Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Tieni conto che l'aggressor per adesso lo si trova solo in versione exo , 840 gr verificata, la dd sembra introvabile, quindi se ti capita spesso di tagliare le gomme cercherei altro.
Io per fortuna posso dire di non aver mai tagliato, se escludo taglietti da 2-3mm sul battistrada ed una volta sul tallone perché avevo abbassato troppo la pressione.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Diciamo che ho tagliato una volta sola ma uno squarcio di 3-4 cm sul fianco (in Liguria a Sestri) e la carcassa mi è sembrata veramente sottile. Paragonata alle Continental che ho in versione protection non c'e' storia che tenga , le Continental sono robustissime anche se siamo sul kilo x le trail King 2.4 e se non erro circa 900Gr o poco di meno x le Mountain king.
L'aggressor mi ispria parecchio , come hai detto tu mi sembra un ottimo compromesso tra tenuta e scorrevolezza e la solita garanzia Maxxis di massima tenuta quando lo pneumatico lavora di spigolo sui tasselli laterali .
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.515
10.155
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Diciamo che ho tagliato una volta sola ma uno squarcio di 3-4 cm sul fianco (in Liguria a Sestri) e la carcassa mi è sembrata veramente sottile. Paragonata alle Continental che ho in versione protection non c'e' storia che tenga , le Continental sono robustissime anche se siamo sul kilo x le trail King 2.4 e se non erro circa 900Gr o poco di meno x le Mountain king.
L'aggressor mi ispria parecchio , come hai detto tu mi sembra un ottimo compromesso tra tenuta e scorrevolezza e la solita garanzia Maxxis di massima tenuta quando lo pneumatico lavora di spigolo sui tasselli laterali .
Infatti è proprio la tenuta di spigolo che mi piace, in accoppiata col mavic charge davanti è sempre molto "discreto" nella tenuta, mai troppo piantato rispetto all'anteriore mai troppo scivoloso, non so se mi spiego.
Se hai tagliato una sola volta, magari solo per sfortuna, io una prova con l'aggressor exo la farei..

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

icenice

Biker popularis
29/7/15
56
0
0
Visita sito
salve a tutti volevo un parere sulle gomme che sto montando sulla mia nomad 2015 allora io monterei una ardent 27,5 x 2,25 dietro e una minion dhf 27.5X2.30 davanti che ne pensate?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
salve a tutti volevo un parere sulle gomme che sto montando sulla mia nomad 2015 allora io monterei una ardent 27,5 x 2,25 dietro e una minion dhf 27.5X2.30 davanti che ne pensate?

salve, accoppiata che più di uno usa con soddisfazione, io, vivendo in Liguria, preferisco un posteriore più "robusto" visto che spesso e volentieri giro su terreni rocciosi, ma cmq non sbagli
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
al momento no, ma sicuramente arriverà, se vuoi un consiglio su un posteriore valido, ti dico michelin enduro rear 29x2,35 (largo 57) advanced reinforced, lo sto usando da un paio di uscite e mi trovo molto bene

qualcuno usa l'accoppiata enduro rear post e wild rock'r2 magic-x anteriore da 29"? impressioni?
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.613
166
0
Ossola
Visita sito
quindi sarebbe stato meglio mettere le maxxis dhf dhr da 2,5 per la nomad secondo voi?

Si quoto anche io quello che dice alfredoss, anche i miei dubbi sono più che altro sul posteriore.. Oltre al fatto che è molto scorrevole, mentre la 2.4 è un po' più tassellata, quest'ultima ha un bel po' di volume d'aria in più, almeno a vista, e secondo me può aiutarti con le pizzicature.. Io l'ho usata comunque per molto tempo sulla 26 la 2.25, a me è sempre piaciuta come gomma, ma sia io che altri del mio gruppo le abbiamo tagliate più volte..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io ho appena fatto fare revisione forcella. spero fosse quella la causa del poco feeling con l'anteriore.

già con breve prova statica la differenza è ben percepibile.

domani prova su sentieri :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo