[URL]http://www.conti-online.com/generator/www/de/en/continental/bicycle/themes/mtb/downhill_freeride/Baron/baron_en.html[/URL]
Per cambiare dai soliti Maxxis e Schawalbe cosa ne dite di quello sopra? Sinceramente non riesco a capire stà black chily compound che tipo di mescola è (42a, 50a, . . . ??)
Per tornare ai soliti invece dove trovo on line (disponibile) il MM Vertstar 2.35 evolutionline (quello che danno da 870g)?
EDIT: Trovato su chainreaction a soli 56 + l'opzione sul rene destro . . . . un vero affare!!
Così sposto il DHF ST consunto al posteriore e davanti metto il MM, per l'inverno non dovrebbe andare male a patto di non scendere troppo di pressione con il DHF dietro . . .
Sono d'accordo...io ce l'ho in garage, ancora da montare. Ho utilizzato con molta soddisfazione la versione 2.5 da DH.. ottima gomma in presenza di condizioni di fondo misto. Si pulisce dal fango ottimamente e la mescola black chili unisce un ottimo grip ad una resistenza al rotolamento eccellente! La versione da 2.3 protection è ottima per l'anteriore!
Sulla carta sembra una gran gomma, specialmente se prendi la versione con mescola Black Chili: morbida e come resistenza è superiore alle 42 di Maxxis e alla Vert di Schwalbe
QUOTO
dopo ore di lettura di questo thread non sono ancora giunto ad una conclusione...
vorrei sostituire le gomme; attualmente monto maxxis ignitor 2.35 all'ant e highroller 2.35 al post entrambe senza camera.
E' già da qualche uscita che sull'umido/sporco non ho molta aderenza e vorrei una gomma che mi desse un po' più di fiducia sull'anteriore senza esagerare per poi non riuscire a spingerla in salita.
Da quel che ho letto sembrerebbe una buona soluzione scegliere Ardent 2.40, che ne dite? posso usarle senza camera?
strana accoppiata la tua attuale, avrei piuttosto montato l'HR davanti..già questo ti permetterebbe di migliorare la risposta in discesa. L'Ardent è buona fintanto che non trovi fondi particolarmente fangosi.. in tal caso si impacca e fatica a ripulirsi...
faccio un po' fatica a reperire quel marchio dal mio rivenditore..... le ardent vanno molto peggio?
rispetto ad un MM si