Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
più uso il crossmark 2,25 lust, montato al posteriore e più mi piace, bel rapporto tra tenuta e scorrevolezza e si stà dimostrando robusto ai maltrattamenti liguri....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
vedo che non solo le gomme le vuoi grosse :hahaha::hahaha:
so di cosa parli.

cmq a me le gomme grosse danno un senso di sicurezza e robustezza cui non voglio rinunciare, anche se il tutto si paga in termini di peso e a volte anche di scorrevolezza.

partire e sapere che con le tue gomme puoi andare davvero dappertutto è una bella sensazione.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
so di cosa parli.

cmq a me le gomme grosse danno un senso di sicurezza e robustezza cui non voglio rinunciare, anche se il tutto si paga in termini di peso e a volte anche di scorrevolezza.

partire e sapere che con le tue gomme puoi andare davvero dappertutto è una bella sensazione.

Scorrevolezza non è detto. Nel fuoristrada una gomma ciccia correttamente gonfiata può scorrere meglio di una piccola e dura
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
lo prenderei per il prossimo inverno...:spetteguless:

Allora mi prendo la versione trailstar della MM ....ma ci saràabbastanza differenza in curva a livello di tenuta rispetto alla HD sempre trailstar?
Mi manca appoggio laterale sul secco con la Hd spingendo forte in curva , è troppo "tonda" avrei bisogno di qualcosa con tasselli laterali più pronunciati che morda di più....
La MM è così? A vederla sembra di si....ma non vorrei una gomma troppo simile all HD ( ottima in ogni frangente ma non nell'uso "racing" su percorsi conosciuti)
O lascio perdere e prendo una Minion exo o un HrII per l'anteriore? :medita:
Grazie
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Allora mi prendo la versione trailstar della MM ....ma ci saràabbastanza differenza in curva a livello di tenuta rispetto alla HD sempre trailstar?
Mi manca appoggio laterale sul secco con la Hd spingendo forte in curva , è troppo "tonda" avrei bisogno di qualcosa con tasselli laterali più pronunciati che morda di più....
La MM è così? A vederla sembra di si....ma non vorrei una gomma troppo simile all HD ( ottima in ogni frangente ma non nell'uso "racing" su percorsi conosciuti)
O lascio perdere e prendo una Minion exo o un HrII per l'anteriore? :medita:
Grazie
E' stato detto tutto su queste due gomme. Per come guido io e per quello che mi interessa fare è meglio il MM. Un mio amico ha il DHF e guida meglio di me. Si trova bene, ma ho avuto molte conferme che per me è meglio il MM. Ha preso poi anche lui la MM che monterà quando finito il DHF.
Il MM non è rotondo, nemmeno se lo metti su un cerchio stretto. Però quale gomma è meglio per te lo puoi scoprire solo provandola
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
è arrivato il momento di cambiare gomma post sulla mia spicy 916 e come al solito molti dubbi vista la poca esperienza.....
Attualmente monto all'ant una Ibex FR 2.25 con camera e mi ci trovo molto bene;
ho provato a montarla anche al post ma la bici risulta molto poco scorrevole e momentaneamente ho rimesso un HR 2.35 latticizzato che ormai è da sostituire.
Cosa posso montare? Ho bisogno di un pneumatico che sia scorrevole in salita su asfalto e che abbia sufficente grip per discese in sentiero con aghi di pino.

Se rimontassi le Ibex ant e post ma latticizzandole avrei una sensazione di minor attrito rispetto all'attuale montatura con camera?
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
è arrivato il momento di cambiare gomma post sulla mia spicy 916 e come al solito molti dubbi vista la poca esperienza.....
Attualmente monto all'ant una Ibex FR 2.25 con camera e mi ci trovo molto bene;
ho provato a montarla anche al post ma la bici risulta molto poco scorrevole e momentaneamente ho rimesso un HR 2.35 latticizzato che ormai è da sostituire.
Cosa posso montare? Ho bisogno di un pneumatico che sia scorrevole in salita su asfalto e che abbia sufficente grip per discese in sentiero con aghi di pino.

Se rimontassi le Ibex ant e post ma latticizzandole avrei una sensazione di minor attrito rispetto all'attuale montatura con camera?


io consiglio una canis fr 60 tpi oggi l'ho provata è il risultato per me è ottimo all'anteriore monto una hd che ormai ha i giorni contati per dare spazio ad una ibex fr 60 o 120 tpi almeno per il prossimo autunno quando il viscido si inizia a vedere rimetterò le hd che hanno fatto il loro sporco lavoro e di cui ne sono veramente soddisfatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo