Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
leggo giorno per giorno qst 3d con la speranza di trovare la descrizione di una gomma perfetta per le mie esigenze...

non esiste la gomma perfetta!!!:fantasm::fantasm:

io, ora come ora, ripeto, affiancherei al crossmark posteriore o l'ardent o il dhf, più probabilmente la prima delle due... ma prima devo consumare l'hans dampf!!!! ho appena cambiato 4 gomme al camper, ho speso tutto!!!:specc:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
non esiste la gomma perfetta!!!:fantasm::fantasm:

io, ora come ora, ripeto, affiancherei al crossmark posteriore o l'ardent o il dhf, più probabilmente la prima delle due... ma prima devo consumare l'hans dampf!!!! ho appena cambiato 4 gomme al camper, ho speso tutto!!!:specc:
potevi montarci 4 coperture diverse e testarle contemporaneamente XD.
come ti ci trovi con il crossmark(in termini di pedalabilita e frenata su asciutto/bagnato)? grazie ;)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
come ti ci trovi con il crossmark(in termini di pedalabilita e frenata su asciutto/bagnato)? grazie ;)

molllto scorrevole, buon volume (meglio di HR), aderenza no problem, bagnato: vedremo quando piove!!!:medita:

frenata?? si frena con l'anteriore IMHO :il-saggi:

poi è tutto relativo, c'è chi ama MM 2.5 per fare pianura e asfalto...vero Andrea1966?!?!?:celopiùg:
ma io ho metà della sua potenza, se monto la sua gomma non mi muovo nemmeno in discesa!!!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
molllto scorrevole, buon volume (meglio di HR), aderenza no problem, bagnato: vedremo quando piove!!!:medita:

frenata?? si frena con l'anteriore IMHO :il-saggi:
dell'ardent ho letto che sul bagnato va proprio in crisi...molto interessante invece la Bronson vedo(anche se non ho letto come si comporta su bagnato)


ps: io ho iniziato ad andare serio in discesa da poco...quindi spesso mi trovo con il posteriore abbastanza pinzato per rallentare e naturalmente la gamba non è mica bionica :P
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dipende, la DHF 2.5 exo c'è in mescola 60a e ST 42a...
La mescola 3c di maxxis è composta da 70a nel mezzo, 42a lateralmente, e 40a nei tacchetti più esterni.

Io vorrei sapere qualcosa in più riguardo schwalbe Hans Dampf e mescola Trailstar. Questa mescola è paragonabile alla Supertacky 42a di maxxis?
O è la Vertstar che va paragonata alla Supertacky?
Ho appena preso il MM vert ed un mio amico il Minion exo ST. L'ST è più morbido del Vert, che di suo sembra Chwingum
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
che mi dite invece delle onza ibex(anteriore + posteriore), e dell'advantage?

la ibex è la migliore allround/allseason che io abbia mai avuto...ora giro con FR dietro e DH davanti, ma non è strettamente necessario ricorrere ad un etrto così grosso...l'ho fatto per buttare un pò di fumo negli occhi della gente.

l'advantage l'ho provata e non mi è piaciuta...troppo "anonima".
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
la ibex è la migliore allround/allseason che io abbia mai avuto...ora giro con FR dietro e DH davanti, ma non è strettamente necessario ricorrere ad un etrto così grosso...l'ho fatto per buttare un pò di fumo negli occhi della gente.

l'advantage l'ho provata e non mi è piaciuta...troppo "anonima".
ritrovo le tue parole in quello che mi hanno detto....che mi dici in termini di pedalabilità/frenata e sul bagnato? sono facilmente latticizzabili?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Io l'advantage ce l'ho dietro, in misura 2.25 (grossa quasi quanto un 2.5 HR o DHF) mescola 60a.
Mi ci trovo bene, dicono sia più scorrevole dell'High Roller (non ho mai provato l'HR) e in frenata ha una bella tenuta! Ero indeciso fino all'ultimo tra questa e l'ardent da mettere dietro, ma ho scelto questa per avere più tenuta in frenata, e sembra io abbia scelto bene!
Bella gomma da mettere dietro.
Non penso sia un tipo di gomma da mettere davanti, come l'HR insomma, anche perchè non esiste in mescola più morbida.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ritrovo le tue parole in quello che mi hanno detto....che mi dici in termini di pedalabilità/frenata e sul bagnato? sono facilmente latticizzabili?

essendo una gomma allround è un compromesso per cui ad esempio un crossmax o un ardent o altre sono più scorrevoli, ma comunque i watt che consuma in più non mi sembrano così tanti francamente...in discesa è assolutamente molto friendly un pò in tutte le condizioni ed in cornering mi piace molto.
sul bagnato/fango liquido mi spingo a dire che va bene, sul pastoso un pelino meno, ma in quelle condizioni scaricano poco anche le gomme dedicate.
anche la mescola è un dignitosissimo compromesso, per cui ovviamente non può nulla contro le aggressivissime supertacky o slow reazy, che però hanno il brutto vizio di consumarsi e comunque onestamente in estate ed in generale nella stagione non cattivissima sti cazzi...va bene un pò tutto.
la latticizzazione non è un problema, ma te lo dico per esperienza altrui visto che uso solo camera.
la figata delle ibex è comunque che puoi utilizzare etrto mostruosi con un peso assai contenuto ed una struttura assolutamente affidabile.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
Scusate l'intrusione.. Un domanda, ma lu HR ust super taky che mescola hanno?! Perchè me le hanno vendute come le piu dure.. Le uso a fare AM ma in poche uscite sono gia parecchio rovinate!!! E derapo solo in caso fi estreme necessità...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
essendo una gomma allround è un compromesso per cui ad esempio un crossmax o un ardent o altre sono più scorrevoli, ma comunque i watt che consuma in più non mi sembrano così tanti francamente...in discesa è assolutamente molto friendly un pò in tutte le condizioni ed in cornering mi piace molto.
sul bagnato/fango liquido mi spingo a dire che va bene, sul pastoso un pelino meno, ma in quelle condizioni scaricano poco anche le gomme dedicate.
anche la mescola è un dignitosissimo compromesso, per cui ovviamente non può nulla contro le aggressivissime supertacky o slow reazy, che però hanno il brutto vizio di consumarsi e comunque onestamente in estate ed in generale nella stagione non cattivissima sti cazzi...va bene un pò tutto.
la latticizzazione non è un problema, ma te lo dico per esperienza altrui visto che uso solo camera.
la figata delle ibex è comunque che puoi utilizzare etrto mostruosi con un peso assai contenuto ed una struttura assolutamente affidabile.
abituato al 2,4 schwalbe anteriore non mi dispiacerebbe avere il DH davanti...penso che il 60 tpi sia il giusto compromesso vero?
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
Infatti mi puzzava molto la situazione... Domani vado a trovare il si vende per dargli dell'asino... Bella inc.... che ho preso sto giro! a parte la fragilità estrema sono anche orride da pedalare.. sui trasferimenti su asfalto si incollano per terra con sto caldo!!!!
Quindi quando termineranno quelle dovrò prendere le 60a giusto? c'è davvero differenza come mescola?

grazie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Infatti mi puzzava molto la situazione... Domani vado a trovare il si vende per dargli dell'asino... Bella inc.... che ho preso sto giro! a parte la fragilità estrema sono anche orride da pedalare.. sui trasferimenti su asfalto si incollano per terra con sto caldo!!!!
Quindi quando termineranno quelle dovrò prendere le 60a giusto? c'è davvero differenza come mescola?

grazie

Ciao Riccardo, se posso dati un piccolo consiglio, ti direi di tenere la gomma super tacky sulla ruota anteriore e di montarne una un po più dura dietro, che poi è il compromesso che più o meno usiamo quasi tutti.
 

newnoise

Biker velocissimus
Ciao Riccardo, se posso dati un piccolo consiglio, ti direi di tenere la gomma super tacky sulla ruota anteriore e di montarne una un po più dura dietro, che poi è il compromesso che più o meno usiamo quasi tutti.

quoto. Avere una gomma a mescola morbida al posteriore ha senso solo in ambito DH. Una gomma morbida in uso pedalato durerebbe molto poco, rendendo l'arrampicate anche più faticose.

p.s: ho montato per la prima volta il DHF al posteriore.. mi garba!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo