Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
la ibex fr 2.25 la monto sull'ant ma vorrei qualcosa di più leggero da mettere dietro...
ibex fr e ardent si equivalgono?

Come tenuta? Non credo proprio, monto l'ibex davanti ed ho messo di nuovo il vecchio ardent dietro, non c'è storia, dove la ibex è attaccata al terreno l'ardent fa fatica a starle dietro, in termini di tenuta.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se il pneu è a tela fine (120) si avverte. Anche l'aumento di grip si avverte. Meglio però giocare poco con la pressione.
Grazie per la conferma, in effetti la prova l' avevo fatta con un NN 2.25 davanti ed un racing ralph 2.28 dietro sulla mia vecchia full da xc, gomme piuttosto sottili e leggere, non so se con un 2ply o ust si noterebbe tanto.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
sarei tentato di provare il crossmark ma ho paura che sul ripido con aghi di pino i tacchetti troppo bassi non facciano sufficente grip....
Sui ripidi la ruota post serve a poco. Se la metti più tassellata ti serve solo a stare troppo sul posteriore ed a perdere l'anteriore. Se invece la metti scorrevole vai meglio in salita e migliori la guida in discesa.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sui ripidi la ruota post serve a poco. Se la metti più tassellata ti serve solo a stare troppo sul posteriore ed a perdere l'anteriore. Se invece la metti scorrevole vai meglio in salita e migliori la guida in discesa.

Ok sul lento e ripido, ma se sul veloce non hai una gomma che "segue" l' anteriore cosa fai, non riesci neanche a "spingere" ed andare più veloce, va be "spazzolare", ma se in curva non hai un minimo d'appoggio anche dietro cosa fai?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ok sul lento e ripido, ma se sul veloce non hai una gomma che "segue" l' anteriore cosa fai, non riesci neanche a "spingere" ed andare più veloce, va be "spazzolare", ma se in curva non hai un minimo d'appoggio anche dietro cosa fai?
Premetto che a me non piace correre, non faccio volentieri sentieri flow. In genere carico leggermente di più l'anteriore e la post segue. Anzi se allarga un po' aiuta a girare. Avanti però monto sempre il top del grip.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Ok sul lento e ripido, ma se sul veloce non hai una gomma che "segue" l' anteriore cosa fai, non riesci neanche a "spingere" ed andare più veloce, va be "spazzolare", ma se in curva non hai un minimo d'appoggio anche dietro cosa fai?

bo, io l'appoggio e la traiettoria la cerco davanti.. il dietro segue sempre per forza di cose, è la fisica.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
complimenti per la sensibilità!!!:celopiùg:
io della latticizzazzizzozzzizione :fantasm: riesco ad apprezzare solo il fatto che non foro e non pizzico più...
è anche vero che non ricordo nemmeno più l'ultima volta che girai con camere d'aria!!

:medita:son proprio un cialtrone...:hahaha:
sensibilità ... mah :nunsacci:
cmq non capisco bene di quali attriti si parli: la gomma non si muove perchè solidale al cerchio, la camera neanche perchè bloccata dalla valvola.

quali parti in movimento ci dovrebbero essere che casano attrito?

per il resto quoto sui vantaggi della latticizzazione.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
sensibilità ... mah :nunsacci:
cmq non capisco bene di quali attriti si parli: la gomma non si muove perchè solidale al cerchio, la camera neanche perchè bloccata dalla valvola.

quali parti in movimento ci dovrebbero essere che casano attrito?

per il resto quoto sui vantaggi della latticizzazione.

la tassellatura della gomma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo