• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
beh al posteriore....

si infatti la sua destinazione sarà quella..

Mo per il momento ho montato la slant dietro e la nevegal davanti, voglio provarla, perchè c'è Andrea75 che monta nevegal 2.1 sia davanti e dietro e ci si trova benissimo, io pure con la nevegal 2.1 non mi ci sono trovato male davanti, ma devo trovare la coppia giusta con il posteriore... però in ogni caso come ho due soldi da parte l'anteriore la cambierò o sempre con una nevegal ma da 2.35 oppure con la DHF 2.35 ST, che secondo me è la migliore che ho provato
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Il nevegal fa comunque la sua "porca figura" ma nutro forti perplessità sullo slant dietro.... ne gioverai solo su asfalto e nei tratti pedalati...ma sulle forti pendenze, terreno cedevole, rocce,fango e radici preparati a "spazzolare"......
Il Nevegal 2,35 e il minion 2,35 davanti sono una sicurezza
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

Su quello infatti ho molte perplessita anche io, perchè i pin sono veramente piccoli

A sto punto volendo mantenere, fino all'acquisto del nuovo copertone anteriore, il nevegal 2.10 avanti, cosa metto dietro?

Non vorrei mettere HR davanti, perchè come mi hai detto te, bisogna guidare aggressivi e forse ancora non sono a quel livello. La advantage l'ho avuta per parecchio tempo non è male, ma è 2.40 ed è enorme!! a sto punto metto la DHR 2.50 ST
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

all'ant il minion 2.50 va più che bene (se puoi provalo nella versione 3C), al post l'ignitor nn mi piace (e nemmeno all'ant )
perchè non provi l'ibex 2.2 da 60 TPI? due sabati fa (quando ancora nn c'era tutta sta neve) l'ho messa alla frusta in due discese serie (tagli di roccia, pietre, salti ecc) e mi ha fatto un'ottima riuscita. Prima avevo quella da 120 TPI ma non è durata un granchè..
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Per quanto riguarda l'HR davanti basta capire la gomma ed affrontare le curve come si deve......e ora per come guidi ti va + che bene.......di gomme ne hai inutile diventare matto......prendi solo un minion DHF 2,35 ST
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Per quanto riguarda l'HR davanti basta capire la gomma ed affrontare le curve come si deve......e ora per come guidi ti va + che bene.......di gomme ne hai inutile diventare matto......prendi solo un minion DHF 2,35 ST

Ok, allora provo a fare un pò di prove con le configurazioni che mi hai indicato e poi vediamo come va
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
@patata e @albert
grazie per la conferma


inoltre mi chiedevo...vorrei provare dietro la ibex FR 2.25 60 tpi wired(latticizzata), ma non sarà un pò troppo grossa per pedalare? se non erro è 57 di ertro, l'HR 2.35 che ho su è 52....però ho visto che è abbastanza leggera...
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito

Praticamente le mie gomme, Vertstar latticizzato davanti e quell'Ibex latticizzata dietro su Crossmax SX.
Secondo me l'ibex si pedala bene, almeno quanto l'HR, la differenza oltre al peso è che "tiene" ovunque alla grandissima.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
che ne pensate di un'accoppiata di fat albert 2.25 davanti e dietro? Vanno bene per giri pedalati? come si comportano?

Se è UST per me è un'ottima gomma; quella "normale" è un po' troppo leggerina per i miei gusti (si parla ovvio di gomme da 7 etti..). Io davanti ho preferito usare il 2.40, anche se adesso con il MuddyMary (2.35 UST) mi trovo ancora meglio: preferisco gomme da 900-1000g. anche per i giri pedalati; al limite vado un po' più piano..
Ah... Io faccio discese lente e tecniche: qui sul forum chi scende sul veloce in genere si trova meglio con altri tipi di gomma; per cui vedi tu..

Ciao.
Marcello.
 

sbardj

Biker marathonensis

Come si comporta il MuddyMary con la stagione estiva?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo