Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Grazie a tutti per i suggerimenti
Se ti sei trovato bene con le HR, perchè non puntare alla versione da 2.5? Se tanto non ti interessa la scorrevolezza... E sono comunque etrto 55 come la dhf che hai davanti.
Altrimenti le advantage da 2.25 con ertro 54 (belle scorrevoli e grippose)... Io la monto dietro e mi ci trovo bene!
Interessante, soluzione tanto semplice quanto efficace, verifico se per il 2.5 c'è la versione lust o exo.
A questa avevo pensato e infatti me la confermate come superbuona.

maxxis minion dhf 2.50 exo mescola dura... lo uso da mesi e scorre bene e ti consente di scendere un po' di pressione.
mmmhhh potrei metterci quella che ho davanti quando è da finire effettivamente.

Grazie
Vi terrò informati sulla decisione "CRITICA"
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
maxxis minion dhf 2.50 exo mescola dura... lo uso da mesi e scorre bene e ti consente di scendere un po' di pressione.

la DHR, cioè la versione REAR del Minion, vedo che se ne parla poco.
Qualcuno la usa? La pensavo in versione 2.35 2ply 60a al posteriore in sostituzione del nevegal :nunsacci: idee, commenti, dubbi, perplessità ?!?
 

cocci61

Biker serius
12/5/10
201
0
0
collecchio
Visita sito
fermo restando che rimane una gomma "veloce"...se ti serve per fare tecnico lento c'è di meglio.

del tipo?:nunsacci:
sto cercando una gomma da abbinare al dhf 2,5 exo...
non hg però. pensavo ibex 2,25 ma ha un etrto maggiore della minion...
oppure ardent o advantage, che dite? non faccio solo discese e
i percorsi che faccio, in questa stagione sono abbastanza umidi...
grazie delle vostre risposte...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
mi sembra di capire che i pareri dei piu esperti siano ormai molto simili sulle piu note ruote....sarebbe carino fare una specie di tabella riassuntiva per evitare di rileggere miliardi di pagine o fare le stesse domande ;)
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
allora non sei attento....:cucù:
l'avrò scritto almeno 8 volte nelle pagine indietro...:duello:
le ho prese su mountainbikes.net mescola supertacky il prezzo non mi ricordo, NON sono tubless ready ma si latticizzano molto bene...

Quindi se latticizzate rendono bene considerando che non faccio discese molto veloci, ma piuttosto guidate in modo pulito e lente...
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
NON sono tubeless ready....

sorry.. stordito io...
però vero.. si montano tubeless latticizzate senza problemi..
quindi sono UNOFFICAL TUBELESS READY (e senza il bordino sul cerchietto..) :rosik:

però c'era in giro qualche foto di una fiera dove maxxis aveva fatto vedere qualcosina TR.. speravo introdussero già nel 2012.. ma a sto punto credo si vada all'anno prossimo... :nunsacci:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
messaggio solo per i ricchi :smile::
volete una super gomma???

bigbetty FR 2,4 vertstar ... impressionante per grip in frenata, cornering e tenuta su sassi-pietre viscide, sia su lento tecnico che su veloce... difficlie da credere ma è così, credo vada in crisi solo nel pantano ma nel 98% delle situazioni fa paura... riesce a superare il muddy mary per versatilità... cosa molto difficile!

peccato che si consumi molto in fretta, però se lo si monta davanti la resa vale la spesa!!!

(:spetteguless: se fate gare di superenduro provatela!!!)
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
volete una super gomma???

bigbetty FR 2,4 vertstar ... impressionante per grip in frenata, cornering e tenuta su sassi-pietre viscide, sia su lento tecnico che su veloce... difficlie da credere ma è così, credo vada in crisi solo nel pantano ma nel 98% delle situazioni fa paura... riesce a superare il muddy mary per versatilità... cosa molto difficile!


Usti! Il MM è il miglior anteriore tra quelli che ho provato (per le mie discese tecniche lente)... La prossima volta che avrò un capitale da investire, proverò pure questo...:medita:

Ciao.
Marcello.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
messaggio solo per i ricchi :smile::
volete una super gomma???

bigbetty FR 2,4 vertstar ... impressionante per grip in frenata, cornering e tenuta su sassi-pietre viscide, sia su lento tecnico che su veloce... difficlie da credere ma è così, credo vada in crisi solo nel pantano ma nel 98% delle situazioni fa paura... riesce a superare il muddy mary per versatilità... cosa molto difficile!

peccato che si consumi molto in fretta, però se lo si monta davanti la resa vale la spesa!!!

(:spetteguless: se fate gare di superenduro provatela!!!)
.......////
quoto, io l'ho montato al posteriore........impressionante l'aderenza.
:i-want-t:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
messaggio solo per i ricchi :smile::
volete una super gomma???

bigbetty FR 2,4 vertstar ... impressionante per grip in frenata, cornering e tenuta su sassi-pietre viscide, sia su lento tecnico che su veloce... difficlie da credere ma è così, credo vada in crisi solo nel pantano ma nel 98% delle situazioni fa paura... riesce a superare il muddy mary per versatilità... cosa molto difficile!

peccato che si consumi molto in fretta, però se lo si monta davanti la resa vale la spesa!!!

(:spetteguless: se fate gare di superenduro provatela!!!)

l'hai provata ant o post?
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
messaggio solo per i ricchi :smile::
volete una super gomma???

bigbetty FR 2,4 vertstar ... impressionante per grip in frenata, cornering e tenuta su sassi-pietre viscide, sia su lento tecnico che su veloce... difficlie da credere ma è così, credo vada in crisi solo nel pantano ma nel 98% delle situazioni fa paura... riesce a superare il muddy mary per versatilità... cosa molto difficile!

peccato che si consumi molto in fretta, però se lo si monta davanti la resa vale la spesa!!!

(:spetteguless: se fate gare di superenduro provatela!!!)

Come l'hai montata? latticizzata? vedo che a differenza del FAT non c'è la versione TL ready. Da come la descrivi deve essere super solida anche sui fianchi . . . .

ps. su Hibike la vedo a 38 eur per cui nemmeno cara . . . .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo