Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
il tioga yellow kirim l'ho provato: scorrevole ( ma non troppo) mescola ultra morbida...ma assicurati che il fondo sia ben asciutto............:spetteguless:.....non tiene un ca...o...
per tassellatura e tipologia di gomma potrebbe sembrare un parente del mitico larsen tt,...ma un parente moooooolto lontano............
credo che sia una gomma adatta a terreni molto battuti...

grazie...in definitiva ho preso 'na sola! :smile:

vabbè, proverò comunque ad arrivarci alla frutta.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ma se non sbaglio, proprio in questo thread, non si diceva che l'High Roller è più scorrevole del Larsen? :nunsacci:
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
A sto punto, considerando che sono nella stessa situazione di "landopt", mi servirebbe una gomma scorrevole da mettere dietro per l'asciutto (quando piove non vado in bici), e da accompagnare alla Continental Rubberqueen TR 26X2.40 che ho davanti (e adesso anche dietro).

Quindi tra queste:
Minion DHF (leggendo qui, dicono più scorrevole dell'High roller)
Larsen TT (ampiamente nominata)
Crossmark (dicono più scorrevole del Larsen)

cosa posso scegliere?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A freddo: DMR in acciaio, Recon 351, ruote Mavic 321. Faccio prevalentemente giri XC, ma non è escluso che ci possa fare delle discese piu impegnative, quasi tutte rocciose - ripide tipiche dei sentieri alpini. Praticamente un pò di tutto tranne FR puro (per quello ho il putrellone).. Cosa ci montereste? Ho da parte una Big Betty (all'ant. pensavo) e delle Continental Gravity pro 2.3 (dietro ci passa a pelo).. Larsen da 2.0, High Roller 1.9, le altre non le ricordo..
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
se NON deve essere blindata crossmark
se deve frenare decentemente minion
se deve scorrere TT

ti do un'altra alternativa (forse più economica) che si posiziona secondo me sulle tue esigenze: geax lobo loco.

Bè allora:
il prezzo non mi interessa, ma deve frenare decentemente e scorrere, poi per il blindata non lo so ... non faccio pietraie scassate, anche perchè non mi piacciono, però magari a volte potrebbe capitarmi ...

Quindi un buon compromesso, quale potrebbe essere?
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
mi spieghi questa cosa delle specialized fragilissime? io monto 2 purgatory e prima avevo 2 captain.

così ho letto in vari messaggi di questo tread, specialmente parlando di eskar e anche delle chundler.

Mentre il mio sivende le reputa buone gomme, io non le ho mai usate... ne toccate!

Sto solo raccogliendo più info possibili per fare un buon acquisto :-)

Te invece mi sembra di capire che le reputi delle buone gomme giusto?

byez
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
così ho letto in vari messaggi di questo tread, specialmente parlando di eskar e anche delle chundler.

Mentre il mio sivende le reputa buone gomme, io non le ho mai usate... ne toccate!

Sto solo raccogliendo più info possibili per fare un buon acquisto :-)

Te invece mi sembra di capire che le reputi delle buone gomme giusto?

byez
Vuoi andare tranquillo e te ne frega relativamente del peso?
Latticizza un maxxis minion dhf 42a davanti e un HR 60a dietro, entrambi 2.35 e 2ply.
Se vuoi un pò più di scorrevolezza, dietro puoi optare per un crossmark 2.1 lust, un larsen 2.35 2ply o il top in questo campo è il kenda sm8 ust....
Ovunque caschi, caschi in piedi...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Bè allora:
il prezzo non mi interessa, ma deve frenare decentemente e scorrere, poi per il blindata non lo so ... non faccio pietraie scassate, anche perchè non mi piacciono, però magari a volte potrebbe capitarmi ...

Quindi un buon compromesso, quale potrebbe essere?

allora per me larsen...prova quelle per vedere quanto la scorrevolezza al top ti facilita sulle salite o ti debilita sulle discese troppo scassate (fermo restando che anche le lobo loco sono quel tipo di gomme senza infamia e senza lode che vanno bene un po dappertutto) (IMHO)
p.s.
ancora devo capire bene quei tasselli ad X centrali...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
così ho letto in vari messaggi di questo tread, specialmente parlando di eskar e anche delle chundler.

Mentre il mio sivende le reputa buone gomme, io non le ho mai usate... ne toccate!

Sto solo raccogliendo più info possibili per fare un buon acquisto :-)

Te invece mi sembra di capire che le reputi delle buone gomme giusto?

byez
la mia bici montava di serie le captain, poi le ho sostituite con le purgatory. mai avuto problemi, ma sto cominciando solo ora a fare un pò di am, fin' ora ho fatto solo xc.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
la mia bici montava di serie le captain, poi le ho sostituite con le purgatory. mai avuto problemi, ma sto cominciando solo ora a fare un pò di am, fin' ora ho fatto solo xc.


e allora scusa se mi permetto ma... non è attendibilissimo.... diciamo che qui si parla (forse sbagliando) di un AM spinto, se tu hai esperienza in xc non puoi dire che sono robuste.
spero di essere stato chiaro e non ti offendere!
ciao :celopiùg:

http://www.maxxis.com/Bicycle/Bicycle-Links/2010-Bicycle-Catalog.aspx

ma cazzzzzzzzz... il catalogo maxxis 2010 non ha i codici etrto ???????
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Vuoi andare tranquillo e te ne frega relativamente del peso?
Latticizza un maxxis minion dhf 42a davanti e un HR 60a dietro, entrambi 2.35 e 2ply.
Se vuoi un pò più di scorrevolezza, dietro puoi optare per un crossmark 2.1 lust, un larsen 2.35 2ply o il top in questo campo è il kenda sm8 ust....
Ovunque caschi, caschi in piedi...

Ma esiste il Larsen 2.35 2ply ?

Sul sito Maxxis non lo trovo .
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
e allora scusa se mi permetto ma... non è attendibilissimo.... diciamo che qui si parla (forse sbagliando) di un AM spinto, se tu hai esperienza in xc non puoi dire che sono robuste.
spero di essere stato chiaro e non ti offendere!
ciao :celopiùg:
infatti io non dico che sian robuuste, solo chiedevo perchè venivano reputate fragili. forse non sono adatte per un am spinto: neanche la mia bici lo è, sto solo raccogliendo informazioni perchè prossimamente le cambierò e mi piacerebbe provare un pò di am.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo