Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
...con l'HR (2ply, 60a) al posteriore ci siamo trovati davvero poco...
Beh per inciso: io sarei orientato verso il 1ply ripiegabile... e come ho già detto evito la fangazza estrema perchè non mi diverte... roccia bagnata e terreno umido ok, asciutto ok, terreno vulcanico bagnato ok (no mud) ma ritrovarmi con la bici impaccata di fango proprio non mi diverte!!

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito

Boh... Io ho provato l'HR solo in una versione, la 2.35 2ply Maxxpro 60a, e l'ho trovata discretamente scorrevole (ovviamente per il tipo di gomma). Poi secondo me non tiene molto lateralmente nelle contropendenze dove c'è un po' umido, ed frenata non so proprio che dire: è la gomma con la quale mi trovo sempre ad avere la ruota posteriore bloccata, e sul ripido lento la cosa mi disturba parecchio... Non la valuterei nel fango, dove si comporta più o meno come tutte le altre con tassellatura non specifica.
Io credo che sia proprio per il tipo di percorsi, perchè mi sembra strano che in 3 del nostro gruppo che l'abbiamo provata, nessuno l'ha valutata positivamente (beh.. Ermes e Domenico sono più drastici di me, e l'hanno definita un ce..o di gomma..)

Ciao.
Marcello.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
anche io non mi trovo con l'hr 2.35 2ply Maxxpro 60a soprattutto perchè non sono uno che piega molto al posteriore e mi trovo troppo spesso con la gomma sul punto morto... poi detto da uno che nel weekend ha girato sulla neve con MM davanti e larsen dietro lascia il tempo che trova...!

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Ho avuto conferma dal venditore: la gomma è con cerchietto rigido

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
mmm..direi di no...ha i tasselli intermedi di transizione che dovrebbero mitigare il "problema" che cmq si percepisce solo se montata all'anteriore...

sinceramente definire addirittura un cesso l'HR mi pare un tantino eccessivo...

anche io avevo dubbi a tal proposito,se se ne parla con gente forte che la usa,beh,si faranno grasse risate in proposito.cmq sicuramente bisogna esser bravi con l'hr davanti.

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
anche io avevo dubbi a tal proposito,se se ne parla con gente forte che la usa,beh,si faranno grasse risate in proposito.cmq sicuramente bisogna esser bravi con l'hr davanti.

dipende anche qui da come la si usa,
io alle volte le monto su entrambe le ruote (HR 2,35 lust),
so cosa aspettarmi e salgo e scendo lo stesso bene, meglio che con altre più legnose....

poi nel momento di "zona morta" basta piegare subito e di più la bici e si ritrova la confidenza...

p.s. io non son nessuno

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Esattamente.
La ruota è una Mavic Crossmax SX

io ho le crossmax ST e davanti ho un efficacissimo HR 1ply supertaky con cerchietto latticizzato. lo uso con pressioni tra 1.6 e 1.8 bar a seconda del giro e meteo

ottima gomma!!!
grande aderenza in ogni situazione.
il punto morto sarò poco sensibile io ma non lo sento.

al prossimo cambio copertoni proverò gli HR2

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
DIRTY DAN vs SWAMPTHING

Volevo sapere da chi le ha provate entrambe con quale si è trovato meglio, premetto che lo scorso inverno ho usato una Swamp e volevo sapere se ci sono grandi differenze con il dirty dan...grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo