Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Ciao a tutti,
ho cercato in questa discussione qualche notizia a riguardo delle Gomme WTB MOTO.
Ho visto che l'argomento non è stato approfondito.
Ieri in fiera presso un distributore c'era esposto proprio questo pneumatico, in versione 2.3 TCS AM (tubeless ready per All-mountain).
Dovrebbe essere un 60.
Qualcuno di voi ha esperienza o considerazioni in merito?

Grazie

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti,
ho cercato in questa discussione qualche notizia a riguardo delle Gomme WTB MOTO.
Ho visto che l'argomento non è stato approfondito.
Ieri in fiera presso un distributore c'era esposto proprio questo pneumatico, in versione 2.3 TCS AM (tubeless ready per All-mountain).
Dovrebbe essere un 60.
Qualcuno di voi ha esperienza o considerazioni in merito?

Grazie

Ciao a tutti, anch'io domenica, in fiera, ho hotato questa gomma, che come disegno, larghezza e peso, sembra interessante, ma come mescola, a "tatto", non mi sembra a livello della concorrenza, magari prima o poi,ne compro una per provarla e sempre in casa WTB, ho notato, montata sulla nuova cannondale jekyll mx, una nuova gomma, molto interessante, la vigilante 2.3 am tcs, disegno molto simile ad un muddy mary, ma larghezza più contenuta, peccato che non sia ancora disponibile in aftermarket, potrebbe essere una bella gommina anteriore per l'inverno.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Sinceramente non capisco queste decisioni,la versione exo della versione 3c potrebbe essere una bella soluzione.
Ho provato il dhf st in versione 2 ply ed e' davvero una gran gomma,ma 1 kilo e 3 per un uso pedalato non e' poco.....

ottima soluzione direi :-)

la uso da 4 mesi

un po più dura al centro battistrada rispetto al ST
così nei trasferimenti su asfalto non si distrugge
e si pedala discretamente secondo me
(per la gomme che è naturalemente)

latticizzata la tengo a pressioni max 1.7bar
sincerissima . . . ottimo feeling

quando accenna a perdere aderenza
la senti che "lotta" per non mollare
e comunque riprende subito grip

tocca vedere se si difende sul bagnato invernale
(ma secondo me sì :spetteguless:)

sbardj

Biker marathonensis
ottima soluzione direi :-)

la uso da 4 mesi

un po più dura al centro battistrada rispetto al ST
così nei trasferimenti su asfalto non si distrugge
e si pedala discretamente secondo me
(per la gomme che è naturalemente)

latticizzata la tengo a pressioni max 1.7bar
sincerissima . . . ottimo feeling

quando accenna a perdere aderenza
la senti che "lotta" per non mollare
e comunque riprende subito grip

tocca vedere se si difende sul bagnato invernale
(ma secondo me sì :spetteguless:)

Ottima a sapersi, mi sta arrivando una exo st :-)

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
per avere prezzi convenienti dovrei comprare dai distributori di altri paesi ( tipo germania o altro ) però appena sentono che sei italiano ti dicono STOP vai da Ciclopromo perchè è lui il distr. in Italia.... ( già provato )

Io ho il dubbio che qualcuno in Italia lo faccia,visto i prezzi che riesce a fare sulle coperture maxxis,però per un certo verso non è giusto perchè sarebbe concorrenza sleale.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ricordo che questo è un forum di mtb, chi volesse propagandare le proprie (legittime) ideologie e vedute può accomodarsi altrove.

Il Minion 2,5 3C è una gomma eccezionale, io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo. Tra l'altro sembra morbida come il 2.35 ST...

• Mi piace
Reactions: landopt

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Ricordo che questo è un forum di mtb, chi volesse propagandare le proprie (legittime) ideologie e vedute può accomodarsi altrove.

Sono d'accordo.

Il Minion 2,5 3C è una gomma eccezionale, io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo. Tra l'altro sembra morbida come il 2.35 ST...

Ecco.. da te mi interessa: anche sul tecnico ripido e leeento? A me il Minion su questo terreno era apparso buonino, ma non fenomenale. E siccome è il terreno che mi interessa, non lo ho più riprovato...
Non che voglia montarlo a breve, perchè col MM attuale mi trovo molto bene, ed in più son curioso di provare l'Ibex DH che mi è appena arrivato in versione soft. Tra l'altro, per chi è interessato, la versione 2ply mescola soft l'ho pesata 1079g (dai 1020 riportati sulla fascetta): direi comunque non male per essere un 2ply..

Ciao.
Marcello.

dduck76

Biker superis
18/8/10
366
69
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Il Minion 3c ce l'avevo alla SE di Coggiola,nella Ps2 mi sono sdraiato 2 volte,e nell'ultima mi sono insaccato il mignolo....con piccola frattura vista 2 sett dopo.
Comunque non e' colpa della gomma almeno non credo,con quella polvere c'era veramente poco grip.
Io ce l'ho ma l'ho usato poco,e'praticamente nuovo a differenza del ST che ha gli intagli laterlai gia' ben mangiati,penso sia un'ottima gomma per l'enduro sui trasferimenti d'asfalto almeno non si mangia da paura.

Che poi morbido non sempre è un bene... Quando è asciutto e polveroso, spesso una gomma più dura è più performante.

Infatti sto valutando l'acquisto del DHF 3C invece del 42a per la prossima stagione estiva :spetteguless:

Minuskite

Biker popularis
19/5/12
95
0
0
Avola
Visita sito
Ciao a tutti vi racconto la mia esperienza ,quando ho preso la torque avevo le fat albert avanti e dietro gomme leggere e scorrevoli ma modeste come grip,poi il mio si vende mi ha procurato due kenda nevegal stik-e dual ply ottime gomme come grip soprattutto nei percorsi asciutti e rocciosi ,ora monto maxxis minion Exo front St. È high roller lust posteriori ,queste ultime le più scorrevoli e pedalabili gomme tra tutti ma come grip le trovo inferiori alle nevegal che nel frattempo ho montato nella summum

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Questa per il periodo invernale e percorsi sottobosco umidicci e un po' rocciosi? La monterei al posto delle Nevegal all'anteriore. Suggerimenti. :spetteguless:
MM trailstar 2,5. anche ieri su percorsi umidi e semiinfangati si è comportata egregiamente. ce l'ho da un anno e oramai sono sicuro che sarà la mia anteriore definitiva.

Allegati

• IMG082.jpg
    IMG082.jpg
    60,4 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: dexter.ale

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ragazzi il mio sivende mi fa il nevegal a 35euro eccohttp://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=80_132&products_id=1482. se lo compro online e poi ritiro in negozio 33, mentre direttamente in negozio 35 mentre il nobby siamo sui 40credo pure 45.
Come sono i pezzi?

Robycross

Biker serius
5/10/11
168
1
0
Floridia (SR)
Visita sito
Ciao ragazzi
Sulla front: Onza Ibex FR 2.25 ant 55a e Maxxis Larsen 2.35 maxxpro 1ply post. 60a.
Sulla full: Onza Ibex FR 2.25 ant 55a e Maxxis HR 2ply 60a post. Terreni compatti duri, a volte secchi e friabili, roccia ed a volte terreno leggermente umido

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo