Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
per me' e' anche importante la scorrevolezza visto che mi devo sparare km di asfalto prima di raggiungere i percorsi. Premetto che fango non ne affronto quindi il problema di fango non e' da valutare.
La mia scelta e' quella di trovare quale gomme sia scorrevole tra larsen, cross mark, nobby nic e poi non so'. certo non cerco scorrevolezza stile saguaro, ma neanche una gomma che mi pianti per terra :) i terreni sono asciutti e duri, pietre, molto scassato con terra.

sicuramente non voglio andare oltre i 2.10 :)

Reactions: salukkio

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito

allora vai ad occhi chiusi di maxxis ardent! però ti consiglio la 2.25, visto che è molto scassato.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
se per polivalente intendi una gfomma che vada bene dappertutto, allora mi spiace deluderti ma non l' hanno ancora inventata.
esistono però dei validi compromessi.

questa frase cosa mi rappresenta visto che gia' siamo arrivati molto piu' avanti nel discorso. guarda non so' che dirti andrea1966. se magari rileggi gli ultimi messaggi magari puoi dare un po' di aiuto e fare meno il sapientone

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
quindi tra tutte queste che abbiamo visto, per quello che devo fare io intendo i terreni che affronto e' la piu' scorrevole. Adesso non mi resta che sapere dove acquistarla :)

marenc

Biker serius
7/3/11
107
-1
0
giustenice
Visita sito
Che poi morbido non sempre è un bene... Quando è asciutto e polveroso, spesso una gomma più dura è più performante.

Infatti sto valutando l'acquisto del DHF 3C invece del 42a per la prossima stagione estiva

io lo uso da questa primavera e questa domenica l' ho usato su fango e rocce umide( niente però di estremo ovviamente) si è comportato bene..
e sul secco estivo sempre ottimo.
durata ottima, si stanno iniziando a rovinare un pò i tasselli solo ora ma solo minimamente

unica cosa l' ho già bucato un pò di volte e ieri mi sono trovato il cerchio bozzato

tral' altro qualcuno ha notato che sopra c' è scritto peso massimo 90 kg?
io+bici+armamentario sono tranquillamente sopra ai 90 ( si lo sò ho un cancellone come bici )

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito

credo che nei 90kg non si considera la bici..
hai la versione exo?

non ho mai avuto un supertacky, ma questo 3c non mi sembra per nulla da ottima durata.. ho un hr2 exo 3c messo davanti, dopo 6-7 uscite nel tassello centrale non si vede più l'intaglio e i laterali sono già abbastanza rovinati, qualcuno un po strappato alla base.. speriamo di non perdere pezzi in giro!

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Alla faccia.
Il nevegal su Lordgun lo pigli a 25 ed in Germania il NN a poco più di 30

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
questa frase cosa mi rappresenta visto che gia' siamo arrivati molto piu' avanti nel discorso. guarda non so' che dirti andrea1966. se magari rileggi gli ultimi messaggi magari puoi dare un po' di aiuto e fare meno il sapientone
grazie per il sapientone, è la prima volta che me lo dicono
intendevo dire che se per te polivalente=gomma che va bene dappertutto, non mi risulta esista.
ci sono compromessi: se scegli robustezza sacrifichi la leggerezza, se vuoi grip sacrifichi la scorrevolezza, e via dicendo.
per quanto mi riguarda io al posteriore mi trovo benissimo con un HR2 da 2,4: ottimo grip e robustezza ma sacrifico la scorrevolezza e la leggerezza
all'anteriore ho un muddymary da 2,5 che è una vera gomma artigliata e idem come sopra, non scorre molto ma ha un grip spaventoso dappertutto.
queste sono le mie scelte, non da sapientone ma da ignorantone che ha un pò di esperienza e ha scelto in base alle proprie esigenze.
sono gomme robuste, solide, e mi vanno benissimo perchè ho una guida lenta ed in ordine di marcia ( biker + bici ) arrivo a quasi 120kg.

Reactions: endurik

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito

vosto che nel topic stavamo parlando per bici da xc, potevi evitarci di mandarci sull'all mountain.

sei tu prima in fallo che entri in AM e chiedi da XC, se qua bazzica gente AM ti daranno dei consigli un pò di parte penso, no?

comunque nella mia limitata esperienza come grip non mi son trovato male con le Hutchinson Toro, solo che è un pò squadrata come gomma....proverò a breve il nobby nik all'anteriore vedremo un pò...

se vuoi un po di grip all'anteriore lascia perdere crossmark e larsen.

piuttosto in casa maxxis valuta ardent e advantage, per giri "xc" dovrebbero essere perfette come compromesso tenuta-scorrevolezza

cross mark neanche al posteriore, adesso che è bagnato, almeno dalle mie zone, spesso scivoli quando meno te l'aspetti

parli del topic saguaro?

tu sei un sapientone e basta

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Allora o ti metti a dieta o vai di più in bike.
Le compri online le MM? Se si dove? Le ho trovate ma sti caxxi oltre 50 € su CRC!!!
dieta? peso quasi 100kg per 194 cm, son giusto!
le MM le ho prese su bike-discount.de e mi pare di averle pagate 35€ ma si parla di un acuqisto fatto lo scorso anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo