Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
2ppzcie.jpg
2wm2fsn.jpg
Si purtroppo già ti credevo e ti ringrazio veramente. Ho risparmiato i soldi!! Andrò di maxxis. Sembra rimasta l'unica marca di gomme che faccia delle 58 mm decenti!! Se smette pure lei dovrò cambiare telaio
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
attualmente ho una michelin race'r all'anteriore e devo sostituire il posteriore, pensavo di mettere l'anteriore dietro e davanti una michelin grip'r advanced, sapete se è una buona accoppiata?

Il race'r l'ho usato come posteriore, l'ho tolto dalla disperazione.
Giravo mediamente gonfio ho bucato.
Sfiga mi dico. La seconda volta in una settimana mi ha fatto drizzare le antenne..
Poi è tenero di fianco, appena piegavo, già a metà piega iniziava a scomporre il posteriore..
Se Pieghi per bene lascia una virgola nera sull'asfalto e parte.
Assurdo, mai visto una meda di gomma simile.
Sembra che tenga molto ma poi se la vuoi strapazzare fa pena, è scattosa.
Simile ad una schwalbe trailstar. (MM non l'ho provata)
L'ho tolta dalla disperazione. E' seminuova ma già parecchio usurata.
Tanto volume, Michelin dice il vero.
Doveva essere un 54, ed è effettivamente un 54 su cerchio da 16..
Boh, io l'ho trovata una cacata.
Più che il wild, io prenderei il Rock2 per l'anteriore.. e in mescola "Magi".
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Bellissimo, dove eri in particolare?

*O.T.*

Sassopiatto, portata la bici fino in cima per una discesa dura, che ci ha fatto scendere dalla bici in diversi punti, ma di enorme soddisfazione, sia per l'ambiente da favola che proprio per il divertimento della discesa, dalla croce fino ad Ortisei!
(se non sbaglio, credo che tutti possano sfogliare l'intero album del socio)

*fine O.T.*

Ciao.
Marcello.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Se ti piacciono gomme sostenute perché non provi la Charge? È 2 ply ,ha una mescola super soft ed è intorno al Kilo.

Era una delle candidate, l'estate scorsa, ma vista dal vivo sulla bici di un amico non m'è piaciuta.. Anche se ammetto che è stato più un giudizio "estetico" che pratico, perchè sono salito sulla sua bici solo per un poco; troppo poco, per poterla giudicare.
Ma si vede che i prezzi assurdi cui l'avevo vista mi hanno tolto la voglia di fare prove... :smile::smile:

Ciao.
MArcello.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Era una delle candidate, l'estate scorsa, ma vista dal vivo sulla bici di un amico non m'è piaciuta.. Anche se ammetto che è stato più un giudizio "estetico" che pratico, perchè sono salito sulla sua bici solo per un poco; troppo poco, per poterla giudicare.
Ma si vede che i prezzi assurdi cui l'avevo vista mi hanno tolto la voglia di fare prove... :smile::smile:

Ciao.
MArcello.
in effetti certi prezzi sono parecchio scoraggianti :omertà:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Era una delle candidate, l'estate scorsa, ma vista dal vivo sulla bici di un amico non m'è piaciuta.. Anche se ammetto che è stato più un giudizio "estetico" che pratico, perchè sono salito sulla sua bici solo per un poco; troppo poco, per poterla giudicare.
Ma si vede che i prezzi assurdi cui l'avevo vista mi hanno tolto la voglia di fare prove... :smile::smile:

Ciao.
MArcello.
Vero è che ha un prezzo esagerato ma sul mercatino si può trovare nuova a prezzi bassi. Io ne ho appena acquistato una nuova a 40 euro compreso SS.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Vero è che ha un prezzo esagerato ma sul mercatino si può trovare nuova a prezzi bassi. Io ne ho appena acquistato una nuova a 40 euro compreso SS.

Beh, 40€ non si può dire basso, per i miei parametri... :arrabbiat::arrabbiat:

Potrei anche spenderli, ma forse non per fare una prova con una gomma che "a vista" non mi attira... Boh, avrò antenati scozzesi... :mrgreen:

Ciao.
MArcello.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ho ritrovato questo ro ra in garage. usato solo 6 volte e poi messo da parte causa taglio su pezzo di vetro. a breve mi arriverà attack flex gel e proverò a ripararlo per poi finirlo dal tutto e tornare a gomme più tassellate.

mi chiedo se sia riparabile :nunsacci:
 

Allegati

  • 20160415_115201.jpg
    20160415_115201.jpg
    141,5 KB · Visite: 35

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho ritrovato questo ro ra in garage. usato solo 6 volte e poi messo da parte causa taglio su pezzo di vetro. a breve mi arriverà attack flex gel e proverò a ripararlo per poi finirlo dal tutto e tornare a gomme più tassellate.

mi chiedo se sia riparabile :nunsacci:

Credo proprio di sì,l'Ardent che ho riparato io aveva un taglio di simili dimensioni,si è riparato perfettamente con una pezza fatta da una spalla di un copertone incollata con il flex gel dopo aver incollato i 2 lembi tra di loro sempre con l'attak,basta carteggiare l'interno,pulire come si fa con una camera e magari tenere il tutto premuto (io l'ho messo in morsa con 2 pezzi di legno per non rovinarlo).
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Credo proprio di sì,l'Ardent che ho riparato io aveva un taglio di simili dimensioni,si è riparato perfettamente con una pezza fatta da una spalla di un copertone incollata con il flex gel dopo aver incollato i 2 lembi tra di loro sempre con l'attak,basta carteggiare l'interno,pulire come si fa con una camera e magari tenere il tutto premuto (io l'ho messo in morsa con 2 pezzi di legno per non rovinarlo).
io ho fatto la stessa operazione ma con mastice per camera d'aria e con un pezzo di camera d'aria.

esito negativo.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io ho fatto la stessa operazione ma con mastice per camera d'aria e con un pezzo di camera d'aria.

esito negativo.

può darsi che non avevi reso sufficientemente ruvido il pezzo di camera d'aria e l'interno del copertone...quindi una volta asciugato... il mastice non aveva "vulcanizzato" in modo corretto. magari aiutati con il mini dremel con un cilindretto di carta abrasiva e frulla x bene la superficie del taglio e della pezza....in modo che sia ruvido.
ciauz
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
può darsi che non avevi reso sufficientemente ruvido il pezzo di camera d'aria e l'interno del copertone...quindi una volta asciugato... il mastice non aveva "vulcanizzato" in modo corretto. magari aiutati con il mini dremel con un cilindretto di carta abrasiva e frulla x bene la superficie del taglio e della pezza....in modo che sia ruvido.
ciauz
prima però devo togliere la vecchia pezza ed il relativo msstice che sono attaccati da ben un anno :omertà:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
prima però devo togliere la vecchia pezza ed il relativo msstice che sono attaccati da ben un anno :omertà:
Hai fallito perchè le gomme non sono mai pulite, ed anche con un attrezzo non si riesce a carteggiarlo come una camera. Le tele complicano il discorso. L'importante è che prima della colla o mastice lo sgrassi bene (con sgrassatore tipo chante clair ed uno spazzolino) e poi lo sciacqui bene e lo asciughi col phon.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Hai fallito perchè le gomme non sono mai pulite, ed anche con un attrezzo non si riesce a carteggiarlo come una camera. Le tele complicano il discorso. L'importante è che prima della colla o mastice lo sgrassi bene (con sgrassatore tipo chante clair ed uno spazzolino) e poi lo sciacqui bene e lo asciughi col phon.
vero quello che scrivi, ma qui ho letto anche di gente che ha riparato danni simili al mio su sentieri, senza tante precauzioni, e poi è ripartita :nunsacci:

comunque ho fallito, secondo me, anche a causa di un collante scadente.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
[MENTION=5938]flavio[/MENTION] .. Adesso che hai testato con la tua Patrol ste gomme,
sto minion W.t + l'aggressor come vanno?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
vero quello che scrivi, ma qui ho letto anche di gente che ha riparato danni simili al mio su sentieri, senza tante precauzioni, e poi è ripartita :nunsacci:

comunque ho fallito, secondo me, anche a causa di un collante scadente.

Il Flexgel è un collante molto forte e quindi se fosse rimasto un po' di sporco nonostante la pulizia il risultato sarebbe ok quasi sicuramente. Il mastice deve vulcanizzare e quindi le superfici devono essere perfettamente pulite e sgrassare e come dice [MENTION=41438]ataro[/MENTION] la tela complica il tutto. Quindi vai di Flex Gel. L'importante è premere forte per farlo attaccare. Sbordera' di sicuro è quindi metti un pochino di carta sopra la pezza così non ti si incollano le dita . Quando ha fatto presa togli la carta che riesci. Anche se ne rimanesse un poco sulla pezza non ci sono problemi.In questo modo sono riuscito a riparare anche i tagli vicino al tallone.👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Il Flexgel è un collante molto forte e quindi se fosse rimasto un po' di sporco nonostante la pulizia il risultato sarebbe ok quasi sicuramente. Il mastice deve vulcanizzare e quindi le superfici devono essere perfettamente pulite e sgrassare e come dice [MENTION=41438]ataro[/MENTION] la tela complica il tutto. Quindi vai di Flex Gel. L'importante è premere forte per farlo attaccare. Sbordera' di sicuro è quindi metti un pochino di carta sopra la pezza così non ti si incollano le dita . Quando ha fatto presa togli la carta che riesci. Anche se ne rimanesse un poco sulla pezza non ci sono problemi.In questo modo sono riuscito a riparare anche i tagli vicino al tallone.👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼
ok grazie mille.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo