ciao, anteriore montereste minion dhf o ardent, casomai accoppiata a high roller dietro? le minion le trovo in offerta solo da 2,5 ho paura sia grossa....
E su Mavic SX aggiungo, amico.Mah, io l'unico stallonamento con una gomma con cerchio rigido (onza ibex)
Confermo anche quello scritto da alfredoss: gomme con cerchio rigido ( ibex e high roller) che si staccano come nulla rispetto ad un cerchietto pieghevole di una gomma ust ( ardent, high roller, nobby nic e rubber queen)
Scusate se vado un po OT...
Ho trovato una invitante offerta per le due gomme che attualmente uso.
Il problema é che quelle che ho montate sono quasi nuove.
Se io compro le altre due e le lascio per parecchio tempo (diciamo fino all'estate o un po di piu..per l'anteriore forse pure un annetto buono) in soffitta riparate e al buio si rovinano secondo voi?
ciao, anteriore montereste minion dhf o ardent, casomai accoppiata a high roller dietro? le minion le trovo in offerta solo da 2,5 ho paura sia grossa....
Beh se quelle che hai su adesso sono quasi nuove non suo se valga la pena comprarne altre due adesso, comunque dovrebbero conservarsi bene per un anno, magari due.Scusate se vado un po OT...
Se io compro le altre due e le lascio per parecchio tempo (diciamo fino all'estate o un po di piu..per l'anteriore forse pure un annetto buono) in soffitta riparate e al buio si rovinano secondo voi?
Scusate se vado un po OT...
Secondo me, conservate al buio in un ambiente non troppo secco, non dovrebbero rovinarsi. Ma dipende anche da quanto tempo hanno gia le gomme. Non credere che quando le compri te le producono li, su due piedi!
scusa se te lo chiedo mi dai il link dove trovi le gomme a buoni prezzi? anche pm, grazie
La mia esperienza è che il kevlar tende ad allentarsi di più dell'acciaio. Però la sicurezza allo stallonamento dipende da come il tallone si aggancia sul cerchio. Il tallone per camera è concepito per agganciarsi sul bordino della spalla del cerchio, mentre un tallone ust sfrutta pure l'ancoraggio alla base canale/spalla. Ma anche le ultime gomme per camera lo fanno (non tutte). Io uso due criteri per valutare quanto si aggancia bene il tallone: Il primo, meno affidabile, è quello di vedere quanto è difficile mettere i talloni della gomma nel canale del cerchio; ma molto dipende dalla forma della gola. Il secondo, più affidabile, è quello di vedere quanto bisogna gonfiare la gomma per tallonarla perfettamente (in genere se la gomma è molto stretta di tallone, quando la si mette in pressione con il primo tallonamento i talloni non salgono subito bene nella loro sede. Bisogna gonfiare poi la gomma a pressioni alte per tallonarla perfettamente). Io tallono con valvola aperta e pistola, in questo modo non si sale sopra i 3 bar di pressione. Rimetto il valvolino e poi gonfio con la pompa da pavimento, osservando i talloni.domanda probabilmente banale e ripetitiva, per evitare di stallonare col lattice, tiene meglio un ust-lust o una col cerchietto rigido?
Che mi dite della nuova mescola EDC delle Ibex???
dici che la MM scorre più della minion? non mi pare, le ho provate entrambe.Provate oggi MM e HD che dire fantastiche,la MM davanti è incollata a terra,anche forzando nn fa una mossa,dietro la HD scorre alla grande e tiene bene,una grande coppia,in confronto alle minion scorrono alla grande.
Veramente soddisfatto
forse dipende dalla diversa sezione ...dici che la MM scorre più della minion? non mi pare, le ho provate entrambe.
pensavo parlasse del dhf.forse dipende dalla diversa sezione ...
anche io ho avuto la sensazione che il MM 2.35 scorra meglio del DH-R 2.35...