Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Io invece dopo il giro di ieri ho deciso di non cambiare piu il kenda telonix 2.2 dtc che avevo davanti.
Non mi ero trovato benissimo, finchè qualche giorno fa ho scoperto il perchè... Sicuramente per distrazione o per fretta avevo montato la gomma al contrario :smile:
Ieri l'ho rimessa dal verso giusto (stavolta senza latticizzarla, ho messo una camera d'aria al volo) e mi ci son trovato da dio.
Poi pesa relativamente poco (sui 770g) è bella larga (etrto 56) e i tacchetti molto pronunciati e la doppia mescola morbida ai lati aiuta tantissimo sui tratti rocciosi smossi (ieri mi ha salvato molte volte).
E la spalla è molto piu sostenuta di quella delle nevegal.
Ora tolgo la camera, la ri-latticizzo e la tengo finchè non diventa slick :hahaha:
 

newnoise

Biker velocissimus

2.5 EXO 60a. Per ovvie ragioni la trovo più scorrevole dell'HR2 ma ottima anche in frenata/trazione.

Ok grazie! Altra domanda... Io monto 2.50 se scendo di misura trovo anche qualcosa di ancora piu duro delle HR ust 60a?

si ma sinceramente 60a è il giusto compromesso.

Le HR sono ottime, però la mescola è troppo dura per i miei gusti, a breve rimonterò le Kenda Nevegal Doppia mescola 60a al centro 50a sui bordi, e poi sono più larghe e pesano pure meno...un 2,1 misura 54mm per 838g contro i 52mm per 930g delle HR...

quoto. Provate anche le WTB bronson 2.3 TCS... veramente valide e ust ready
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
ciao a tutti,torno da una giornata in bike park con terreno alpino,molte rocce e radici...
ho montato un minion dhf exo da 2,50,senza camera d'aria ma con lattice su un cerchio ust.
per adesso prova affidabilita' superata,inoltre non avendo mai provato il minion ne sono molto contento,a mio avviso un altro pianeta rispetto al nevegal.
come scorrevolezza,frenata e tenuta laterale non c'e' paragone inoltre e' 60 tpi contro i 120 tpi del nevegal che pero' e' tubless...
quando montavo il kenda nevegal 2,35 dtc ma me ne sono esplosi 2 perche gonfiati a 4 per tallonare quando kenda raccomanda max 3,5.
di solito gonfio le gomme per farle tallonare poi le rimetto a pressioni normali.
in sostanza credo che il cerchietto del nevegal non sia affidabilissimo ma posso sempre aver sbagliato qualcosa io o rovinato il cerchietto oppure c'era un po di liquido essiccato che devo aver tolto male...
non mi pare nuova sta storia che il nevegal si stallon..e' gia capitato.
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
Sabato ho montato sull'anteriore della Jekyll un bel Fat Albert 2.4 tub ready con camera.........che dire meraviglioso sullo scassato, ottima tenuta sul singletrack veloce.....pienamente soddisfatto dell'acquisto, aspetto di testarla sul bagnato credo che li' verranno fuori i suoi limiti....
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti,torno da una giornata in bike park con terreno alpino,molte rocce e radici...
ho montato un minion dhf exo da 2,50,senza camera d'aria ma con lattice su un cerchio ust.
per adesso prova affidabilita' superata,inoltre non avendo mai provato il minion ne sono molto contento,a mio avviso un altro pianeta rispetto al nevegal.
come scorrevolezza,frenata e tenuta laterale non c'e' paragone inoltre e' 60 tpi contro i 120 tpi del nevegal che pero' e' tubless...
quando montavo il kenda nevegal 2,35 dtc ma me ne sono esplosi 2 perche gonfiati a 4 per tallonare quando kenda raccomanda max 3,5.
di solito gonfio le gomme per farle tallonare poi le rimetto a pressioni normali.
in sostanza credo che il cerchietto del nevegal non sia affidabilissimo ma posso sempre aver sbagliato qualcosa io o rovinato il cerchietto oppure c'era un po di liquido essiccato che devo aver tolto male...
non mi pare nuova sta storia che il nevegal si stallon..e' gia capitato.
ne ho montate svariate di nevegal e non me ne mai esplosa nessuna!Passato alle HR perchè le nevegal le ho tagliate per due volte sul fianco proprio vicino al cerchio, ma anche con le HR LUST mi è successo, ERGO mi devo impegnare su traiettorie più pulite...Ripeto che le HR LUST da me acquistate sono a mescola singola 70a!
Passo e chiudo.
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
ne ho montate svariate di nevegal e non me ne mai esplosa nessuna!Passato alle HR perchè le nevegal le ho tagliate per due volte sul fianco proprio vicino al cerchio, ma anche con le HR LUST mi è successo, ERGO mi devo impegnare su traiettorie più pulite...Ripeto che le HR LUST da me acquistate sono a mescola singola 70a!
Passo e chiudo.

ciao',sara' come dici tu...forse sei l'unico che ha l'hr lust in mescola singola.
http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/High-Roller.aspx
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
serfer è sbagliato il sito :medita:

anch'io ho due lust a mescola singola 70a
dure come la pietra (per il post secondo me ottime)
e non ho mai visto hr lust a mescola doppia

poi magari esistono pure

posso chiederti se sulla gomma si legge la mescola?
da dove vi giungono queste info?
avete notato che i tasselli centrali son piu duri di quelli laterali?
a me pare che il mio sia doppia mescola.
anche su certi cataloghi danno il lust come doppia mescola.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
sulla mia jekill ho una ardent all'ant e una fat albert rear al post
l'ardent è davvero un bisturi e ne sono decisamente soddisfatto, un po' meno la FA che è abbastanza scorrevole, ma è deboluccia nel mosso e quindi non molto precisa
sono alla ricerca di una post scorrevole e leggera, e pensavo ad una Crossmark 2,25 70a...posso prenderela per camera e latticizzarla ?
o mi consigliate qualcosa di diverso ?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Sabato ho montato sull'anteriore della Jekyll un bel Fat Albert 2.4 tub ready con camera.........che dire meraviglioso sullo scassato, ottima tenuta sul singletrack veloce.....pienamente soddisfatto dell'acquisto, aspetto di testarla sul bagnato credo che li' verranno fuori i suoi limiti....
Se non è il Pacestar e non sei leggero, a breve i limiti li vedrai sui tasselli laterali
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
@ fabio: la lust la latticizzi senza nessun problema...

consiglio per un amicozzo..
adesso ha una front da xc.. ma pian piano lo sto portando sulla cattiva (fuori)strada..
deve cambiare il posteriore.. al che gli ho consigliato di metterci il nobby nic 2.25 che ha davanti e prendere qualcosa di meglio davanti (che deve stare in una reba), montaggio con camera e non vorrei piazzargli (subito :hahaha:) una gomma da un kg lui pesa meno di 70 kg.. pensavo:
* minion dhf 2,35, non exo (anche se come peso mi sa che siamo lì) 42a o 60 (se non lo vuole in mescola.. al momento il limite bici/biker penso sia più basso della mescola della gomma.. così magari gli dura anche di più)..
* onza ibex 2,25 fr 120 tpi 55a
* schwalbe: fat albert (che personalmente ho odiato.. ma era "vecchio") 2,25 ss trailstar (che come mescola l'ho provata sul muddy mary e direi che è un ottimo compromesso.. e grippa già molto bene)..

thx x i consigli.. ma su queste "leggere" :smile: non sono preparatissimo..

EDIT: differenza tra snake-skine e double defense? (a parte che la prima costa il doppio..)
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo