Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Che uscitina oggi...x chi è dei posti...discesa "tossica" di 600mt di dislivello dal rif. Sebastiano (2102mt) sotto al Velino, fino a Piani di pezza.
Tutta roccia fissa aguzza, gradoni, tornanti e sassi e ghiaia smossa, sentierino dai 20cm ai 50cm...con circa una quarantina di persone che venivano a piedi in su...x poi passare nel sottobosco, radici, terra, sassi ecc.
Un signore ci ha fatto i complimenti...un altro invece con una bambina di 9 anni, quando ci ha visto scendere ha detto:
" azz...pensavo fosse impossibile in bicicletta".
Il DHF e l'Aggressor una vera sicurezza...sui miei dolci 120kg in discesa, solite pressioni, molto soddisfatto!

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Perché pagare 15 euro al litro strane brodaglie che rovinano cerchi e gomme?

Io il lattice serio lo pago anche meno
beh, che se sento di prodotti equivalenti a quello che uso attualmente, ma meno costosi, ci faccio un pensierino.

Ok dai, mi avete convinto.
Ho ordinato 500ml di No tubes.
Aggressor 2D + No tubes.. dovrebbe finzionar bene il connubio.
Grazie della dritta.. sbrodoloni.

ps: cercavo sul sito la chiavetta per smontare la valvola ma non l'ho trovata.
Ho provato nel motore di ricerca a scrivere "sm inch ia valvola" ma per qualche strano motivo non me l'ha preso.
Continuerò a mettere lattice stallonandola.
Vero è che una volta tallonata e rodata in quella posizione,
mi piacerebbe lasciarla li fino a fine vita, rabboccando da siringa.
Più avanti farò così. Per il momento squirto.
io ho un aggegginio di plastica, che non so neanche da dove arrivi( forse mi è arrivato abbinato ad una confezione di valvole acquistata anni fa ), che permette di montare la valvola. ma prima di averlo la smontavo con una pinza a punte sottili, tenendo fermo il corpo della valvola con le mani. funzionava, anche se era poco pratico. a volte invece faccio come hai detto tu: stallono un pò e vado di siringa.

mai sentito prima.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.012
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
beh, il notubes non è una strana brodaglia: lo uso da anni ed è affidabile. ovvio che se sento di prodotti equivalenti ma meno costosi ci faccio un pensierino.

Scusa, ma li hai letti i post precedenti o rispondi a caso?

Le brodaglie a cui si faceva riferimento sono i lattici da stampi diluiti a sensazione e venduti a 15 euro alla bottiglia (spero da un litro)

mai sentito prima.

Problema tuo. Informati
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Scusa, ma li hai letti i post precedenti o rispondi a caso?

Le brodaglie a cui si faceva riferimento sono i lattici da stampi diluiti a sensazione e venduti a 15 euro alla bottiglia (spero da un litro)



Problema tuo. Informati
grazie per avermi informato. quello di cui parli è un prodotto a me completamente nuovo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.012
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
grazie per avermi informato. quello di cui parli è un prodotto a me completamente nuovo.

Lo uso da anni.
Ci ho latticizato gomme mie e di amici. Mai una noia. Mi ha chiuso anche buchi di chiodi.
Se ne parla anche nei topic dedicati alla latticizzazione su questo forum.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ok dai, mi avete convinto.
Ho ordinato 500ml di No tubes.
Aggressor 2D + No tubes.. dovrebbe finzionar bene il connubio.
Grazie della dritta.. sbrodoloni.

ps: cercavo sul sito la chiavetta per smontare la valvola ma non l'ho trovata.
Ho provato nel motore di ricerca a scrivere "sm inch ia valvola" ma per qualche strano motivo non me l'ha preso.
Continuerò a mettere lattice stallonandola.
Vero è che una volta tallonata e rodata in quella posizione,
mi piacerebbe lasciarla li fino a fine vita, rabboccando da siringa.
Più avanti farò così. Per il momento squirto.
eccoti la foto che rappresenta l'aggeggio di cui ho scritto poco fa. è il primo articolo in alto a dx. si infila la parte forata sulla valvola e si adatta perfettamente alla parte da svitare che poi esce con lo spillo.


9629_1613058.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.566
10.216
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Scusa, ma li hai letti i post precedenti o rispondi a caso?

Le brodaglie a cui si faceva riferimento sono i lattici da stampi diluiti a sensazione e venduti a 15 euro alla bottiglia (spero da un litro)



Problema tuo. Informati
Certo che il tuo tono non era dei migliori, sopratutto con Andrea che è sempre molto gentile con tutti, ma credo non se la sia presa.
[emoji482] [emoji482] [emoji482]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.012
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certo che il tuo tono non era dei migliori, sopratutto con Andrea che è sempre molto gentile con tutti, ma credo non se la sia presa.
[emoji482] [emoji482] [emoji482]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Tono che ho moderato nelle risposte successive e di cui mi scuso.

In realtà mi aveva indispettito che rispondesse senza aver capito di che si parlava.
Ma credo ci si sia capiti
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Tralasciando i nostri soliti problemi da casalinghe, vorrei riabilitare il Michelin.
Oggi anche a gomma fallata, mi sono andato a fare un giretto "sgommoso" da ebete 15enne.. Con "l'enduro rear mi sono divertito parecchio".
"Parte" che è una meraviglia, ma è abbastanza controllata.. lo scagli e lui parte ma non molla di colpo, non è brusco.. è fatto per far quello.
Poi in quanto a trazione fa abbastanza cacare ma è ovvio.
Chi vuol trazione si sposti su altro.. ma questa è "acqua calda".
Magari la prossima estate lo ricompro.
Almeno a breve potrò recensire dopo "Minion vs Magic", anche "Rear vs Aggressor2D".
Ne vedremo delle belle.
Tanto oramai,mi rendo conto che avrei pagato meno a fare barca a vela o polo come sport!
Fottuta MTB..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Tono che ho moderato nelle risposte successive e di cui mi scuso.

In realtà mi aveva indispettito che rispondesse senza aver capito di che si parlava.
Ma credo ci si sia capiti

Certo che il tuo tono non era dei migliori, sopratutto con Andrea che è sempre molto gentile con tutti, ma credo non se la sia presa.
[emoji482] [emoji482] [emoji482]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
beh, ho notato un tono un pò duro.
io avevo capito che nelle brodaglie includesse anche il notubes ed ho risposo di conseguenza. era un malinteso.

comunque tutto ok ;-) o-o
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Tralasciando i nostri soliti problemi da casalinghe, vorrei riabilitare il Michelin.
Oggi anche a gomma fallata, mi sono andato a fare un giretto "sgommoso" da ebete 15enne.. Con "l'enduro rear mi sono divertito parecchio".
"Parte" che è una meraviglia, ma è abbastanza controllata.. lo scagli e lui parte ma non molla di colpo, non è brusco.. è fatto per far quello.
Poi in quanto a trazione fa abbastanza cacare ma è ovvio.
Chi vuol trazione si sposti su altro.. ma questa è "acqua calda".
Magari la prossima estate lo ricompro.
Almeno a breve potrò recensire dopo "Minion vs Magic", anche "Rear vs Aggressor2D".
Ne vedremo delle belle.
Tanto oramai,mi rendo conto che avrei pagato meno a fare barca a vela o polo come sport!
Fottuta MTB..
io non mi fiderei ad usare una gomma fallata, avrei timore di un cedimento improvviso.

quando mi è successo sulla hr2 l' ho tolta il giorno stesso.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.566
10.216
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tralasciando i nostri soliti problemi da casalinghe, vorrei riabilitare il Michelin.
Oggi anche a gomma fallata, mi sono andato a fare un giretto "sgommoso" da ebete 15enne.. Con "l'enduro rear mi sono divertito parecchio".
"Parte" che è una meraviglia, ma è abbastanza controllata.. lo scagli e lui parte ma non molla di colpo, non è brusco.. è fatto per far quello.
Poi in quanto a trazione fa abbastanza cacare ma è ovvio.
Chi vuol trazione si sposti su altro.. ma questa è "acqua calda".
Magari la prossima estate lo ricompro.
Almeno a breve potrò recensire dopo "Minion vs Magic", anche "Rear vs Aggressor2D".
Ne vedremo delle belle.
Tanto oramai,mi rendo conto che avrei pagato meno a fare barca a vela o polo come sport!
Fottuta MTB..
O calcio, bastava un paio di scarpe ed un pallone.
Mi chiedo se sono io a non aver capito niente...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.012
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
beh, ho notato un tono un pò duro.
io avevo capito che nelle brodaglie includesse anche il notubes ed ho risposo di conseguenza. era un malinteso.

comunque tutto ok ;-) o-o

Il confronto era tra prodotti realizzati ad hoc per un uso specifico e misceloni da alchimisti improvvisati.
Come ci entrasse il Notubes, che non era stato citato, non l'ho capito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo