Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
[MENTION][/MENTION]
pressione eccessiva. era a 1,8 e prima di
partire l' ho gonfiata a 2bar, mi pareva troppo sgonfia. ed invece ho esagerato, causa la mia eterna paura di stallonare.

oggi in discesa scassata la bici era quasi inguidabile, gomma scivolosa e dura, e davvero troppi rimbalzi: con le mani stritolavo il manubrio per governare la bici.

errori che si fanno e dai quali si impara: si chiama esperienza.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
ah.. ho provato anch'io a gonfiarla a 2 bar o forse di più, però per fare salite in asfalto, poi in discesa sgonfio ad occhio, penso di arrivare anche sotto a 1,5
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ah.. ho provato anch'io a gonfiarla a 2 bar o forse di più, però per fare salite in asfalto, poi in discesa sgonfio ad occhio, penso di arrivare anche sotto a 1,5
su asfalto, ok.

però se fai un giro con 7-8 salite e discese, non credo tu gonfi e sgonfi ogni volta. almeno io non lo faccio : parto da casa con la pressione giusta da discesa e mi va bene anche in salita, tanto il peso grava maggiormente al posteriore.

oggi ho esagerato e non ripeterò l' errore.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
oggi....gran bel giro con nuova accoppiata.
posteriore hr II 2.30exo 2 ply ad 1,8 e anteriore minion dhf 2.30 3c gonfiata ad 1,65 bar su cerchi con canale da 21mm.
assetto semplicemente perfetto.

inviato utilizzando TapTalk
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
oggi....gran bel giro con nuova accoppiata.
posteriore hr II 2.30exo 2 ply ad 1,8 e anteriore minion dhf 2.30 3c gonfiata ad 1,65 bar su cerchi con canale da 21mm.
assetto semplicemente perfetto.

inviato utilizzando TapTalk
Peso tuo con zavorre?te lo chiedi perché sto aspettando che mi arrivino ardent e minion

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
considera che utilizzando l'app della vittoria, [url]https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vittoria.itirepressure[/URL], per le mia "situzione" consigliava, con terreno "wet/loose" (così indica l'app), 2 bar al posteriore ed 1,8 all'anteriore.

ovviamente si tratta di valori teorici e da adattare poi sul campo. provando a fare il calcoletto con i 20 kili in più suggerisce 2,2 al posteriore e 2 all'anteriore. :spetteguless:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
oggi....gran bel giro con nuova accoppiata.
posteriore hr II 2.30exo 2 ply ad 1,8 e anteriore minion dhf 2.30 3c gonfiata ad 1,65 bar su cerchi con canale da 21mm.
assetto semplicemente perfetto.

inviato utilizzando TapTalk
hr II 2.30exo 2 ply ?Forse indendevi dire Dual? È fondamentale capire se la gomma è 1 ply o 2 ply quando si parla di pressione.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
su asfalto, ok.

però se fai un giro con 7-8 salite e discese, non credo tu gonfi e sgonfi ogni volta. almeno io non lo faccio : parto da casa con la pressione giusta da discesa e mi va bene anche in salita, tanto il peso grava maggiormente al posteriore.

oggi ho esagerato e non ripeterò l' errore.

si certo.. mi sono spiegato male io,intendevo quando avevo fatto un'unica salita, per poi farmi la lunga discesa,forse avevo gonfiato a 2.2, e mi rocordo che appena ho percorso il primo sterrato, rimbalzava da tutte le parti
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
I miei cerchi hanno un canale interno da 26mm..
Anche se sono "ottimizzati" per cerchi da 35mm, sto valutando il nuovo minion da 2.5 W.T in mescola Maxxgrip.. il 2ply si attesta sui 1180g (un pò troppi per me),
ma il "normale" sta a meno di un kiletto..
Interessante se non diventa troppo "a pera"con i miei "soli" 26mm..
Etrto di 63 su per giù.. 3mm più di un MM. Forse ci può stare.
Se così fosse valutare un dhr2 2.40 W.T per il posteriore.
Un bel treno di gomme tirate per il park e qualche escursione violenta..
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Domenica mattina post pioggia del sabato: Mavic Charge promossa su fondo umido e pietre mosse. Prossimi test vedremo se è l'anteriore definitiva. MM dura da pedalare dietro, lo sapevo, ma pensavo meglio. Le concedo ancora un'uscita poi decido.
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
image.php


MM SG trailstar arrivata, non me l'avevano mai spedita con questo packaging, pronta per la primavera appena arriva :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo