volevo ricomprare una Larsen TT, qualcuno ne conosce il peso nelle versioni Single Ply e Dual Ply (42a)
me la ricordo come una gomma molto scorrevole e con anche una discreta tenuta
che ne dite ? oppure meglio altro ?
si latticizza bene vero ?
devo montarla su una Prophet con DHF anteriore (latticizzata)
...Io sono un grande fan del Larsen (sulla Froggy ho al post. una 2,35 2 ply da 42).
Si pedala molto bene, malgrado il peso di poco superiore al kg (1,05 circa) è robustissima (..è un DH...) e non si consuma neanche molto.
Ad alcuni non piace (rispetto ad esempio al HR) che non tenga moltissimo in curva o in frenata.
Effettivamente deve piacerti un tipo di guida che fa scorrere la bici, senza grandi pinzate col freno post, soprattutto nei ripidi con brecciolino.
In ultimo, la trovo valida anche sul bagnato, ovvio che non sia una gomma da fango, però avendo tasselli molto bassi non si riempe mai.
Le singolo spessore le usavo sulla bici da xc , come le Crossmark, sono un pò deboline, io giro nelle pietre liguri.
Per la Tua bici mi sentirei di consigliarti una Cossmark Lust 2,25 (pesa circa 850 gr. ), è una gran gomma , un poco meno robusta del Larsen 2 ply, ma comunque più che sufficiente per un uso che non sia la DH...
C'è anche il Crossmark 2.1 Lust (circa 7 etti), è abbastanza robusto ma se fai terreni rocciosi e non sei leggero il 2,25 è più sicuro