• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.419
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io che peso 87 la tengo a 1.4/1.5 bar e con queste pressioni scendendo su roccie umide ecc va alla grandissima . Tu che pesi meno puoi scendere a 1,3.Certo non potrai andare a cannone ma quando incontrerai fondi rocciosi bagnati avrai un super grip.
domani ti farò sapere...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
oggi provata HD pacestar al posteriore con pressione 1,8 ma continuava ad avere poco grip su rocce umide.
Che faccio ? Passo ad HD trailstar ? oppure prendo altro ?
Peso 74 kg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.419
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
oggi provata HD pacestar al posteriore con pressione 1,8 ma continuava ad avere poco grip su rocce umide.
Che faccio ? Passo ad HD trailstar ? oppure prendo altro ?
Peso 74 kg
imho non ti conviene, avresti sì più grip ma a fronte di una fatica maggiore e consumo più veloce. Se proprio vuoi prova con la trailstar, io l'ho messa su settimana scorsa ma solo perché davanti non mi dava tanta fiducia e voglio comunque usarla, ed alla prima uscita ho subito sentito la fatica rispetto dell'Ardent 2,4.
Certo che in tenuta la differenza è notevole...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
io non ho mai provato la charge, ma penso che la vera "forza" di questa gomma sia lo shore 40 e la carcassa robusta
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
io non ho mai provato la charge, ma penso che la vera "forza" di questa gomma sia lo shore 40 e la carcassa robusta

La carcassa robusta e il notevole volume d'aria a me infondono molta sicurezza e mi permettono pressioni basse nonostante i miei 100 chili vestito. La morbidezza della mescola è molto da ventosa e tutto sommato anche il consumo è nella media di gomme di questo tipo
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Riguardo il consumo bisognerebbe aggiungere che essendo un single compound il tassello si può consumare senza il rischio di trovare la mescola dura e quindi la Charge è più longeva.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Hai la charge l'Xl o "normale"?
potresti dirmi il canale interno del tuo cerchio?
l'hai usata anche nella bella stagione?
se si come ti sei trovato?
Grazie
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Riguardo il consumo bisognerebbe aggiungere che essendo un single compound il tassello si può consumare senza il rischio di trovare la mescola dura e quindi la Charge è più longeva.

Concordo, apprezzo il fatto che sia una single compound a differenza per esempio del Magic Mary vertstar, ottima gomma ma meno longeva dalla mia esperienza
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Hai la charge l'Xl o "normale"?
potresti dirmi il canale interno del tuo cerchio?
l'hai usata anche nella bella stagione?
se si come ti sei trovato?
Grazie

Ciao ho il charge normale, montato su Spada Tananai enx con canale interno da 25 mm. L'ho montata solo a fine settembre per la stagione umida ma devo dire che ottobre novembre e dicembre sono stati avari di umidità qui in Trentino quest'anno e se l'è cavata egregiamente. Tuttavia la trovo il massimo soprattutto sul bagnato umido, secondo me è un filino meno aggressiva del Magic Mary trailstar sull'asciutto ma se la giocano ai punti
 
Reactions: Teo 81

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.419
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ecco, se tu pesi 100 kg e la usi a 1,6 io che peso sui 75 kg o poco più in ordine di marcia ad 1,5 la tengo troppo dura.
In effetti non tengo conto che è una 2ply...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
ecco, se tu pesi 100 kg e la usi a 1,6 io che peso sui 75 kg o poco più in ordine di marcia ad 1,5 la tengo troppo dura.
In effetti non tengo conto che è una 2ply...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Secondo me si per la solidità puoi scendere ancora tranquillamente visto il tuo peso poi dipende anche da come ti piace in curva, scendendo ancora di pressione magari qualche spanciamento potresti risentirlo a mio parere. Ma leggevo di altri qui, forse CLD, che sono scesi a 1,2-1,3 senza inconvenienti. Ovviamente 1,6 lattticizzato nel mio caso
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
buongiorno a tutti,in merito alla charge io stò ordinando la terza da montare ma in versione xl. chiedevo invece se qualcuno ha usato o stà usando la quest xl al posteriore.

...ho avuto il quest xl , sul bagnato e peggio con il fango soffre davvero parecchio , inoltre come posteriore per miei gusti personali ha un volume troppo esagerato , la spalla è altissima è questo è anche un bene , ma preferisco qualcosa di più stretto ( nonostante ne amavo il comfort visto che l'ho messa sulla front dà enduro )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo