• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.451
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E su Mavic SX aggiungo, amico.
Teniamo conto poi che
Cerchietto pieghevole non significa elastico, anzi avendo un anima interna in kevlar potrebbe deformarsi meno (come circonferenza) rispetto ad un più elastico acciaio.
Ovvio poi, come altri hanno detto, che bisogna vedere tutto l'insieme cerchio + gomma.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Scusate se vado un po OT...
Ho trovato una invitante offerta per le due gomme che attualmente uso.
Il problema é che quelle che ho montate sono quasi nuove.
Se io compro le altre due e le lascio per parecchio tempo (diciamo fino all'estate o un po di piu..per l'anteriore forse pure un annetto buono) in soffitta riparate e al buio si rovinano secondo voi?
 

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito

scusa se te lo chiedo mi dai il link dove trovi le gomme a buoni prezzi? anche pm, grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.451
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Beh se quelle che hai su adesso sono quasi nuove non suo se valga la pena comprarne altre due adesso, comunque dovrebbero conservarsi bene per un anno, magari due.
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
55
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo

Secondo me, conservate al buio in un ambiente non troppo secco, non dovrebbero rovinarsi. Ma dipende anche da quanto tempo hanno gia le gomme. Non credere che quando le compri te le producono li, su due piedi!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Secondo me, conservate al buio in un ambiente non troppo secco, non dovrebbero rovinarsi. Ma dipende anche da quanto tempo hanno gia le gomme. Non credere che quando le compri te le producono li, su due piedi!

Ho un paio di rubber queen con mescola super morbida Black Chili.
Una ha già due anni e mezzo l'altra 3 mesi: quest'ultima è sicuramente più morbida e "gommosa" , l'altra si è leggermente indurita ma di poco.
Le conservo in un armadio in cantina.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
scusa se te lo chiedo mi dai il link dove trovi le gomme a buoni prezzi? anche pm, grazie

Non c'è problema te lo do pure qui...
Le ho trovate dal negozio "BikePlanet".
In effetti ho poi scoperto non essere granchè scontate ma comunque rispetto al negozio dove le acquisto sempre sono molto più convenienti.
La Minion F stà a quasi 10€ meno...
Solo che ho notato che le scorte non sono enormi quindi visto che al momento erano disponibili volevo approfittarne.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
domanda probabilmente banale e ripetitiva, per evitare di stallonare col lattice, tiene meglio un ust-lust o una col cerchietto rigido?
La mia esperienza è che il kevlar tende ad allentarsi di più dell'acciaio. Però la sicurezza allo stallonamento dipende da come il tallone si aggancia sul cerchio. Il tallone per camera è concepito per agganciarsi sul bordino della spalla del cerchio, mentre un tallone ust sfrutta pure l'ancoraggio alla base canale/spalla. Ma anche le ultime gomme per camera lo fanno (non tutte). Io uso due criteri per valutare quanto si aggancia bene il tallone: Il primo, meno affidabile, è quello di vedere quanto è difficile mettere i talloni della gomma nel canale del cerchio; ma molto dipende dalla forma della gola. Il secondo, più affidabile, è quello di vedere quanto bisogna gonfiare la gomma per tallonarla perfettamente (in genere se la gomma è molto stretta di tallone, quando la si mette in pressione con il primo tallonamento i talloni non salgono subito bene nella loro sede. Bisogna gonfiare poi la gomma a pressioni alte per tallonarla perfettamente). Io tallono con valvola aperta e pistola, in questo modo non si sale sopra i 3 bar di pressione. Rimetto il valvolino e poi gonfio con la pompa da pavimento, osservando i talloni.
Per fare un esempio, un ardent 2.25 lust è tallonato perfettamente solo a 4 bar, mentre una gomma per camera, montata pure con il flap, era già tallonata bene di primo montaggio.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Provate oggi MM e HD che dire fantastiche,la MM davanti è incollata a terra,anche forzando nn fa una mossa,dietro la HD scorre alla grande e tiene bene,una grande coppia,in confronto alle minion scorrono alla grande.
Veramente soddisfatto
 
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Provate oggi MM e HD che dire fantastiche,la MM davanti è incollata a terra,anche forzando nn fa una mossa,dietro la HD scorre alla grande e tiene bene,una grande coppia,in confronto alle minion scorrono alla grande.
Veramente soddisfatto
dici che la MM scorre più della minion? non mi pare, le ho provate entrambe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo