Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
il ciclismo è uno sport per tutti, solo che a diverse taglie si confanno diverse tipologie di ciclcismo. vado momentaneamente in OT ma ti porto come esempio il ciclismo su strada: un ciclista piccolo non farà mai uno sprint a quasi 70km/, un ciclista grande e potente non sarà mai uno scalatore agile e veloce in salita.

ad ognuno il suo.

e cmq in mtb grandi o piccoli che si sia, l'importante è metterci passione e trarne soddisfazione: io con 194 cm per 100kg salgo come posso anche se chi è più leggero mi supera sia in salita che in discesa, ma ti garantisco che quando trovo il mio ritmo salgo senza troppo curarmi di chi mi precede e quando arrivo in cima sono davvero soddisfatto.
Capisco quello che vuoi dire, per me è lo stesso.
Sono alto 1.86 e peso 85 kg. Ai tempi di Indurain e Pantani mi appassionava anche guardare il ciclismo su strada. Ora un po' meno.
25 anni fa :il-saggi: mi chiedevo perché io andassi così in discesa, mentre un mio amico piccolo fosse molto più spericolato e veloce. Beh! Io pedalo con svettamento sella + 7 cm (e la taglia è giusta), mentre il mio amico (che ha anche gambe un po' corte) con svettamento - 2 cm :nunsacci:. Quelli erano i tempi che si doveva imparare a fare le discese a sella alta (i cappotti che ho fatto ... ho addirittura affinato la tecnica del cappotto con piedi agganciati riportando danni non apprezzabili):smile::smile:.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Delle Schwalbe Fat Albert da 2.4 mescola Trailstar da usare davanti, che ne pensate?
Oppure le Hans Dampf sempre Schwalbe, da 2.35... che ne dite?
Qualcuno di voi le ha provate?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Delle Schwalbe Fat Albert da 2.4 mescola Trailstar da usare davanti, che ne pensate?
Oppure le Hans Dampf sempre Schwalbe, da 2.35... che ne dite?
Qualcuno di voi le ha provate?
La fat la ho su. Tutti i tasselli laterali sono quasi staccati. Di spigolo non era un gran chè da nuova, figurati ora. A vista sembra ancora buona e mi rode un po'.
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Delle Schwalbe Fat Albert da 2.4 mescola Trailstar da usare davanti, che ne pensate?
Oppure le Hans Dampf sempre Schwalbe, da 2.35... che ne dite?
Qualcuno di voi le ha provate?



Io le ho e sono molto contento ma solo come gomma al posteriore, le FA sono molto scorrevoli nonostante siano delle 2.4 ma se cerchi del grip per l'anteriore meglio Hans Dampf; Muddy Mary o Big Betty.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
ciao a tutti,vi chiedo un botta e risposta veloce:
sapete che di che mescola e' fatta la maxxiss minion dhf exo single ply da 2,50?
invece sempre la dhf 2,50 exo ma mescola 3c terra,appunto quali sono queste mescole?e dove la trovo questa benedeta gomma?la 2,50 exo so dove trovarla...
per finire non sbaglio se la monto su cerchi tubless senza camera d'aria vero?tallona bene?
scusate ma non ho troppo tempo per rispolverare tutti i post....

nessuno ha queste info?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
nessuno ha queste info?

Dipende, la DHF 2.5 exo c'è in mescola 60a e ST 42a...
La mescola 3c di maxxis è composta da 70a nel mezzo, 42a lateralmente, e 40a nei tacchetti più esterni.

Io vorrei sapere qualcosa in più riguardo schwalbe Hans Dampf e mescola Trailstar. Questa mescola è paragonabile alla Supertacky 42a di maxxis?
O è la Vertstar che va paragonata alla Supertacky?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
secondo me è la vertstar paragonabile alla ST... IMHO

Grazie... sto infatti per acquistare un Hans Dampf 2.35 da montare davanti e non vorrei che il trailstar fosse troppo morbido, e che quindi si usuri subito (vorrei mi durasse abbastanza).
Quindi sarebbe una via di mezzo tra 42a e 60a di maxxis, no?
Sto cercando notizie riguardo queste 3 tipo di mescole, ma non trovo nulla a riguardo.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Io vorrei sapere qualcosa in più riguardo schwalbe Hans Dampf e mescola Trailstar. Questa mescola è paragonabile alla Supertacky 42a di maxxis?
O è la Vertstar che va paragonata alla Supertacky?

Secondo me la verststar è più "appiccicosa" della ST di Maxxis, però l'ho solo provata una volta; non ho (ancora) avuto una gomma vertstar, anche se credo che per la stagione umida la prenderò..
Ciao.
Marcello.
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
Secondo me la verststar è più "appiccicosa" della ST di Maxxis, però l'ho solo provata una volta; non ho (ancora) avuto una gomma vertstar, anche se credo che per la stagione umida la prenderò..
Ciao.
Marcello.

ho la MM vert davanti ed è molto morbida, anche montata davanti inficia un po' la scorrevolezza, però compensa con tenuta a mio parere ineccepibile, dà molta sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Grazie... sto infatti per acquistare un Hans Dampf 2.35 da montare davanti e non vorrei che il trailstar fosse troppo morbido, e che quindi si usuri subito (vorrei mi durasse abbastanza)..

vai tranquillo, non è troppo morbida, non si consuma troppo in fretta e si lascia pedalare bene (all'anteriore si intende...).
a dirla tutta a me la prima è stata sostituita in garanzia per il parziale distacco di alcuni tasselli laterali fin dalle prime uscite...questa che ho ora, per il momento, sembra non avere il problema.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
vai tranquillo, non è troppo morbida, non si consuma troppo in fretta e si lascia pedalare bene (all'anteriore si intende...).
a dirla tutta a me la prima è stata sostituita in garanzia per il parziale distacco di alcuni tasselli laterali fin dalle prime uscite...questa che ho ora, per il momento, sembra non avere il problema.

E come ti ci trovi in quanto a tenuta?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
E come ti ci trovi in quanto a tenuta?

premetto che sono un cialtrone...:fantasm::fantasm:
sono contento, lo preferisco al HR 2.35 lust che avevo prima che a sua volta gradivo più del nevegal.
ha un buon volume, si lascia pedalare come dicevo, e mi ha piacevolmente stupito anche sull'umido.
ovvio, non è una gomma da fango e nemmeno una supermorbida, io la trovo un buon compromesso per l'AM pedalato...

davanti mi piacerebbe provare ardent e dhf per paragonarle: qualcuno me le regala che faccio il test?!?!?!:hahaha::hahaha::hahaha:

p.s. ora al posteriore ho crossmark 2.25 lust

p.s. 2: io gomme che superano la soglia psicologica di 1 kg preferisco non metterle....per il mio concetto di AM...
IMHO
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
a dirla tutta a me la prima è stata sostituita in garanzia per il parziale distacco di alcuni tasselli laterali fin dalle prime uscite...questa che ho ora, per il momento, sembra non avere il problema.

Anche a me era successo con gomme Schwalbe! Avevo smesso di usarle per questo motivo e ne ho approfittato per provare altre marche. Adesso sono però tornato a Schwalbe e sembra che non abbiano più lo stesso problema (o almeno non l'ha avuto il MM che ho usato davanti..). Speriamo bene, con quello che costano!

Ciao.
Marcello.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
premetto che sono un cialtrone...:fantasm::fantasm:
sono contento, lo preferisco al HR 2.35 lust che avevo prima che a sua volta gradivo più del nevegal.
ha un buon volume, si lascia pedalare come dicevo, e mi ha piacevolmente stupito anche sull'umido.
ovvio, non è una gomma da fango e nemmeno una supermorbida, io la trovo un buon compromesso per l'AM pedalato...

davanti mi piacerebbe provare ardent e dhf per paragonarle: qualcuno me le regala che faccio il test?!?!?!:hahaha::hahaha::hahaha:

p.s. ora al posteriore ho crossmark 2.25 lust

p.s. 2: io gomme che superano la soglia psicologica di 1 kg preferisco non metterle....per il mio concetto di AM...
IMHO
leggo giorno per giorno qst 3d con la speranza di trovare la descrizione di una gomma perfetta per le mie esigenze...da quel che ho capito anche tu cerchi più o meno quello che cerco io...una gomma polivalente(bene su asciutto ma che non ti faccia ammazzare su umido) leggera(sono leggero anch'io quindi non credo mi serva una ruota superinforzata) che abbia una buona tenuta ma che non infici la pedalabilità, pedalo da 2 mesi e nonostante i progressi mi interessa una ruota sicura in frenata e pedalabile...
ti/vi chiederei pertanto sec voi quale accoppiata di ruote potrebbe fare al caso mio....
i miei giri vanno dalle discese scassatissime, a quelle umidicce nel sottobosco agli spostamenti su asfalto...
ora come ora monto un FA 2.4 performance line(buono su asciutto ma mortale su baglanto, molto pedalabile a mio parere) e un nobby 2,25 post sempre performance)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo