Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Montata al posteriore mentre per ANT sto aspettando la Muddy mary che dovrebbe arrivarmi Lun o Mar...

Riporto quanto scritto sul web:spetteguless:

Nuova gomma da maxxis!!
La tassellatura dai tappi agressivi e distanziati permette al nuovo High Roller II un'eccellente penetrazione nel terreno e proprietà autopulente. Il profilo squadrato della carcassa permette di trasferire solide sensazioni durante l'azione. I nuovi tasselli modificati sulle spalle e sul centro migliorano le prestazioni in frenata e trazione sulle superfici dure. High Roller II è un'eccellente scelta per i percorsi tenici da freeride.

Misura: 26x2.40
ETRTO: 61-559
TPI: 60
Tallone: Pieghevole
Peso: 920 gr
Mescola: Singola
Spessore: SIngolo
Tech: EXO
a mio avviso, se si cerca trazione pura, a volte delude un pò. ma non si può avere tutto da una gomma.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
Beh ora non è che ha gli artigli da neve,ma personalmente mi son trovato bene anche quando spingevo in fuorisella per superare ostacoli su terreno smosso...

:il-saggi:
ok, solo che personalmente mi ha tradito in un paio di occasioni in cui serviva trazione pura su terrreno un pò smosso: forse era colpa mia che lo avevo gonfiato troppo.

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
ok, solo che personalmente mi ha tradito in un paio di occasioni in cui serviva trazione pura su terrreno un pò smosso: forse era colpa mia che lo avevo gonfiato troppo.

La pressione è molto importante,a me non piace averle molto dure ma un compromesso giusto che non mi faccia rischiare di tallonare il copertone facendo fuoriuscire il liquido.
Ad ogni giro cerco sempre di provare a sgonfiare un pelo finche non trovo il feeling giusto...
Cmq io al momento ho onza ibex fr all'anteriore e su terreno un po umido a me non piace proprio per niente.... :arrabbiat:
Non vedo l'ora che mi arrivi il Muddy Mary :cucù:
Mentre sulla mia 29 ora passo a coperture invernali che anche lo scorso anno mi son trovato da dio e sono le specialized ground control...SPETTACOLO !!!

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
La pressione è molto importante,a me non piace averle molto dure ma un compromesso giusto che non mi faccia rischiare di tallonare il copertone facendo fuoriuscire il liquido.
Ad ogni giro cerco sempre di provare a sgonfiare un pelo finche non trovo il feeling giusto...
Cmq io al momento ho onza ibex fr all'anteriore e su terreno un po umido a me non piace proprio per niente.... :arrabbiat:
Mentre sulla mia 29 ora passo a coperture invernali che anche lo scorso anno mi son trovato da dio e sono le specialized ground control...SPETTACOLO !!!
onestamente l'ho provata in bikepark umido/fangoso (ant+post ibex fr) e non mi è dispiaciuta proprio...mi ha abbandonato sollo sulle radici bagnate!

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
se esagero con lo sgonfiaggio rischio che la gomma tocchi il telaio, è panciuta la HR2 2,4

sbardj

Biker marathonensis
Bene ... anche per il 2013 CicloPromo ha deciso di NON importare in Italia le Minion DHF 2.50 EXO in mescola 3C .... :rosik:

Sinceramente non capisco queste decisioni,la versione exo della versione 3c potrebbe essere una bella soluzione.
Ho provato il dhf st in versione 2 ply ed e' davvero una gran gomma,ma 1 kilo e 3 per un uso pedalato non e' poco.....

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it

sbardj

Biker marathonensis
...bhe poco male... mica tanto... già oggi è molto dura "tirare a campare" in Italia... se poi ci tocca comprare sempre tutto all' estero ... si andrà sempre in peggio ! :spetteguless:

Faccio una domanda "stupida"..... ma se voi comprate uno stock all'estero e poi le rivendete, quale problema potrebbe presentarsi:nunsacci:
Proprio per qiello che hai scritto, preferirei comprare da un negozio italiano anche se dovessi pagare qualche euro in piu' ;-)

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
per avere prezzi convenienti dovrei comprare dai distributori di altri paesi ( tipo germania o altro ) però appena sentono che sei italiano ti dicono STOP vai da Ciclopromo perchè è lui il distr. in Italia.... ( già provato )

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.467
259
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Quale consigliate tra onza fr 2.25 60tpi e 120tpi ?
Intendo quelle da camera da tublesizzare.
Vale la pena prendere l'extra peso della 60tpi piuttosto di avere più garanzia di resistenza della gomma ?

Le ultime due gomme che ho avuto (cougare e specy) erano piuttosto leggerine per uso Am, circa 680gr, e mi son trovato bene per la scorrevolenza ma non per la resistenza

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Vale la pena prendere l'extra peso della 60tpi piuttosto di avere più garanzia di resistenza della gomma ?

assolutamente 60.
l'extra peso non è tantissimo e se vuoi latticizzare con la 120 potresti avere dei problemi.

• Mi piace
Reactions: guapo73

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Le ultime due gomme che ho avuto (cougare e specy) erano piuttosto leggerine per uso Am, circa 680gr, e mi son trovato bene per la scorrevolenza ma non per la resistenza

Quoto motobimbo e vai di 60tpi.
Se poi vuoi stare più sicuro, prendi quelle con il cerchietto rigido.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo