Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ci sono alternative al FatAlbert? Vorrei cambiare i FatAlbert 2,4 con qualcosa di simile o migliore, anche di un'altro marchio
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ora non dico che si strappano subito, ma io l Hans dampf l ho montato a fine aprile e i tasselli laterali si sollevano per metà con un dito..

senza contare il problema che ho detto sopra, penso che tornerò a maxxis quanto prima

peccato perchè mi ero trovato molto bene con hd
Quoto in pieno, montato HD trail 29 all'anteriore poco più di un mese fa... mi son trovato benissimo ma ho già 5/6 tasselli laterali rotti a metà :cry:
Peccato, anche perchè per la 29 le alternative sono poche!
 
ricordi bene. a settembre il mio fa 2 anni di felice latticizzazione ;-)

Dunque se lo prendo normale problemi non ce ne sono Andrea, giusto? Nella mia "ignoranza", quelli non tubless, sono meno robusti di quelli tl??
In salita non corro, arrivo, pian piano, ma arrivo, avere 230 gr in meno non so quanto mi può favorire, in favore di una maggiore sicurezza in discesa



Io ho un peso tra ZTR Arch, albert al post e futuro MM all'anteriore ( con lattice) di oltre 3,7 kg.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Solo 2.1 al post? Hai mai provato il NN al post? Se si, qual'è il tuo parere sul confronto tra le due?
Ciao

high roller.

che poi,trattandosi di un maxxis, sembrerà un 1,9


il 2.1 di carcasssa è 52mm, come l'high roller 2.35.
comunque quando sarà finito, tornerò col 2.25, ha più volume ed assorbe meglio (54mm)

il crossmark è una gomma molto scorrevole che tiene discretamente su tutti i fondi senza mai eccellere, rende la guida più divertente. non bisogna stare attaccato ai freni altrimenti va dritto, ma non è un difetto, anzi, si impara a guidare.

per il posteriore con bici da pedalare, ritengo dei trattori praticamente tutte le gomme, tranne crossmark, ardent, kenda sb8 e simili. ma forse sono un poco di parte!! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Non avendo trovato una valida alternativa (che mi convincesse :nunsacci:) per il post ho ordinato il NN DD pacestar...rispetto all'attuale ho solo fatto l'upgrade da snakeskin a DD per ridurre il rischio tagli...gli "esperimenti" con un'altra gomma li rimando al prossimo cambio che spero di fare con meno urgenza visto che l'attuale NN l'ho tagliato all'ultima uscita :omertà:
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Per una tre GG di bikeparks molto robusta vorrei montare all'anteriore una gomma piu' aggressiva sul secco della attuale HD trailstar ..
pensavo o a mm vertstar o a minion exo supertacky, ...da montare tubeless con lattice
QUALE consigliate?

Ho in casa anche una panaracer Cedric gracia Am tubeless all condition che mi hanno regalato..qualcuno la conosce?
 

ChelDelFormai

Biker popularis
10/3/13
96
0
0
43
Berghem
Visita sito
Quoto in pieno, montato HD trail 29 all'anteriore poco più di un mese fa... mi son trovato benissimo ma ho già 5/6 tasselli laterali rotti a metà :cry:
Peccato, anche perchè per la 29 le alternative sono poche!

io ho montato una HD pacestar all'anteriore, nonostante sia consigliata per il posteriore.
la uso da un mesetto e ne sono estremamente soddisfatto.
anche ieri sera su fango, radici e rocce umide teneva molto bene.
i tasselli sono come nuovi.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
conti x-king protection black chili 2.4

non conosco continental, ma se non sbaglio la black chili è la mescola morbida vero??
interessante che l'HD pacestar ti abbia dato ottime impressioni... io la monto in versione trailstar, ne sono sufficientemente soddisfatto, meglio (IMHO) dell' HR lust che avevo prima, ma non mi ritengo molto "sensibile", sono piuttosto un cialtrobiker!!!:fantasm::fantasm:

ah... i miei tasselli laterali danno qualche segno di cedimento, ma per il momento non compromettono l'efficienza dello pneumatico.
 

ChelDelFormai

Biker popularis
10/3/13
96
0
0
43
Berghem
Visita sito
non conosco continental, ma se non sbaglio la black chili è la mescola morbida vero??
interessante che l'HD pacestar ti abbia dato ottime impressioni... io la monto in versione trailstar, ne sono sufficientemente soddisfatto, meglio (IMHO) dell' HR lust che avevo prima, ma non mi ritengo molto "sensibile", sono piuttosto un cialtrobiker!!!:fantasm::fantasm:

ah... i miei tasselli laterali danno qualche segno di cedimento, ma per il momento non compromettono l'efficienza dello pneumatico.

si, black chili è la mescola morbida.
comunque puoi annoverare tranquillamente anche me fra i "cialtrobiker" :smile:
ovviamente la temperatura influisce anche sulla morbidità della mescola: un pacestar in estate sarà simile ad un trailstar in inverno probabilmente.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Per una tre GG di bikeparks molto robusta vorrei montare all'anteriore una gomma piu' aggressiva sul secco della attuale HD trailstar ..
pensavo o a mm vertstar o a minion exo supertacky, ...da montare tubeless con lattice
QUALE consigliate?

Ho in casa anche una panaracer Cedric gracia Am tubeless all condition che mi hanno regalato..qualcuno la conosce?

sul secco, per usare in park , quindi compatto, dovrebbe essere meglio il dhf st.
in versione exo nessun problema a latticizzare...
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
sul secco, per usare in park , quindi compatto, dovrebbe essere meglio il dhf st.
in versione exo nessun problema a latticizzare...
[MENTION=98865]baffosardi[/MENTION] quoto in toto quanto appena scritto, anche perchè fra il Muddy Mary e il Minion, da te citati, il secondo è più indicato per discesa rapida (= devi buttarlo giù, in curva, con un po' di decisione perchè renda al 100%), che è appunto quella cui fa pensare un bike park, mentre il primo è più indicato sul tecnico lento a quanto ho sempre letto (metto la mano sul fuoco sulle caratteristiche del minion, visto che lo uso attualmente, non sul MM...)
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
.. toglietemi un dubbio, ma si parla sempre di questa pagina qui del sito Maxxis .. nello specifico il DHF oggetto di discorso degli ultimi 3-4 messaggi sarebbe, se si vuole in misura 2.50, quello al rigo n.6 contando a scendere, giusto?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo