Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
curioso come maxxis definisca da xc una delle gomme maggiormente usate per fare AM, almeno a quanto si legge in questo forum :medita:

:spetteguless: poi con una gomma uno ci fa quello che vuole ...

Effettivamente il package indica chiaramente uso XC, ma x tale scopo mi sembra molto pesante, di contro per enduro pochissimo volume.
Domada, le differenze tra exo e 2ply sono veramente percepibili? Peso? Vorrei qualcosa di piu' sostenuto degli exo

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Effettivamente il package indica chiaramente uso XC, ma x tale scopo mi sembra molto pesante, di contro per enduro pochissimo volume.
Domada, le differenze tra exo e 2ply sono veramente percepibili? Peso? Vorrei qualcosa di piu' sostenuto degli exo
appena la monto te lo dico, è ancora confezionata e ferma in garage.

nn capisco che gomma sia...
HR2 2,4 60 tpi

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Purtroppo, son pentito di nn aver preso la Ibex, probabilmente gomma più azzeccata in ambito trail\am.

guarda, io ultimamente mi stò un filino ricredendo su ibex (l'ho sempre trovata ottima)...finchè è nuova va benissimo, ma appena comincia a consumarsi un pò, cominciano i casini...sono estremamente indeciso se sostituirla al posteriore sebbene ce ne sia ancora...oggi mi ha fatto passare guai.

henryone

Biker tremendus
guarda, io ultimamente mi stò un filino ricredendo su ibex (l'ho sempre trovata ottima)...finchè è nuova va benissimo, ma appena comincia a consumarsi un pò, cominciano i casini...sono estremamente indeciso se sostituirla al posteriore sebbene ce ne sia ancora...oggi mi ha fatto passare guai.
si anche a me ha dato la stessa sensazione quasi come se il 55 fosse solo superficialmente. Non che ci fosse molto tassello però era consumato in maniera così omogenea. Ad ogni modo le ho riprese e chiuso.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
si anche a me ha dato la stessa sensazione quasi come se il 55 fosse solo superficialmente. Non che ci fosse molto tassello però era consumato in maniera così omogenea. Ad ogni modo le ho riprese e chiuso.

merdacccheppalleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nunsacci:

sbardj

Biker marathonensis

La settimana scorsa ho rimontato l'ibex dh all'anteriore, ma dopo un pò ho avuto la sensazione che non era l'onza di una volta, è vero che ha su diversi km, ma i tasselli non sono così consumati da buttarla via, però un pò mi ha deluso.....

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ora per il post sono in brodo di giuggiole con la panaracer CG, ma l'ho fatta girare solamente un paio di volte...vediamo come risulta più in là.

henryone

Biker tremendus
La settimana scorsa ho rimontato l'ibex dh all'anteriore, ma dopo un pò ho avuto la sensazione che non era l'onza di una volta, è vero che ha su diversi km, ma i tasselli non sono così consumati da buttarla via, però un pò mi ha deluso.....

la mia dh 2.40 45 ha 5 uscite e sono commosso mi sembra di essere un ragno anche sullo smosso ripido ti danno dei super poteri ! Ho fatto bene a ricomprarle!

D

Dakota

Ospite
Ho letto un po' qua e la nella discussione, non vogliatemene ma son tante pagine e dopo un po' perdo la concentrazione!

Le Michelin ( wild rock'r , wild grip'r, ecc...) qualcuno le ha montate e provate?
Non sembrano così male.

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
si ma come grip IMHO non c'è paragone a favore delle Maxxis ovviamente

Sono daccordo, le Fat anteriori non sono il massimo anche per i tasselli laterali che si spezzano, inoltre non c'è la versione con la mescola supermorbida (vertstar) che sarebbe a livello della supertracky di maxxis . . c'è però un fattore importante che è la pressione, sull'anteriore con le DHF non posso scendere sotto i 2,1 bar, con il FAT andavo anche a 1,8 bar, e la differenza sullo sconnesso si sente . . . .

sbardj

Biker marathonensis
la mia dh 2.40 45 ha 5 uscite e sono commosso mi sembra di essere un ragno anche sullo smosso ripido ti danno dei super poteri ! Ho fatto bene a ricomprarle!
Io ho la 55 e a mio avviso è una gran gomma, forse abituandomi al dhf 2ply st, l'onza mi ha dato impressione di avere avuto un "calo" di tenuta.......però,riflettendola ieri sera è pure bella consumata :-(

sbardj

Biker marathonensis
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo