Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.364
11.404
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao. Ho 2 set di cerchi.Su quelli che pedalo normalmente ho ancora le gomme di serie (bontrager xr4 expert ). Questi qua li avevo presi solo per discese ....
son quasi 3 kili gomme,non ci penso (quasi) nemmeno a pedalarle in salita.Pero' anche solo a guardarle...mi sa che ho esagerato !:omertà:
fai prima a montare due gomme più leggere, sul kg o poco meno, e tenerne un'altra di scorta nello zaino per raggiungere lo stesso peso totale, magari ci guadagni in maneggevolezza
[emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao. Ho 2 set di cerchi.Su quelli che pedalo normalmente ho ancora le gomme di serie (bontrager xr4 expert ). Questi qua li avevo presi solo per discese ....
son quasi 3 kili gomme,non ci penso (quasi) nemmeno a pedalarle in salita.Pero' anche solo a guardarle...mi sa che ho esagerato !:omertà:

bontrager xr4 sono cartavelina, da una esagerazione all'altra, magari una via di mezzo e le usi sempre
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao raga.
Volendo fare un percorso come la Maxi di Cervinia e preventivando che per luglio le mia attuali saranno alla corda...
Mi sono appena preso una MM 2.50 dh vertstar(ant.) e un dhrII 2.40 s.t. 2 ply ..( Ero curioso di provare sta MM al posto del dhf II ).
Secondo voi puo' andare come accoppiata ? oppure ho esagerato coi diametri ?

Ciao Rothgar,
La maxi presenta diverse sezioni rocciose, pensa che negli anni scorsi ce ne era una soprannominata"gillette" da quando erano taglienti...
Come set a mio giudizio va benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.364
11.404
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao Rothgar,
La maxi presenta diverse sezioni rocciose, pensa che negli anni scorsi ce ne era una soprannominata"gillette" da quando erano taglienti...
Come set a mio giudizio va benissimo.
Il nome dice tutto...
Dalle mie parti c'è una discesa chiamata "lame rotanti", in onore ai cartoni animati di Goldrake (i meno giovani sanno di quel che parlo), più che altro è il cambio ad uscirne spesso sconfitto, ma anche le gomme vivono attimi di paura...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Il nome dice tutto...
Dalle mie parti c'è una discesa chiamata "lame rotanti", in onore ai cartoni animati di Goldrake (i meno giovani sanno di quel che parlo), più che altro è il cambio ad uscirne spesso sconfitto, ma anche le gomme vivono attimi di paura...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Ahahah allora organizza un giro che veniamo a provarla!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.364
11.404
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Su cerchio da 19 come puo essere un Ardent 26x2.4? Pensavo al single exo che ha di etrto 58-60. Ma reale credo sia meno di 58. O sbaglio?
Penso calzi meglio un 2,25 addirittura ricordo che su un mio vecchio Ardent 2,25 LUST 26 sulla spalla c'era il simbolo che indicava di montarlo su cerchi di almeno 21 di larghezza, figurati il 2,4.
Poi tutto si può fare...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
OT: Cannoli? Anche tu origini "africane"?
Io ho la bandiera della Lombardia solo per restare in incognito ma in verità sono polentone soltanto rispetto agli abitanti di Lampedusa[emoji16] [emoji16] [emoji16]


inviato dal mio Moto G Super Tacky

Io sono settentriunalo al ciento pi ciento....
Sono di Agrigento nord:smile:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Sai che misura ti fa la carcassa? Sto montando una Hardtail 26 e pensavo ad un Ardent 2.4 davanti e un Ikon 2.2 dietro, mai provate. Oppure dietro meglio Ardent Race?

Ardent davanti su una AM ? in inverno poi ... ? :nunsacci::nunsacci:

così settata va bene una trail...nella stagione asciutta
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
È quello che vorrei fare. Per allenamento e per giri AM pedalati in asciutto. Per la guerra ho già la Strive ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo