Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao a tutti, sulla mia remedy 29, per la stagione estiva, dietro, sicuramente, comprerò la nuova michelin wild race enduro rear, per il davanti, invece, sono un po in crisi, vorrei provare un wild grip r2 2.35, mi frena il fatto che in misura 29x2,35 la mescola magic-x non c'è, ok c'è il wild rock, ce l'hanno un paio di amici e ne sono molto contenti, ma in misura 29 pesa 1250 grammi...
anteriore: se esiste il Magic Mary per la tua misura, facci un pensierino :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
nello zaino il mio kit è in una busta impermeabile composto dà :

-guanti in lattice
-cerotti ad uso sportivo ( quelli grossi che reggono pure in acqua per i nuotatori )
-boccettino di disinfettante
-benda a rotolo autoadesiva
-benda tipo calza elastica
-2 bustine di antiinfiammatorio e antidolorifico
-una cinghia in kevelar ( che userei come laccio...in attesa di ricordarmi di prenderne uno giusto)

una cosa che non hai messo ma che ho dentro e reputo importantissima :

-fischietto dà arbitro

Forse per tutti biker che girano nei boschi da soli o in gruppetti piccoli la cosa migliore sarebbe conoscere un po' tutti le principali manovre salvavita, anche solo come comportarsi in caso di trauma di un amico o un passante.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
tornando in Topic, io fino a poco tempo fa portavo nello zaino anche una gomma di riserva, un vecchio dhf ben piegato. usato ma pur sempre pronto all' uso. fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti, sulla mia remedy 29, per la stagione estiva, dietro, sicuramente, comprerò la nuova michelin wild race enduro rear, per il davanti, invece, sono un po in crisi, vorrei provare un wild grip r2 2.35, mi frena il fatto che in misura 29x2,35 la mescola magic-x non c'è, ok c'è il wild rock, ce l'hanno un paio di amici e ne sono molto contenti, ma in misura 29 pesa 1250 grammi...
Effettivamente mettersi tutto quel peso per una gomma estiva non ha senso.Valuterei delle alternative che potrebbero essere una Mm Trailstar Ss,una Minion 3c Maxxterra o una Charge .
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
ma perché prendi gomme tubeless ready se usi camere?

Aspettando la Spartan, l'altro giorno sono andato in quota,
pensando che potessi oltrepassare la montagna per scendere da sentieri ancora ancora fattibili in front..
A 3/4 di strada in salita, non potevo più avanzare..
Colate di ghiccio lucido spesso 20 cm coprivano la totalità dei sentieri,
rendendoli impraticabili anche a piedi.. con le 5/10 non stavo in piedi.
Alla terza volta che il mio casco ha fatto "stok" sul "pak artico",
ho deciso di mollare.. penso di non averlo mai fatto in 10anni di mtb.
Ho deciso per un sentiero impervio sulla dx che ha un esposizione sud-sud ovest ed è completamente in roccie e pietre.
Li il calore del sole e la pietra avrebbero scongiurato il pericolo ghiaccio..
Morale:" non c'era ghiaccio, ma lingue di pietra che anche un downhill avrebbe faticato a prendere. Ho bucato due camere".
Ma sono riuscito ad arrivare ai 600-700metri di quota..calcolando che Bolzano è a 210m, 500 metri li ho fatti su un copertone bucato e finito.
Sono andato su "crc" che avevo sconti, ma da 29" in 2.10 max (ho canale cerchi da trekking) avevano veramente poca scelta.
Mi sono dovuto adattare.
Davanti sono stato in Maxxis ed ho preso un "ignitor" normale, dietro tanto per avere un assaggio di michelin, ho optato per un più scorrevole "wild race'r" sempre in 2.1. Quest'ultimo è un "ready" e mi chiedevo se fosse un problema.. Ho pensato, male che vada pesa un pò di più,ma ti sostiene forse più di spalla. Spero di non aver sbagliato.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ciao a tutti, sulla mia remedy 29, per la stagione estiva, dietro, sicuramente, comprerò la nuova michelin wild race enduro rear, per il davanti, invece, sono un po in crisi, vorrei provare un wild grip r2 2.35, mi frena il fatto che in misura 29x2,35 la mescola magic-x non c'è, ok c'è il wild rock, ce l'hanno un paio di amici e ne sono molto contenti, ma in misura 29 pesa 1250 grammi...

E' una coperta corta Maramouse..
Da un lato hai il "grip" che è più una gomma 4 stagioni,che scarica bene anche il fango, ma niente "magi"..mah, io mi ce la vedo più come un posteriore da inverno.
Dall'altro hai un "rock" che è un pò un Dhf e quindi molto indicato per l'anteriore e l'estate, non ti deluderà in prestazioni, solo che è veramente pesante in 29".. Le 29" purtroppo sentono molto il peso sulle masse non sospese.. dischi,cerchi e gomme devono essere abbastanza leggerini..
Cmq un "enduro race rear" in 29", sei sempre sul kilozzo.. A parer mio, sul davanti ci butterei ne una ,ne l'altra.. Per le caratteristiche di una 29", davanti ti vedrei bene un bel Dhf..
Vedi tu..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.994
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi seconda uscita con l'aggressor al posteriore, seconda conferma sulla bontà di questa gomma.
Su salita su asfalto, nonostante il mio stato pietoso di forma, non mi ha fatto rimpiangere l'Ardent.
Poi sentiero in salita innevato fresco, ottima trazione, anche sulle rocce e radici che affioravano dalla neve.
In discesa nulla da dire, sempre sincera e dove la mettevi stava...
Credo di avere trovato la mia gomma posteriore.
uploadfromtaptalk1456578662371.jpg
uploadfromtaptalk1456578681126.jpg


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: landopt

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
porca miseria....ho ordinato una nuova gomma posteriore, da probikeshop, proprio mercoledì e....ieri hanno inserito sia l'aggressor che il tomahawk.

inviato utilizzando TapTalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi ho percorso in discesa un sentiero boschivo: sapevo di trovar fango ma non sapevo ci fosse passato un trattore a raccogliere legna.
morale: era tutto un uscire e rientrare nei profondi solchi lasciati dal mezzo. cercavo di mantenermi in equilibrio e contemporaneamente di non perdere grip all' anteriore. mi sono divertito, è stato un bell' esercizio di equilibrismo che ha reso ancor piu stimolante la discesa.

su questo tipo di fango, un po' molle, la magic mary ha fatto un lavoro egregio, senza mai impaccarsi o perdere aderenza.

discorso a parte per la povera ed ormai esausta hd posteriore che, complice il battistrada ormai finito, scivolava da tutte le parti rendendo la bici molto scodinzolante e, in fondo, anche divertente da guidare.
 

Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
Oggi seconda uscita con l'aggressor al posteriore, seconda conferma sulla bontà di questa gomma.
Su salita su asfalto, nonostante il mio stato pietoso di forma, non mi ha fatto rimpiangere l'Ardent.
Poi sentiero in salita innevato fresco, ottima trazione, anche sulle rocce e radici che affioravano dalla neve.
In discesa nulla da dire, sempre sincera e dove la mettevi stava...
Credo di avere trovato la mia gomma posteriore.

Per caso al posteriore hai mai montato l'HR2 sempre 2.30 per fare un confronto?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.994
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per caso al posteriore hai mai montato l'HR2 sempre 2.30 per fare un confronto?
Nein, su 27,5 ho esperienza solo con HD pacestar e trailstar, e Ardent 2,4 exo.
Credo che come scorrevolezza si possa paragonare all'hd pacestar, come tenuta lo reputo un po' superiore, soprattutto in appoggio in curva.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Parlando di posteriori, le due gomme novità concepite apposta per l'enduro sarebbero "l'aggressor" e "il michelin enduro rear"..
Tutte e due moooolto interessanti.
Punto a favore del "Michelin" è che si ha un 2ply in "soli" 950grammi..
L'aggressor per aver tale robustezza deve andare sul "2D" e il peso sale a 1050g..
Vorrei capire se questi 100 grammi in più siano giustificati o meno.
Ad oggi per praticare "all-mountain"-"enduro", penso come posteriori non ci sia nulla di più interessante..
Idealmente l'aggressor lo preferirei "normale" per stare su gli 885grammi.
Speriamo risulti robusto abbastanza per qualche park e per i miei 100 kg.
Le Michelin si sono costruite una fama di "gomme robuste"..speriamo.
Cmq la sfida è aperta..
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Parlando di posteriori, le due gomme novità concepite apposta per l'enduro sarebbero "l'aggressor" e "il michelin enduro rear"..
Tutte e due moooolto interessanti.
Punto a favore del "Michelin" è che si ha un 2ply in "soli" 950grammi..
L'aggressor per aver tale robustezza deve andare sul "2D" e il peso sale a 1050g..
Vorrei capire se questi 100 grammi in più siano giustificati o meno.
Ad oggi per praticare "all-mountain"-"enduro", penso come posteriori non ci sia nulla di più interessante..
Idealmente l'aggressor lo preferirei "normale" per stare su gli 885grammi.
Speriamo risulti robusto abbastanza per qualche park e per i miei 100 kg.
Le Michelin si sono costruite una fama di "gomme robuste"..speriamo.
Cmq la sfida è aperta..

Il Michelin Wild R enduro è arrivato e pronto per essere montato al post durante la stagione secca e per le gare dove si deve ridurre la minimo la probabilità di forare...
Ad onore del vero con spalle EXO e pesi tra gli 850/890 gr al posteriore non ho mai forato in gara (sgraaattttttttt) quindi ritengo le gomme oltre i 900kg eccessive per AM con bikers tra i 70 e gli 80 kg e guida pulita.

Certo che tu sei un cinghialotto e se poi trovi lame di roccia aguzza......
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Il Michelin Wild R enduro è arrivato e pronto per essere montato al post durante la stagione secca e per le gare dove si deve ridurre la minimo la probabilità di forare...
Ad onore del vero con spalle EXO e pesi tra gli 850/890 gr al posteriore non ho mai forato in gara (sgraaattttttttt) quindi ritengo le gomme oltre i 900kg eccessive per AM con bikers tra i 70 e gli 80 kg e guida pulita.

Certo che tu sei un cinghialotto e se poi trovi lame di roccia aguzza......

quoto il grassetto :il-saggi:

non conosco michelin
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il Michelin Wild R enduro è arrivato e pronto per essere montato al post durante la stagione secca e per le gare dove si deve ridurre la minimo la probabilità di forare...
Ad onore del vero con spalle EXO e pesi tra gli 850/890 gr al posteriore non ho mai forato in gara (sgraaattttttttt) quindi ritengo le gomme oltre i 900kg eccessive per AM con bikers tra i 70 e gli 80 kg e guida pulita.

Certo che tu sei un cinghialotto e se poi trovi lame di roccia aguzza......

..con 60grammi in più monto un 2ply in Michelin.. e vado sul sicuro.
Poi io non faccio testo,peso 102kg nudo..
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Il Michelin Wild R enduro è arrivato e pronto per essere montato al post durante la stagione secca e per le gare dove si deve ridurre la minimo la probabilità di forare...
Ad onore del vero con spalle EXO e pesi tra gli 850/890 gr al posteriore non ho mai forato in gara (sgraaattttttttt) quindi ritengo le gomme oltre i 900kg eccessive per AM con bikers tra i 70 e gli 80 kg e guida pulita.

Certo che tu sei un cinghialotto e se poi trovi lame di roccia aguzza......

hai mica voglia di pesarlo? sarebbe interessante capire se il peso dichiarato più o meno corrisponde a realtà
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.994
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..con 60grammi in più monto un 2ply in Michelin.. e vado sul sicuro.
Poi io non faccio testo,peso 102kg nudo..
Nel tuo caso, visto il peso, ti conviene.
quoto il grassetto :il-saggi:

non conosco michelin
Concordo, sopratutto per il discorso guida pulita.
Io quasi mai avuto problemi con le exo e le snakeskin, a parte qualche piccolo taglietto, altri amici col mio stesso peso o poco più sono dovuti passare alle versioni più rinforzate perché le tagliavano come niente fosse.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Nel tuo caso, visto il peso, ti conviene.

Concordo, sopratutto per il discorso guida pulita.
Io quasi mai avuto problemi con le exo e le snakeskin, a parte qualche piccolo taglietto, altri amici col mio stesso peso o poco più sono dovuti passare alle versioni più rinforzate perché le tagliavano come niente fosse.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

preciso una cosa sul mio essere d'accordo con guapo e che credo spieghi quello che dici tu Alfredoss
io giro al post a 2.5 bar sempre :spetteguless: già a 2 bar è un altro discorso secondo me
a pressioni + basse al post cominciano ad essere necessari 2ply
o cumunque gomme da + di 1 kg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo