• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Con un 58 di ETRTO per me' al posteriore potrebbe essere perfetta.

Ecco si ben detto....al posteriore. Bo peró bisogna vedere se frena meglio o peggio del mio amato hr2 da 2.3...certo magari é più scorrevole di quest ultimo e potrebbe rivelarsi un ottima alternativa.
Vedremo...io appena lo trovo disponibile me lo acchiappo!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Che stranezza!!! Be ma allora non puo essere considerata da anteriore.
La dual é prettamente da posteriore...mhaaa.

Infatti ed è forse anche per questo che ha una larghezza di "soli" 58 mm. Personalmente un po troppo larga e gripposa ma anche se dual la vedo bene per la brutta stagione con la possibilità di scendere di pressione con la spalla DD.Da provare sicuramente
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.358
11.390
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tu non fai testo, fosse per te dietro metteresti le gomme da bdc...[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.011
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Sono un po OT
Quindi i cerchi Ryde sono delicati x uso AM-enduro leggero con qualche salto max 50cm, 72kg?? Soprattutto rispetto ad un flow ex.
Ci sarebbe il Ryde da 25mm a 465g, almeno con un canal "giusto".
Sotto ho in prestito i roval 29mm e i fianco mi sembra veramente troppo fino
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
E si la tendenza del marketing è quella di proporre cerchi molto larghi dal peso contenuto. C'è da aspettarsi pareti dell'ordine del mezzo mm. Si bozzano con la graniglia, non con i massi. Loro vendono e noi ricompriamo ....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.358
11.390
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se penso che i miei Dtswiss E512 da 27,5 con canale da 25mm dovrebbero pesare 525 gr, mi chiedo quanto siano robusti dei cerchi più larghi e leggeri...
I miei in quasi un anno di uso, graffi a parte, non hanno neanche un bozzo, non so nel secondo caso...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.011
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Per capirci l'E512 da 29" fa 560g contro 465g del Ryfe da 25mm,il primo é dato x enduro ,il secondo trail.
Unico appunto,i miei Frm profilo notubes hanno il bordino alto 5,5mm , i roval 29mm solo 5mm,mentre i Ryde circa 3mm,non sarà che così basso si evita di bozzarlo?
In pratica il tallone del copertone é più spesso
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.358
11.390
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ma sono tutti e tre tubeless ready?
Se no credo che la misura da te riscontrata potrebbe essere fuorviante, perché sulle ruote tubeless ready il diametro del canale su cui calza il tallone dovrebbe essere maggiore rispetto a quelli non, in modo da avere un accoppiamento più stretto con la gomma. In questo modo la profondità della gola rispetto al bordo del cerchio dovrebbe essere minore.
Spero di essere stato chiaro.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo