Che dirti... sei tra i pochi che conoscono che nn si sono trovati bene con l'HR al posteriore. Non è ovviamente una gomma che si puó considerare scorrevole ma per il resto è una copertura veramente efficace e polivalente. Ottima anche su umido e fango. Potresti dirni cosa non ti è piaciuto? Sono curioso! :)
Boh... Io ho provato l'HR solo in una versione, la 2.35 2ply Maxxpro 60a, e l'ho trovata discretamente scorrevole (ovviamente per il tipo di gomma). Poi secondo me non tiene molto lateralmente nelle contropendenze dove c'è un po' umido, ed frenata non so proprio che dire: è la gomma con la quale mi trovo sempre ad avere la ruota posteriore bloccata, e sul ripido lento la cosa mi disturba parecchio... Non la valuterei nel fango, dove si comporta più o meno come tutte le altre con tassellatura non specifica.
Io credo che sia proprio per il tipo di percorsi, perchè mi sembra strano che in 3 del nostro gruppo che l'abbiamo provata, nessuno l'ha valutata positivamente (beh.. Ermes e Domenico sono più drastici di me, e l'hanno definita un ce..o di gomma..
)
Ciao.
Marcello.