Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma...io una con quel taglio ce l'ho sotto le chiappe...riparata con tip-top gigante preso dal gommista...è una toppa tonda da almeno 6cm di diametro... Una volta vulcanizzata...ho messo il lattice come al solito.
Esternamente invece...goccetto di Attack.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: landopt

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Scusate, posso chiedere come mai?

Avete paura di cosa? che si annichilisca istantaneamente?[emoji2]
Credo che al massimo possa perdere come quando normalmente si buchi, o nel caso peggiore...in cui poi di norma si taglia un copertone... ma anche meno!

PS: se le buttate via così... speditemele ci costruisco un mercato nero :cucù:
Rispetta la coda please [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: landopt

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.016
2.681
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Scusate, posso chiedere come mai?

Avete paura di cosa? che si annichilisca istantaneamente? :smile:

Credo che al massimo possa perdere come quando normalmente si buchi, o nel caso peggiore...in cui poi di norma si taglia un copertone... ma anche meno!

PS: se le buttate via così... speditemele ci costruisco un mercato nero :cucù:
Perchè non sembra un Forellino di quelli che si sgonfiano lentamente e se lo fa di botto, su di una discesa tosta...sono cavoli amari, poi magari il taglio non è tutto passante allora si può tentare la riparazione
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.016
2.681
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
vado a testare sotto il temporale su sentiero enduro, il mio schwalbe posteriore da 1.75, gonfiato a 4 bar..
Il tutto condito dalla famigerata ed inquietante scrittina sul fianco (rigido)
"Smart Sam Dual Performance" .. chissà su pietra e radici bagnate come "rappa".
E' stato bello..
Il cerchio regge 4 bar??? Non vorrei che prima di bozzarla lo apri in due per la troppa pressione
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
X far "tallonare" il Nevegal UST gonfio a 4atm...i CrossMax x ora hanno sempre retto...poi una volta "tirata" bene la gomma...dopo un paio di minuti sgonfio alla pressione desiderata.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
X far "tallonare" il Nevegal UST gonfio a 4atm...i CrossMax x ora hanno sempre retto...poi una volta "tirata" bene la gomma...dopo un paio di minuti sgonfio alla pressione desiderata.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
Boh, le mie tallonano anche con 2 bar, una volta che il tallone ha fatto il classico rumore non vedo perché ostinarsi a gonfiare di più.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
X far "tallonare" il Nevegal UST gonfio a 4atm...i CrossMax x ora hanno sempre retto...poi una volta "tirata" bene la gomma...dopo un paio di minuti sgonfio alla pressione desiderata.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

occhio lo facevo anch'io, poi ho aperto in due un cerchio E13 trs e mi hanno fatto storie con la garanzia perchè l'ho gonfiato troppo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mah...mai successo...e ho :
XL
SX
ST
SLR
Enduro 27,5
Il Nevegal UST da 2,35 è tosto da tirar su con la pompa a mano...pure col sapone...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A 2atm è come lo tengo in ordine di marcia...figurati se "tallona"...[emoji23]
Cmq...una volta arrivato a 4atm...o giù di lì...e ha tallonato tutto poi sgonfio...se in effetti si tallona x bene a 3,5atm va bene lo stesso.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il cerchio regge 4 bar??? Non vorrei che prima di bozzarla lo apri in due per la troppa pressione

L'ho messo a 4,5 bar. Gommina da 1.75 su canale da 16.
Tutto ok. (sulla gomma da max. 5 bar)
Anzi, ste schwalbe "dual performance" che in teoria dovrebbero fare pena, le trovo più "sincere" e "strapazzabili" del trailstar.
Assurdo, mi trovo meglio.
Cmq non vedo l'ora dopo 2 anni di sti gommini di provare il mio nuovo Dhf 2.5 maxxgrip e l'aggressor 2D..
Mi sembrerà di volare!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
A 2atm è come lo tengo in ordine di marcia...figurati se "tallona"...[emoji23]
Cmq...una volta arrivato a 4atm...o giù di lì...e ha tallonato tutto poi sgonfio...se in effetti si tallona x bene a 3,5atm va bene lo stesso.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

ma anch'io uso il compressore per farle tallonare, ma mentre prima ci davo dentro con i bar, dopo l'esperienza avuta con ruote E13 ci vado più cauto, poi evidentemente i cerchi mavic, che tu usi, resistono, ma non lo farei con tutti, io a 2,5/3 bar di solito le tallono
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
X carità... Mica è vangelo quello che ho detto...ho riportato la mia esperienza con Kenda UST e Geax TNT su ruote Mavic...;-)

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ah....le Maxxis le ho sotto ma non le ho montate io...le provero' domani x la prima volta.

Ps...non ho il compressore a casa...;-)

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
L'ho messo a 4,5 bar. Gommina da 1.75 su canale da 16.
Tutto ok. (sulla gomma da max. 5 bar)
Anzi, ste schwalbe "dual performance" che in teoria dovrebbero fare pena, le trovo più "sincere" e "strapazzabili" del trailstar.
Assurdo, mi trovo meglio.
Cmq non vedo l'ora dopo 2 anni di sti gommini di provare il mio nuovo Dhf 2.5 maxxgrip e l'aggressor 2D..
Mi sembrerà di volare!
io non capisco come tu faccia ad andare per sentieri scassati e pietraie con una gomma posteriore a 4,5 bar, praticamente hai una ruota di pietra. considerando poi che hai una front, non immagino quanto stresseraicerchio, raggi e telaio bici.
comunque ognuno fa come meglio crede: a me pare quasi troppo gonfia la mia michelin a 2,6 bar ed è una 2,4 e non una 1,75 come nel tuo caso.

occhio che l'ultimo che tallonava a 4bar o più ha aperto in 2 il cerchio ;-)
io ho sempre tallonato a 3,5 - 4 bar e a volte ho lasciato a quella pressione la gomma per una notte intera per poi riportarla alla pressione corretta di utilizzo, e non ho mai avuto problemi né coi cerchi né con le gomme.
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.016
2.681
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La pressione massima è data dal costruttore del cerchio e della gomma, se con camera o tubeless ,poi metteteci che il compressore potrebbe misurare male e il gioco è fatto.
Molti cerchi sono dati Max 3,5-4bar.
Mi chiedo , quanto ammortizzauna gomma a 4 bar?non sarà di legno?
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
La pressione massima è data dal costruttore del cerchio e della gomma, se con camera o tubeless ,poi metteteci che il compressore potrebbe misurare male e il gioco è fatto.
Molti cerchi sono dati Max 3,5-4bar.
Mi chiedo , quanto ammortizzauna gomma a 4 bar?non sarà di legno?
a 4 bar non ammortizza, non lo fa neanche a 3 perché l' ho sperimentato di persona. la mia fatica ad ammortizzare a 2,5 bar.
per fortuna ho l'ammo, altrimenti sarebbe tutto un rimbalzo :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo