certo che esiste .. e non solo ... credo sia la gomma più citata su questo topic ....
certo che esiste .. e non solo ... credo sia la gomma più citata su questo topic ....
infatti io non dico che sian robuuste, solo chiedevo perchè venivano reputate fragili. forse non sono adatte per un am spinto: neanche la mia bici lo è, sto solo raccogliendo informazioni perchè prossimamente le cambierò e mi piacerebbe provare un pò di am.
infatti io non dico che sian robuuste, solo chiedevo perchè venivano reputate fragili. forse non sono adatte per un am spinto: neanche la mia bici lo è, sto solo raccogliendo informazioni perchè prossimamente le cambierò e mi piacerebbe provare un pò di am.
Fragile, per uso AM vien reputata gomma a singolo spessore, sia che venga usata con camera che senza.
Non a caso producono le gomme a doppio spessore con cerchietto rigido che sono le più usate (probabilmente) in questo ambito.
Fragile, per uso AM vien reputata gomma a singolo spessore, sia che venga usata con camera che senza.
Non a caso producono le gomme a doppio spessore con cerchietto rigido che sono le più usate (probabilmente) in questo ambito.
No, ci sono gomme a singolo spessore sufficientemente robuste per un utilizzo normale, anche abbastanza aggressivo. Insomma dire che per scendere in tranquillità sia obbligatorio il 2 ply è un'esagerazione...
Comunque a Borich l'Eskar è durata 15secondi: l'ha letteralmente aperta in 2 nei primi 5m di discesa tagliandola su una pietra... Mai una gomma è durata così poco nella storia! Neanche il tempo di partire...
D'altronde lo spessore è talmente esiguo che non c'è da stupirsi di tanta fragilità!
io non vado come come un missile ma non ho mai avuto necessità di 2ply nonostanta i terreni che pratico sono estremamente pietrosi.......ti ha risposto lui
secondo me un single ply si può pensare di metterlo davanti se non si spinge troppo in discesa... dietro invece se si vuole scendere sereni 2ply e basta!
No, ci sono gomme a singolo spessore sufficientemente robuste per un utilizzo normale, anche abbastanza aggressivo. Insomma dire che per scendere in tranquillità sia obbligatorio il 2 ply è un'esagerazione...
Comunque a Borich l'Eskar è durata 15secondi: l'ha letteralmente aperta in 2 nei primi 5m di discesa tagliandola su una pietra... Mai una gomma è durata così poco nella storia! Neanche il tempo di partire...
D'altronde lo spessore è talmente esiguo che non c'è da stupirsi di tanta fragilità!
proprio per il sostegno che la gomma da pur a basse pressioni...
io non vado come come un missile ma non ho mai avuto necessità di 2ply nonostanta i terreni che pratico sono estremamente pietrosi.......
ripeto che non vado a fuoco in discesa.....però non sono nemmeno fermo o-o
io non vado come come un missile ma non ho mai avuto necessità di 2ply nonostanta i terreni che pratico sono estremamente pietrosi.......
ripeto che non vado a fuoco in discesa.....però non sono nemmeno fermo o-o
Ci sono le rocce liguri, belle, rotondette, abbronzate e con vista incantevole (Sestri, Finale e Diano han lasciato il segno ).
E poi ci sono le scaglie di sarizzo, granito, che trovi sulle alpi... stile spicchio di formaggio Grana, per intenderci.
E poi ci sono quelli che hanno fortuna.
E poi ci sono quelli che sono oggettivamente bravi e sanno sempre dove posare le ruote.
E poi c'e' Tettabeta che usa i 2ply come la coperta di Linus
Gnap
(o )Beta
non volevo fare polemicami spiego se no sembra che faccio lo spaccone!
io ho avuto i 2.35 2ply... poi ho provato le hr lust e lo ho aperte, sono tornato ai 2lpy 2.35 (sempre latticizzati su cerchio tubeless nè) ed è un'anno che non ho un minimo problema... perciò resto con quelli e se devo consigliare consiglio quelli.
c'è chi preferisce la gomma più voluminosa, quello che la preferisce artigliata... a me va bene un larsen consumato da 2.35 ma non voglio avere il minimo dubbio sulla sua resistenza... freno se serve, non perchè rischio di forare o stortare il cerchio!
non volevo fare polemica
probabilmente sono stato fortunato fino ad ora ma fori da pizzicatura pochi sarà la camera da dh ....o come dicevo la fortuna
effettivamente le pietre dei tracciati liguri non sono famose per essere liscie e levigate .... anzi
comunque appoggio il discorso peso di mia patate ... un 1ply con camera da DH arriva oltre i 1300g ...... a sto punto .. considerando che con i 2ply ci si possono permettere camere da XC ... siamo a circa lo stesso peso complessivo ... ma con una tenuta ed un livello generale di prestazioni nettamente migliore nel caso dei 2ply ...
questo parlando a chi non vuole o non può rinunciare alle camere ... dato che chi latticizza (o almeno la maggior parte ormai) conosce già il valore di un 2ply latticizzato
effettivamente le pietre dei tracciati liguri non sono famose per essere liscie e levigate .... anzi