camera e gomma a causa della deformazione della gomma durante il rotolamento.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Di sicuro, la prima volta che latticizzai delle gomme la prima cosa che notai da subito fu la maggiore sensazione di scorrevolezza, dovuta all'eliminazione dell'attrito tra camera e gomma a causa della deformazione della gomma durante il rotolamento.
dubito sia avvertibile.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Di sicuro, la prima volta che latticizzai delle gomme la prima cosa che notai da subito fu la maggiore sensazione di scorrevolezza, dovuta all'eliminazione dell'attrito tra camera e gomma a causa della deformazione della gomma durante il rotolamento.

complimenti per la sensibilità!!!:celopiùg:
io della latticizzazzizzozzzizione :fantasm: riesco ad apprezzare solo il fatto che non foro e non pizzico più...
è anche vero che non ricordo nemmeno più l'ultima volta che girai con camere d'aria!!

:medita:son proprio un cialtrone...:hahaha:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
HR (o HR2 se vuoi più grip) al post e DHF ant come li vedi?
Io personalmente giro con HR lust da 2,35 post e DHF lust da 2,5 ant, latticizzati, e non li rimpiango...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
high roller 2 2,35 lust? sicuro che non sia il calssico high roller? l'HR 2 dovrebbe essere in commercio da poco come 2,3 tubeless ready...
si ho ciccato a scrivere, ovviamente monto HR 2.35 lust al post e DHF all'ant ^_^

l'HR2 lo volevo solo consigliare a Fra'78 per l'anteriore (o quello o il DHF)

editato il mess comunque
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
si ho ciccato a scrivere, ovviamente monto HR 2.35 lust al post e DHF all'ant ^_^

l'HR2 lo volevo solo consigliare a Fra'78 per l'anteriore (o quello o il DHF)

editato il mess comunque[/QUOTE

Grazie dei consigli, attualmente e' quello ke ho ...hr 2 ply dietro ormai quasi liscio e dhf 1 ply davanti entrambi 2.35
sulla freeride ho dhea 2.3 dietro e ibex 2.25 davanti ma domenica ogni tanto mi scappava (più dietro ke davanti)...sarà ke se freni troppo e' peggio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo