Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
questo e' il nobby [url]http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=80_132&products_id=1234[/URL]

che ne dite dei prezzi? trovo di meglio online o anche il nevegal che ho postato prima a 33euro e' un buon prezzo?

I prezzi sono giusti,secondo me sono due ottime gomme,anche se non credo che tu abbia postato nella sezione giusta per quel tipo di coperture.
Sicuramente il nevegal è più indicato per percorsi sconnessi,più trail o am che xc perchè non scorre proprio,ma in discesa si gode,mentre il nobby dovrebbe essere più scorrevole ed avere comunque un buon grip,tra l'altro dovrebbe andare leggermente meglio del nevegal in caso di fango.

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Le nevegal sì e non scorrono un tubo,ci si sente frenati anche mettendola solo davanti,però da grande sicurezza in discesa per quel poco che l'ho provata.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Allora mi sa' che la scelta si sposti sui cross mark ed i larsen (sempre inteso per gomma anteriore, perche' al posteriore il saguaro ormai non lo cambio piu' mi trovo molto bene). Al momento sull'anteriore ho un saguaro e desidero piu' grip per le discese tecniche, ma allo stesso tempo non voglio sacrificare totalmente la scorrevolezza visto che per arrivare ai percorsi devo sempre farmi un po' di asfalto.

Reactions: salukkio

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
hai ragione, mi sono sbagliato...per uno che come opzione fissa per il post ha una saguaro, forse NN davanti è il miglior compromesso.

adesso ti stai un po'

Comunque il miglior compromesso inteso all'anteriore per quello che fino adesso stiamo parlando. se hai seguiti la discussione dammi consigli. sono qui per cercare una soluzione e non per farmi prendere per il culo o farmi snobbare. scusa la franchezza.

Reactions: salukkio

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
hai ragione, mi sono sbagliato...per uno che come opzione fissa per il post ha una saguaro, forse NN davanti è il miglior compromesso.
(anche se è evidente che con questa accoppiata non è che ci sia molto da "osare"...)

Dammi una gomma per sottobosco umidiccio roccioso da usare adesso. Ora ho montato una Nevegal. Di uno che non esiste io mi fido.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ti chiedo scusa, ho risposto in modo così risolutivo perchè non avevo letto la tipologia delle gomme alle quali sei abituato e con le quali ti trovi bene...credo di non aver compreso affatto quali siano le tue esigenze, per cui lascio ad altri il compito di fornirti consigli più assennati.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
Dammi una gomma per sottobosco umidiccio roccioso da usare adesso. Ora ho montato una Nevegal. Di uno che non esiste io mi fido.

ma guarda, la nevegal è risaputo che:
1) non scorre
2) non scarica tantissimo

quindi (secondo me) se la metti all'anteriore ed il terreno non è troppo colloso, va benissimo.

newnoise

Biker velocissimus
ma guarda, la nevegal è risaputo che:
1) non scorre
2) non scarica tantissimo

quindi (secondo me) se la metti all'anteriore ed il terreno non è troppo colloso, va benissimo.

Quoto.

Altrimenti un muddy mary 2.35 freeride vertstar, gomma versatile e adatta al periodo invernale, ottima mescola, scarica il fango meglio del nevegal..valida.

Reactions: motobimbo

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike

Te l'ho detto che non era il 3d giusto per parlare di gomme da xc!
Non prendertela,qui se affermi che il nobby nic 2.1 vada bene su rocce e radici umide,come si sente nella sezione xc,qui ti prederebbero per il c...o a vita credo,si parla di coperture destinate ad un'utilizzo diverso. Cmq per l'uso che ne fai tu ho sentito gente molto soddisfatta del nobby.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
se vuoi un po di grip all'anteriore lascia perdere crossmark e larsen.

piuttosto in casa maxxis valuta ardent e advantage, per giri "xc" dovrebbero essere perfette come compromesso tenuta-scorrevolezza

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.532
778
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
e provare una nobby nic anteriore? grip rispetto alle gomme che usi di solito ne dovresti avere. hai vasta scelta di esecuzioni (camera, TR, UST), mescole e sezioni.
probabilmente una 2.1 potrebbe andare bene...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike

mi voglio sbilanciare...per l'anteriore io proverei una ibex xc.
è una gomma (questa si) molto polivalente...non è di certo scorrevole come quelle da te citate ma davanti secondo me non lo senti...in compenso ti ritrovi l'anteriore con un buon cornering ed un rallentamento molto efficace in frenata...se non devi latticizzare ed usi camera puoi anche optare per la versione da 120 tpi che è molto leggera.

io la uso da parecchio nelle versioni più grosse e pesanti e la trovo una delle migliori allround, tanto che è diventata praticamente la mia ant fissa (per ora...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo