Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Supergravity trailstar, ho usato anche la vertstar ma quella si consuma veramente come il burro, con la trailstar invece arrivo tranquillo a fine stagione
senza riscontrare staccamenti di tasselli o simili: in una sola parola la definirei poderosa
Si consuma di piu' la Charge o la Vertstar?Si dice che consumandosi i tasselli si scopra la mescola piu' dura sotto,cosa dici?
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Si consuma di piu' la Charge o la Vertstar?Si dice che consumandosi i tasselli si scopra la mescola piu' dura sotto,cosa dici?

Per la mia esperienza la vertstar si consuma di più e peggio della Charge, certo a occhio è dura vedere se si "scopra" la mescola sotto ma si vede chiaramente il consumo già in un paio di uscite.La trailstar è molto più equilibrata in questo senso e offre comunque molto grip.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Per la mia esperienza la vertstar si consuma di più e peggio della Charge, certo a occhio è dura vedere se si "scopra" la mescola sotto ma si vede chiaramente il consumo già in un paio di uscite.La trailstar è molto più equilibrata in questo senso e offre comunque molto grip.

Certo l'unico modo per capire se la mescola più dura sia scoperta è provarla sul bagnato.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
ho gli ibis 741




mi era arrivata la mail di disponibilità da pbikestore, ma per adesso avendo ancora la MM quasi nuova non le ho prese

Ho trovato questa:

http://www.pbikestore.com/mtb-27.5/...-3c-maxxgrip-exo.html?keyword=maxxis+dhf+27.5

MA a quanto pare non è ne WT ne DD, ma pr quello che cerco per me è quasi perfetta (oddio se invece del maxxgripp fosse ST sarebbe meglio) davanti EXO va bene e il WT visto che le montero' su cerchi da 25 non mi interessa più di tanto... ma sembrava che la versione 2,5/maxxgrip della DHf dovesse essere solo WT... bah!

Meglio così!

Vediamo a cosa posso accoppiarla sul posteriore.... per rimpiazzare una ardent...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Per la mia esperienza la vertstar si consuma di più e peggio della Charge, certo a occhio è dura vedere se si "scopra" la mescola sotto ma si vede chiaramente il consumo già in un paio di uscite.La trailstar è molto più equilibrata in questo senso e offre comunque molto grip.
questo mi conferma che ho scelto la mescola giusta per il mio anteriore.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
La trailstar secondo me è perfetta per le stagioni "secche", la vert va bene per l'inverno e per chi cerca una gomma da tempo in ambito agonistico
ti dirò che anche in inverno mi ha soddisfatto assai, anche su terreni umidi: è pur vero che è stato un inverno abbastanza mite ... fino ad ora.
:spetteguless: ho trovato ghiaccio solo pochissime volte.

io poi giro tranquillo, di agonistico non ho proprio nulla ;-)
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
ti dirò che anche in inverno mi ha soddisfatto assai, anche su terreni umidi: è pur vero che è stato un inverno abbastanza mite ... fino ad ora.
:spetteguless: ho trovato ghiaccio solo pochissime volte.

io poi giro tranquillo, di agonistico non ho proprio nulla ;-)

Si noi giriamo simili, cingolati dietro ma sicuri e stabili;-).....l'inverno scorso l'avevo tenuta anche io la Trailstar, non mi aveva scontentato ma il Charge quest'anno l'ho trovato migliore sull'umido. Alla fin fine per me il MM o il Charge sono veramente buone uguali, ma siccome mi piace anche cambiare ho deciso di alternarle a seconda delle stagioni, così mi becco il meglio da entrambe
 

risk88

Biker popularis
3/4/10
66
2
0
Torino
Visita sito
Ho trovato questa:

http://www.pbikestore.com/mtb-27.5/...-3c-maxxgrip-exo.html?keyword=maxxis+dhf+27.5

MA a quanto pare non è ne WT ne DD, ma pr quello che cerco per me è quasi perfetta (oddio se invece del maxxgripp fosse ST sarebbe meglio) davanti EXO va bene e il WT visto che le montero' su cerchi da 25 non mi interessa più di tanto... ma sembrava che la versione 2,5/maxxgrip della DHf dovesse essere solo WT... bah!

Meglio così!

Vediamo a cosa posso accoppiarla sul posteriore.... per rimpiazzare una ardent...

Il codice TB85975200 su catalogo maxxis lo dà come WT poi che lo sia veramente o no non lo so, però penso di sì :)
E la mescola dovrebbe essere la più morbida delle disponibili per le DHF exo
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il codice TB85975200 su catalogo maxxis lo dà come WT poi che lo sia veramente o no non lo so, però penso di sì :)
E la mescola dovrebbe essere la più morbida delle disponibili per le DHF exo

a parer mio può essere solo la W.T (maxxgrip)..
l'avevo guardata anch'io tempo fa, ottima, un minion gigante ,in mescola e sotto il kg.. il problema sta nel W.T.. io ho cerchi da 26mm.. e per il W.T son poco.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.305
9.756
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
a parer mio può essere solo la W.T (maxxgrip)..
l'avevo guardata anch'io tempo fa, ottima, un minion gigante ,in mescola e sotto il kg.. il problema sta nel W.T.. io ho cerchi da 26mm.. e per il W.T son poco.
Anche io non mi arrischierei, sembrano enormi. Tanto vale comprare una semi fat[emoji12]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
Le reputo gomme da umido anche se non proprio da fango, poi al posteriore non le vedo molto indicate...

Azz. praticamente vuoi mettere un gingolo dietro.Forse esageri.Anche se dietro ami gomme con molto grip queste sono esagerate.E poi sai che fatica a pedalarle?Perche' non monti la nuova Aggressor o una Michelin Wild grip o una Schwalbe Hans D?Io la Shorty ce l'ho per il davanti in versione ST per le condizioni peggiori.Stasera la provo in notturna e mi faccio il Sange 1/3/2.

Grazie per le risposte! Infatti quello che cerco è proprio una gomma con buon grip che non si consumasse dopo 3 uscite e pensavo che la Shorty potesse andar bene al posteriore! Il fatto di far fatica a pedalarle passa in secondo piano (sono in piena scimmia :mrgreen:).. comunque adesso guardo le gomme che mi hai consigliato!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.305
9.756
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie per le risposte! Infatti quello che cerco è proprio una gomma con buon grip che non si consumasse dopo 3 uscite e pensavo che la Shorty potesse andar bene al posteriore! Il fatto di far fatica a pedalarle passa in secondo piano (sono in piena scimmia :mrgreen:).. comunque adesso guardo le gomme che mi hai consigliato!
Io in inverno eviterei l'HD ma solo perché molto voluminosa ed in caso di fango pesante rischi di bloccare la ruota nel carro, per il resto ottima gomma.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Grazie per le risposte! Infatti quello che cerco è proprio una gomma con buon grip che non si consumasse dopo 3 uscite e pensavo che la Shorty potesse andar bene al posteriore! Il fatto di far fatica a pedalarle passa in secondo piano (sono in piena scimmia :mrgreen:).. comunque adesso guardo le gomme che mi hai consigliato!

Lo shorty al posteriore è da Kamikaze..
per mettere una gomma al posteriore guarda prima la mescola.
Stando in maxxis, guarda una "Dual".. se metti una "3c" dietro, scorre meno e si consuma subito.
Saresti il primo a montare uno shorty posteriore,panzerandotela così,
ti toglieresti gran parte del divertimente.
Avresti una bici che non scorre neanche in discesa,lenta come un pachiderma.. di bello non c'è nulla.
Un posteriore inchiodato come lo shorty, aiuterebbe solo l'anteriore a "chiudersi" in curva.. poi son gusti, ma questi più palesemente mi permetterei di chiamarli errori.

Calcolando l'inverno e il fango..
se vuoi stare in Maxxis, mettici un minion Dhr in mescola dual 2.3.. o un high roller 2 sempre in "dual".
Andando in Michelin un "wild grip'r in mescola "gum-x".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo