Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
vudienne anche tu avevi il 2,50
speravo che il volume permettesse pressioni bassine
io HO il 2,50! Per quanto riguarda le pressioni bisogna sempre vedere come segna il manometro, perche da una pompa all'altra sono sempre diverse. Ad ogni modo i cerchi stan sono studiati appositamente per essere usati tubeless, quindi mi sentirei abbastanza tranquillo:celopiùg:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
gente sto per montare un dhf 2.50 exo 3c 1ply :spetteguless:

è la prima gomma da camera che latticizzo . .
naturalmente la pressione minima consigliata è molto alta 2,4 bar

la monterà su un ztr flow
posso andare sotto i 2 bar ??

io di solito viaggio a 1,6/1,8

io lo uso su dei cerchi molto peggiori e sicuramente non tubeless ready.. e ho il vizio dii abbassare troppo la pressione.. a volte capita che arrivo a casa e il manometro mi segna 1.5 se vero..

mai avuto problemi.. se non di sbozzamento cerchi.. ;-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
io HO il 2,50! Per quanto riguarda le pressioni bisogna sempre vedere come segna il manometro, perche da una pompa all'altra sono sempre diverse. Ad ogni modo i cerchi stan sono studiati appositamente per essere usati tubeless, quindi mi sentirei abbastanza tranquillo:celopiùg:

visto il post a cui avevi risposto pensavo
che adesso montassi l'ardente :spetteguless:

non vedo l'ora di provare il minion
che da 6 mesi ho l'albertone che scivola da tutte le parti :i-want-t:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
come ti trovi sul molliccio con la SB8?
Scusa l'intromissione, su che mtb la devi montare?
Io personalmente ho provato le sm8 2.1 in accoppiata, sia davanti che dietro.
E personalmente dietro monterei vivamente una ust, perchè la tela singola è veramente debole, l'ho rotto in 2 uscite.....
Davanti è sicura solo sul secco duro, per il resto è molto scivolosa.
Dietro in frenata scarseggia forte, però di contro ha una scorrevolezza da paura, voli letteralmente.
La tenuta globale è poco più che sufficente.

Io le consiglierei per un utilizzo trail o competizioni xc, prendendo le discese non troppo freneticamente.

Io sono fanatico delle coperture scorrevoli dietro, ma preferisco di gran lunga al sm8 un larsen tt/crossmark
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
...

Io sono fanatico delle coperture scorrevoli dietro, ma preferisco di gran lunga al sm8 un larsen tt/crossmark

sulla scorrevolezza . . .

ma l'ardent dietro e molto peggio di larsen tt/crossmark :nunsacci:

devo scegliere per provare al posto del fido hr lust

però entrambe le maxxis (larsen e cross)
mi sembrano leggerine :medita:

che mi dite . . .
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Scusa l'intromissione, su che mtb la devi montare?
Io personalmente ho provato le sm8 2.1 in accoppiata, sia davanti che dietro.
E personalmente dietro monterei vivamente una ust, perchè la tela singola è veramente debole, l'ho rotto in 2 uscite.....
Davanti è sicura solo sul secco duro, per il resto è molto scivolosa.
Dietro in frenata scarseggia forte, però di contro ha una scorrevolezza da paura, voli letteralmente.
La tenuta globale è poco più che sufficente.

Io le consiglierei per un utilizzo trail o competizioni xc, prendendo le discese non troppo freneticamente.

Io sono fanatico delle coperture scorrevoli dietro, ma preferisco di gran lunga al sm8 un larsen tt/crossmark

anche a me interessano molto le gomme scorrevoli al post, anche a discapito (com'è ovvio) di altre caratteristiche...sull'enduro uso una canis in estate.
ero interessato alle SB8 sulla covert sempre per la bella stagione, che etrto ha la 2.1? oltre a ust e 1ply non ci sono altre versioni?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
sulla scorrevolezza . . .

ma l'ardent dietro e molto peggio di larsen tt/crossmark :nunsacci:

devo scegliere per provare al posto del fido hr lust

però entrambe le maxxis (larsen e cross)
mi sembrano leggerine :medita:

che mi dite . . .
L'ardent è scorrevole, ma secondo me meno del larsen/crosmark

per la robustezza invece il larsentt 2.35 c'è anche in versione 2ply, mentre il crossmark 2.25 è lust. per ora quest'ultimo mi sta durando, però lo gonfio a 2.5bar per sicurezza


A motobimbo: Non so che etrto abbia precisamente, mi sembra di ricordare vagamente 52, non troppo distanti da una maxxis 2.35 comuque. e le versioni di spalla ci sono quelle e basta
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
A motobimbo: Non so che etrto abbia precisamente, mi sembra di ricordare vagamente 52, non troppo distanti da una maxxis 2.35 comuque. e le versioni di spalla ci sono quelle e basta

allora non credo che faccia al caso mio (niente ust)...eventualmente ricorrerò alla già collaudata ed apprezzata (da me) tioga yellow kyrin, grazie comunque. :celopiùg:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ho ordinato online un muddymary 2.35 Fr vertstar,convinto di ordinare quella in mescola più morbida...

è arrivata oggi e sulla spalla c'è scritto vertstar triple compound...

è quella che pensavo? è la scritta triple che non mi convince:nunsacci:
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Piccolo consiglio:
Che ne pensate dell'accoppiata Maxxis Minion DHF 2.50 ant. e Ignitor Fr 2.35 post.?

Che tipologia convine prendere come TPI e mescola?

Grazie in anticipo!

PS: se avete altri consigli dite pure, le devo montare su una Remedy per giri all-mountain con predilizione per la discesa.
 

newnoise

Biker velocissimus
Piccolo consiglio:
Che ne pensate dell'accoppiata Maxxis Minion DHF 2.50 ant. e Ignitor Fr 2.35 post.?

Che tipologia convine prendere come TPI e mescola?

Grazie in anticipo!

PS: se avete altri consigli dite pure, le devo montare su una Remedy per giri all-mountain con predilizione per la discesa.

non so, l'ignitor è una gomma da XC, il minion tutt'altro.. non vorrei che tu avessi un pò troppo squilibrio fra ant e post in questo periodo dell'anno. Piuttosto un ardent 2.25 lust lo vedo meglio (anche se con un minimo di fango va in crisi seria..)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo