• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Beh...dai.....alla stessa cifra ho preso 2 Nevegal UST (ne ho prese 3 pagando 120€ s.s. inclse) in Italia con spedizione in meno di 24h....non mi pare un grande affare.....sbaglio??
o-o

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike

se magari ci dici.....

quanto pesi
che tipologia di percorsi
stile di guida

forse ti possiamo essere + utili....o-o

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.898
73
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...

Finalmente! qualcuno che mi da delle risposte precise, grazie

Per TT intendi questo, giusto?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48399

Dici che 1ply è sufficiente?

Grazie

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
se magari ci dici.....

quanto pesi
che tipologia di percorsi
stile di guida

forse ti possiamo essere + utili....o-o

allora: peso.. sui 66kg
tipo di percorsi..... salita su asfalto o strade gippabili/sentieri comunque non tecnicissimi.... discesa su sentieri tecnici e pietre
stile di guida... scendo abbastanza pulito, mi piace trovare le linee più veloci e pulite

ps. le gomme saranno latticizzate su cerchi tubeless(a breve dovrei comprarli)
e cerco più che alro scorrevolezza in salita e se le gomme non fossero dei macigni sarebbe meglio...

ciauz

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike

Uhmm....fango.....terra smossa.....sottobosco....radici...??
Bici da 140mm....montata leggera o pesante??

Già che tu sei leggero...e dici di guidare "pulito" la scelta si amplia.....
o-o

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
biga da 140m montata leggera.. i percorsi sono in terra più che altro battuta, strade gippabili (quindi abbastanza liscie) però in discesa diciamo che facendo anche dh "non mi risparmio neanche con la biga da allmtn... e i sentieri in discesa sono tecnici e con pietre

mi incuriosivano le 2 hutchinson piranha e toro....

ciauz

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra

grazie x indicazione, proverò...

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike

Beh...allora...visto che si va verso il "bello"....io sono di parte e ti consiglio i Nevegal.
Ora....sui Nevegal puoi provare diverse soluzioni.....sia di spessore spalla....sia di volume.
Potresti mettere un 2,35 davanti e un 2,1 dietro.....x camera latticizzato l'ant. e UST il post...e dovresti andare sul sicuro...o-o

In casa Maxxis e Scwalbe...i "guru" sono altri....

Hai anche l'opzione GEAX.....(metterei DHEA+LOBO LOCO).

Le altre marche....ne ho letto e sentito poco....o-o

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Ah...ok...mescola "normale".....quando si parla di quel tipo di mescola....normalmente NON la menzioniamo....

Mescola "normale"...ce ne ho 1....usata sempre al post....va bene....immagino che ora le producano SOLO in "doppia mescola".
La doppia mescola da 2,35 provata all'ant....stupenda...

Quando parlo di Nevegal....mi riferisco al periodo di utilizzo SOLO nella bella stagione....x la brutta stagione monto GEAX.
o-o

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
chiedo scusa in anticipo se se n'è già parlato...
ma la versione STICK-E/FR 26x2.50 Wire 1054±62g del nevegal qualcuno la conosce? Il peso non è male e la descrizione sul sito è questa:
New FREERIDE wire bead version is single ply, Stick-E and added Butyl insert for extra strength and durability
Pare una buona gomma da mettere davanti quando si fanno cose cattive... me la immagino bene per una mega avalanche

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Si pensa che quest'anno in brutta stagione sto provando le gato TNT e son contento. Ma ho visto altrove le foto dei tuoi giri che sono più cattivi dei miei, e non saprei se consigliartele !!

o-o

Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Si pensa che quest'anno in brutta stagione sto provando le gato TNT e son contento. Ma ho visto altrove le foto dei tuoi giri che sono più cattivi dei miei, e non saprei se consigliartele !!

o-o

TI ringrazio per il pensiero....io ora ho sotto 2 gomme TnT latticizzate DATURA 2,2-->ant. e BARRO 2,3-->post. e le trovo OTTIME x le condizioni che abbiamo dalle nostre parti ora.

o-o

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Ciao Lagoz! Così sec te all'anteriore sono paragonabili?

Io alla fine ieri sera per comodità (non avevo a disposizione un compressore) ho messo davanti il nevegal 2.35 UST... il minion doppio spessore sarebbe stato un calvario montarlo con la pompetta... quindi per ora mi riprovo il nevegal....
Ero fortemente deluso dall'HR 2.5 UST... per carità tenere teneva pure molto, non mi ha mai tradito... solo un paio di scivoloni che ha recuperato all'ultimo... infatti non ho capito, se la gomma é scivolata per il buco che ha in piega e si é "salvata in corner" oppure se erano condizioni limiti per qls gomma e ha fatto il miracolo... Comunque come tenuta era valida... ma la carcassa... un legno.
Per dare un idea il minion 2.35 2ply del mio compare gonfiato a 1.7 bar (non poco per un doppio spessore) era duro tanto quanto la HR UST a 1.2 bar!!!! E per me che son sminchio (60 chiletti) il tutto si traduceva perfomance mediocri sul veloce... sentivo il doppio delle vibrazioni sul manubrio...
Ora il nevegal UST che certo non é la carcassa più malleabile (molto più dura rispetto le versioni per camera) della storia in confronto sembra di burro... del resto la trama é da 120tpi... l'HR era da 27tpi!!!!
Comunque avendolo già provato in passato (anche se ho ricordi confusi) sulle prestazioni su asciutto sono abbastanza sicuro.. spero di non perdere molto sulle rocce bagnate.. ripeto la mescola da 42 della maxxis, fa molto effetto placebo...

p.s. al giro dalle tue parti sono stato ad un passo dal partecipare... poi mi son fatto spaventare dal tempaccio... ma prob ho sbagliato... alla prossima!

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Vuoi dire che è una questione abbastanza psicologica, saper di montare un 42 ti da' più sicurezza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo