• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Grazie delle dritte Beta.
I punti 3) e 3) bis mi erano chiari, il mio dubbio è: posso montare le ardent 2.25 senza usare la camera ma con lattice su cerchi ust? non so neanche se sono tubless ready!
Sono le gomme che ho attualmente montate con la camera sui cerchi di serie (alexrims 24td) della mia gt force e mi domandavo se potevo portarle a fine vita sui nuovi mavic.
Quale lattice mi consigli?
Grazie
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ma allora l'altro tipo cosa hanno di diverso?
che modello sono?
Sono due gomme a diversa destinazione. A me sembra molto xc quella che indichi, mentre l'altra è molto più simile ad un Nevegal, quindi adatta per terreni più tosti.
Non ne sono sicuro, ma credo che sia la gomma di serie sulla fuel ex
 

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.027
315
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
un mio amico usa i MM trail al posteriore e il dirty dan vert all'anteriore.
pensate che ha 50 anni e in salita non lo prende nessuno, in discesa è un fenomeno.
 

Nicosera

Biker urlandum
23/11/09
501
0
0
Fossombrone
www.berunners.com
Qualche nota, se può interressare visto che la sto usando al post da circa 3 mesi sulla RubberQueen 2.2 cerchietto rigido di continental:
Buona scorrevolezza, ottimo volume d'aria, buona trazione e frenata anche su fondi bagnati e viscidi, tenuta laterale degna di nota positiva
Poca resistenza ai tagli del battistrada, utilizzandola su pietraie ho notato molti taglietti, alcuni pure profondi. La spalle invece sembra essere rubosta e ancora non è tagliata!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Io ho la versione da 2,4 è valida,però l'ho usata solo 1 volta sull'umido/fango poi ho cambiato ruote e gomme (ora proverò rimontare le RQ) e mi sembrava che si impastasse per bene.... Tu l'hai provata sull'umido/fango?
Io ho preso la versione economicissima da tipo 15€ se ricordo bene e per quel che costa è una cannonata sarei curioso provare le black chili,ma costano un'esagerazione per me...
 

Nicosera

Biker urlandum
23/11/09
501
0
0
Fossombrone
www.berunners.com
si l'ho provata pure sul fango, si riempe ma funziona egregiamente..io la mia l'ho pagata 12 euro
 
ieri prima prova sulle discese di Monte Cavo con onza ibex fr 2.25 ant e high roller lust al posteriore.
Devo premettere che, al momento, non sono riuscito a latticizzare la onza che è stata montata con camera d'aria. Pressione 2.0 ant e 2.2. post.
L'high roller è molto scorrevole sul pedalato e molto grippante in frenata sui st. Ottima tenuta in curva.
Per le onza devo confermare quanto di buono scritto da altri utenti: grandissima tenuta in curva e sensazione di grande sicurezza anche sul brutto, e non si impasta col fango a differenza di altre gomme montate dai colleghi di uscita.
Una eccellente accoppiata.
 
Reactions: BiciDaMontagna.com

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Io uso la 2.4 black chili ust sia all' anteriore che al posteriore.
Io la reputo una gran bella gomma: la spalla rinfozata in Apex mi permette di scendere con tranquillitá su tutti in terreni con pressioni consone per una gomma di quel volume senza preoccuparmi di pizzicare.
La mescola super morbida va bene in tutte le condizioni e rispetto ad altre mescole simili ha una durata superiore.
Come scarico fango è nella norma. Tanto per dire, la ibex onza da 2.25 scarica un po meglio.
Io la sto usando anche dietro ma è dura da pedalare
 

Dinamite Bla

Biker serius
19/6/11
212
0
0
27
Itri
Visita sito
Salve a tutti, secondo voi sono migliori un paio di HR 2.35 cerchietto rigido e mescola 60a oppure un paio di scwhalbe hans dampf 2.35 cerchietto morbido (pieghevole?) e mescola ORC?
Un'altra domanda, la mescola ORC di scwhalbe corrisponde a una mescola 60a giusto?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.374
11.451
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sto usando la stessa configurazione per l'inverno, e devo dire che mi trovo molto bene. Sabato scorso giro molto fangoso, con fango appiccicoso, la ibex scaricava piuttosto bene e mi ha dati molta più sicurezza della vecchia nevegal 2.35 UST DTC. molto meglio anche sulle rocce umide, anche se non credo faccia i miracoli come altre gomme con mescole super soft. Dell Hr lust su sa già tutto, nulla da dire, sempre molto onesta in tutti i campi!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.374
11.451
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Aspettavo un tuo intervento...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo