Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Hai la charge l'Xl o "normale"?
potresti dirmi il canale interno del tuo cerchio?
l'hai usata anche nella bella stagione?
se si come ti sei trovato?
Grazie

io ho la XL su cerchio dà 23 , provata ques'estate a Finale sui secchi sentieri liguri , mai un problema , e tendo a girare un poco duro , stò sui 1,8 bar con un peso di marcia sui 85 kg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.417
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Secondo me si per la solidità puoi scendere ancora tranquillamente visto il tuo peso poi dipende anche da come ti piace in curva, scendendo ancora di pressione magari qualche spanciamento potresti risentirlo a mio parere. Ma leggevo di altri qui, forse CLD, che sono scesi a 1,2-1,3 senza inconvenienti. Ovviamente 1,6 lattticizzato nel mio caso
In effetti nel periodo che ho usato l'hd trailstar sskin davanti lo tenevo sempre a 1,5/1,6 e lo sentivo bene, il charge che è più massiccio ci sta tutto a tenerlo più basso...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao ho il charge normale, montato su Spada Tananai enx con canale interno da 25 mm. L'ho montata solo a fine settembre per la stagione umida ma devo dire che ottobre novembre e dicembre sono stati avari di umidità qui in Trentino quest'anno e se l'è cavata egregiamente. Tuttavia la trovo il massimo soprattutto sul bagnato umido, secondo me è un filino meno aggressiva del Magic Mary trailstar sull'asciutto ma se la giocano ai punti

stiamo parlando di gomma al posteriore ; giusto ?
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Ragazzi domanda, ho montato sull'anteriore un Minion dhf exo, volevo quello con mescola 3c, ma il mio sivende non l'aveva in casa, secondo voi che magari l'avete già provato c'è tanta differenza tra uno e l'altro?
 

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
...ho avuto il quest xl , sul bagnato e peggio con il fango soffre davvero parecchio , inoltre come posteriore per miei gusti personali ha un volume troppo esagerato , la spalla è altissima è questo è anche un bene , ma preferisco qualcosa di più stretto ( nonostante ne amavo il comfort visto che l'ho messa sulla front dà enduro )

ahhh...ok grazie per l esperienza riportata ma ormai la provo visto che la torta è stata fatta. ho appena acquistato una coppia di gomme quà sul mercatino. una charge xl gomma che stò amando sempre più ,come scritto prima non in versione xl ma se non è meglio sarà uguale. assieme accoppiava la quest xl che appunto mi intrigava propio per il volume lo shore e francamente il prezzo della coppia. al limite lo userò per il periodo un pò piu secco che qui dalle mie parti dopo lungo digiuno un pò di acqua ne stà arrivando.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
No parlo ovviamente di gomma anteriore il Charge lo vedo troppo morbido al post. Attualmente dietro monto Wild Rock'r 2 gum x advanced reinforced ottima gomma

Ciao, ti è mai capitato di tagliarlo?
lo cambi per usura del battistrada, o anche i fianchi diventano strapazzati?
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ciao, ti è mai capitato di tagliarlo?
lo cambi per usura del battistrada, o anche i fianchi diventano strapazzati?

Parli del charge o del rock'r?per entrambi al momento nessun taglio, normale usura del battistrada. Il rock'r è veramente eccezionale al post solido e con usura uniforme del battistrada, i fianchi si mantengono bene del resto sono entrambe gomme molto toste
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
No parlo ovviamente di gomma anteriore il Charge lo vedo troppo morbido al post. Attualmente dietro monto Wild Rock'r 2 gum x advanced reinforced ottima gomma
ottima anche quando il livello di usura è molto avanzato. il mio ormai ha poco più di 1mm di battistrada, eppure si comporta ancora egregiamente.
consumo molto omogeneo, nessun problema di nessun tipo.

pressione 2,3 bar circa.

solidità della carcassa a tutta prova.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ragazzi domanda, ho montato sull'anteriore un Minion dhf exo, volevo quello con mescola 3c, ma il mio sivende non l'aveva in casa, secondo voi che magari l'avete già provato c'è tanta differenza tra uno e l'altro?
Se hai il exo con mescola dual questa è molto dura per un avere un uso sicuro in inverno. Sullo scivoloso diventa pericolosa. La differenza col 3c relativamente a questo aspetto è notevole.
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
le MM e HD tardano ad arrivare....pertanto mi sono rotto ed ordinato da altro sito più veloce un mavic charge , arrivato in un attimo e montato oggi, latticizzato, si monta in un attimo. ma ho un dubbio, E' direzionale? non c'è nessuna freccia, e l'ho montato con i tasselli centrali chiudi in senso di rotolamento? è corretto.
dietro riciclo l'ardent 2,4, appena mi arriva l'accoppiata MM HD proverò a fare dei confronti
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo