Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Io mi sarei già rivolto altrove, tanto una bici vale (quasi) l'altra, non ha senso imho aspettare mesi e mesi per una bici, manco fosse una Mercedes super personalizzata.
Io volevo la canyon strive, mi piace(va) troppo, l'avevo già pronta nel carrello ma poi i dubbi sui ritardi di consegne e l'incognita shape shifter mi hanno fatto cambiare idea ed in due giorni avevo la Cube in casa.
Non sarà bellissima e sofisticata come la strive ma in un anno non mi sono mai pentito della scelta fatta.
Fine OT

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Ahhh ma il telaio c'è da un bel po' di tempo mi pare, lo sta assemblando con molta cura :cucù:

Comunque penso che ora farò anche io sto ordine di sto DHF da accoppiare al wildrock.. La charge mi intriga ma costa troppo e quei tasselli boh, dovrei provarla a gratissssse:smile:
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.016
2.681
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho forato lo specializedl captain 2,2" da 760g 29".
Le ultime camere d'aria negli due tre anni le avevo montate sulle bike degli amici sfigati.
Sicuramente colpa mia nell'aver messo poco lattice in previsione dell'arrivo dei cerchi nuovi ...che non arrivano.
Credo pure di aver stallonato perché la gomma si sgonfiava troppo rapidamente.
Il colpo di grazia me lo ha dato la pompa con il tubo che ha il raccordo in grado di svitare l'anima della valvola del tubeless e della camera d'aria smontabile.
Da ieri tutte strette x bene
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ahhh ma il telaio c'è da un bel po' di tempo mi pare, lo sta assemblando con molta cura :cucù:

Comunque penso che ora farò anche io sto ordine di sto DHF da accoppiare al wildrock.. La charge mi intriga ma costa troppo e quei tasselli boh, dovrei provarla a gratissssse:smile:
Ah ok.
Se vuoi ti do gratis la mia charge appena la finisco, così la provi nella peggiore delle condizioni[emoji2] [emoji2] [emoji2]


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
non ricordo che gomma usi.
comunque immagino la seccatura che ti è toccata.
l'ultima volta che mi è successo è stato 2 anni fa con un hr al posteriore.
da allora solo gomme rinforzate :sumo:

Capisco che non fa piacere e meno capita meglio è ma dai ragazzi, neanche fosse un dramma mettere una camera d'aria, 5-10 minuti di stop e si riparte... :arrabbiat:

tra l'altro usava il captain che è una gomma più da xc trail che altro... con una aggressor o simili sei a 870-900gr e di protezione ne hai certo di più senza per forza andare su ruote 2ply da 1,4kg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Scherzi a parte, mi sembra di capire che la Minion dhf 2,5 wt sui cerchi di circa 25 di larghezza non calza male, ma non ricordo quanto sia la larghezza reale misurata.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io mi sarei già rivolto altrove, tanto una bici vale (quasi) l'altra, non ha senso imho aspettare mesi e mesi per una bici, manco fosse una Mercedes super personalizzata.
Io volevo la canyon strive, mi piace(va) troppo, l'avevo già pronta nel carrello ma poi i dubbi sui ritardi di consegne e l'incognita shape shifter mi hanno fatto cambiare idea ed in due giorni avevo la Cube in casa.
Non sarà bellissima e sofisticata come la strive ma in un anno non mi sono mai pentito della scelta fatta.
Fine OT

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Non rosikare dai, la cube è un pò banale ma non è niente male.
Tanto per te "una bici vale (quasi) un altra", non c'è problema.
Il tempo l'ho atteso io. Ho scelto ogni singolo componente.
Che goduria.. tutta quella gioielleria.
Fanculo le mercedes.. io possiedo solo 2 bici e una moto da enduro.
Non bramo altro.
Riguardo all'altro post non mi faccio "paranoie" come asserisci,
sono solo pensieri piacevoli.
Per me il raduno DeVinci è molto importante.
Vorrei arrivarci al meglio.
Non per fare il fico,ma per conoscere i miei compagni di marca, e per cercare di tenere almeno per qualche metro la ruota posteriore a qualche ragazzo del team.. ma la vedo dura.
Vorrei fare un pò di scuola ed imparare.
Ti ringrazio del "ragazzo", ma a 34 anni non potrò tenermi dietro i veri ragazzi,ma conto di bermici una birra insieme al bivacco la sera.
Penso che DeVinci oltre ad un marchio, sia una famiglia.
Vieni tu stesso con la tua Cube a vedere.
Possono venire anche chi non possiede una DeVinci, purchè si incida con un sasso il logo sull'obliquo..
Ad ogniuno il suo, certo per una Cube avrei anch'io massimo aspettato un mese.
Senza rancore.. "ragazzo".:il-saggi:

Fine risposta OT.
(nella risposta tua qui sotto ti ho dato un +.. per farti capire il mio affetto)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mah, io non rosico affatto, né sono un fanboy come invece qualcun altro potrebbe invece sembrare..., ho solo espresso il mio pensiero.
Ripeto imho la bici è il mezzo( inteso come lo strumento) non il fine, poi ognuno è libero di fare come vuole.
Anche io sbavo se vedo una yeti sb6 o una ibis, ma oltre a non potermela/volermela permettere non ci penso neanche a cambiare idea se dovessi aspettare 4/5 mesi.
Certo il tuo discorso è diverso, non ricordavo che la stessi montando tu.
Peace e love.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Capisco che non fa piacere e meno capita meglio è ma dai ragazzi, neanche fosse un dramma mettere una camera d'aria, 5-10 minuti di stop e si riparte... :arrabbiat:

tra l'altro usava il captain che è una gomma più da xc trail che altro... con una aggressor o simili sei a 870-900gr e di protezione ne hai certo di più senza per forza andare su ruote 2ply da 1,4kg
a parer mio è una seccatura che preferisco evitare, anche considerando che devi ripulire la gomma dal lattice prima di montare la camera.

certo non è la fine del mondo.

E non ho mai parlato di 2ply da 1,4kg : io uso sg o reinforced e siamo al massimo sul kg o poco più.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
a parer mio è una seccatura che preferisco evitare, anche considerando che devi ripulire la gomma dal lattice prima di montare la camera.

certo non è la fine del mondo.

E non ho mai parlato di 2ply da 1,4kg : io uso sg o reinforced e siamo al massimo sul kg o poco più.

hai una 26... se avessi una 27,5 o peggio 29 finisci veramente per montare gomme da 1.4 kg :nunsacci:

Sg se non erro son ben oltre il kg, direi 1.1 a naso...

A mio avviso le protezioni Exo o al massimo la DD se sei pesante o sfigato e/o scendi a tuono sono più che sufficienti.

Per contro ammetto che quando monto il DHF 2.5 2ply ST davanti (1,4 kg + camera da DH 3-4 etti) al posto del DHF 2.3 3c (0.9kg) non è un gran problema, anzi quasi non lo sento in pedalata, al massimo sento che sbilancia un poco la bici...
Dietro però è diverso, quando monto HR2 da quasi 1kg, tra il peso e il disegno si sente in pedalata
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
hai una 26... se avessi una 27,5 o peggio 29 finisci veramente per montare gomme da 1.4 kg :nunsacci:

Sg se non erro son ben oltre il kg, direi 1.1 a naso...

A mio avviso le protezioni Exo o al massimo la DD se sei pesante o sfigato e/o scendi a tuono sono più che sufficienti.

Per contro ammetto che quando monto il DHF 2.5 2ply ST davanti (1,4 kg + camera da DH 3-4 etti) al posto del DHF 2.3 3c (0.9kg) non è un gran problema, anzi quasi non lo sento in pedalata, al massimo sento che sbilancia un poco la bici...
Dietro però è diverso, quando monto HR2 da quasi 1kg, tra il peso e il disegno si sente in pedalata
la mia magic mary trailstar sg da 26 per 2,35 pesa 1050gr. siamo appena oltre al kg, non ben oltre ;-)

ho usato anche gomme con protezione exo, ma preferisco protezioni più "solide"
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
la mia magic mary trailstar sg da 26 per 2,35 pesa 1050gr. siamo appena oltre al kg, non ben oltre ;-)

ho usato anche gomme con protezione exo, ma preferisco protezioni più "solide"
In effetti su 27,5 ed ancor più su 29 se vuoi una gomma con caratteristiche di carcassa analoghe se non uguali i pesi per forza di cose aumentano (maggior circonferenza, maggior materiale) con tutte le conseguenze (negative) che ne derivano.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.016
2.681
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Capisco che non fa piacere e meno capita meglio è ma dai ragazzi, neanche fosse un dramma mettere una camera d'aria, 5-10 minuti di stop e si riparte... :arrabbiat:

tra l'altro usava il captain che è una gomma più da xc trail che altro... con una aggressor o simili sei a 870-900gr e di protezione ne hai certo di più senza per forza andare su ruote 2ply da 1,4kg
magari 10 minuti.
provo a rigonfiare e subito la sorpresa.
il comodo tubo di raccordo della pompa di decathlon riesce a svitare l'anima della valvola se questa non è stretta a morte.
come stacco gomma a terra, rigonfio, ma non sembra tenere.
vai di attack, bomboletta fast(il lattice neanche l'ombra)e qualche giro di nastro isolante.
niente, di nuovo a terra.
metto la camera d'aria con tutte le mani imbrattate del fast, la pompa mi scivola dalle mani e scotta!!
seconda sorpresa, anche la camera d'aria ha la valvola smontabile e come stacco la pompa........a terra pure questa.
le bestemmie sono state sentite a km di distanza.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
In effetti su 27,5 ed ancor più su 29 se vuoi una gomma con caratteristiche di carcassa analoghe se non uguali i pesi per forza di cose aumentano (maggior circonferenza, maggior materiale) con tutte le conseguenze (negative) che ne derivano.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
vero, ovvio. la solidità si paga.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In effetti su 27,5 ed ancor più su 29 se vuoi una gomma con caratteristiche di carcassa analoghe se non uguali i pesi per forza di cose aumentano (maggior circonferenza, maggior materiale) con tutte le conseguenze (negative) che ne derivano.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Non sono mica convinto... Forse a parità di marca e modello si...ma in condizioni "diverse"...ti posso dire che la DHF 2,30 EXO 3c MaxTerra TR da 27,5 pesa meno del Nevegal 2,35 UST DTC da 26...almeno 150gr in meno...ma "al tatto" non mi pare meno spessa...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
la mia magic mary trailstar sg da 26 per 2,35 pesa 1050gr. siamo appena oltre al kg, non ben oltre ;-)

ho usato anche gomme con protezione exo, ma preferisco protezioni più "solide"

Ripeto è una 26... quando la cambierai e andrai su 27,5 o 29 vedrai che va ben oltre il kg ;-)

Comunque, ora come ora, vedo bene le DD di Maxxis per chi cerca maggior protezione che le Exo...e stai sul kg e qls anche per 27,5 o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho visto un negozio online con vari modelli della DHR,DHF,HR,Ardent da 27,5 con varie sigle...prezzi da 35€ a 45€ ivati...:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo