Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dakota

Ospite
Ma a parità di pressione tra camera e tubless c'è qualche differenza? Perchè io con camera se metto le gomme a 2 bar pizzico dopo 0,000987 secondi.

Tanto è vero che tengo la posteriore a 3 e l'anteriore a 2,5

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
certo che una ibex bi-mescola con durezza 45/55 e fianchi rinforzati dovrebbe essere una gran bella gomma per l'anteriore! :-?

pero' mi viene da fare una considerazione leggendo le caratteristiche:

FRC Freeride casing: for daily use and training with 60 TPI

EDC Enduro casing: Dual ply casing with light weight butyl inlay and additional 40x40TPI bead to bead construction.

DHC Downhill casing: Dual ply casing with butyl inlay and additional 40x40 TPI bead to bead construction.

sembra che le EDC si collochino tra le FRC e le DHC

imho è invertito FRC e EDC

EDC sarà 60 tpi tipo una maxxis exo
FRC sarà un 2ply con un occhio al peso
DHC sarà un 2ply normale

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Ma a parità di pressione tra camera e tubless c'è qualche differenza? Perchè io con camera se metto le gomme a 2 bar pizzico dopo 0,000987 secondi.

certo che c'è differenza!
oltre alla pressione più bassa col tubeless hai più tenuta, meno rimbalzi e dicono anche più scorrevolezza.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

il problema delle camere è proprio quello...specie se hai intenzione di aprire il gas e (diciamo così) non fatte mancà niente, sei costretto a usare più aria.

anch'io giro un pò altino, specialmente ora che non monto gomme robustissime.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ora giro con lattice. La prima volta che ho tolto la camera da una gomma (era leggera) ho messo alla stessa pressione ed ho notato comunque un notevole miglioramento sia in termini di scorrevolezza che tenuta.
Riguardo la pressione io ricordo che la posteriore (almeno un tipo) mi tagliava la camera pizzicandola a 2.6 bar. Tolta la camera la gomma è ancora più morbida, e se scendo sotto questa pressione, molto probabilmente si bozza il cerchio.
Dicono uno 0.1/0.2 bar sotto col tubeless si potrebbe, ma dipende dalla protezione di tallone/spalla che ha la gomma. La MM 2.35 la metto a 1.8/1.9 e l'ardent 2.25 lust lo metto a 2.4/2.5, per i miei 100kg di peso totale sulle ruote

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Questo camaleonte ha assunto lo stesso colore del mio DHF . . . ma come tenuta il DHF 42a non ha rivali

image.php
[/IMG]
image.php
[/IMG]

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
ti dico la mia, ma parlo della mia bici e delle mie gommine: anche stasera su sterrati e percorsi pietrosi il mio HR2 ed il mio MM hanno fatto il loro sporchissimo lavoro meritando un bel 10+

contento?

;-)

La MM all'anteriore è montata pronta all'uso. Speriamo vada meglio della Nevegal. Poi è chiaro che il pilota fa la differenza: io non la fa. :smile:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
La MM all'anteriore è montata pronta all'uso. Speriamo vada meglio della Nevegal. Poi è chiaro che il pilota fa la differenza: io non la fa. :smile:
pilota a me? ma come ti permetti? :rosik:

:))):

io non piloto nulla, mi gioco jolly ad ogni curva causa conclamata incapacità tecnica :smile:

però penso di aver montato davvero 2 gran gomme ( oltre che 2 gomme grandi )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo