• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

Dietro direi Crossmark UST 2.25" se la vuoi ciccia (ma niente brufoli)

@seven: auguri in salita, ma poi in discesa..

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito

ciao,
ti ringrazio per la precisazione, visto il tono dubbioso di altri interventi (che in realtà mi lasciano un po' perplesso), anche se pensavo che dai precedenti post fosse chiaro che le big betty in mio possesso fossero quelle in versione freeride ust foldable; un po' di tempo fa un negoziante mi disse che in casa schwalbe ci fosse qualche problema e che stessero riorganizzando un po' la gamma, chissà? la versione che ho io, come già detto, è leggerina di carcassa e di spalla, ma tutto non si può avere.
salut
p.s. mi scuso per l'apparente suscettibilità...
pace e bene

duro55

Biker novus
24/2/10
8
0
0
ancona
Visita sito
provate con la kenda nevegal da 2.35 stick-e all'anteriore e la telonix da 2.20 al posteriore...trazione garantita ma poca scorrevolezza...comunque per me rimarrà sempre la combinazione perfetta!!!:-?

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Si cercava di capire....
200 grammi sono tanti....tutto quì !!!

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
se posso dare la mia...ho all'anteriore una nevegal 2.35 stick-e con cerchietto rigido e al posteriore avevo la stessa gomma,poi sono passato ad una 2.1 cerchietto kevlar DTC...beh tra la 2.35 stick-e un pò consumata e la 2.1 dtc nuova,mi sa che non c'è molta differenza di attrito...cme rumorosità ora sembra che ne faccia di piu...cmq scorrere,scorre poco...però hanno una tenuta che mi imbarazza...

che gomme ci sono che possono sostituire le nevegal come tenuta ma magari che sono piu scorrevoli,almeno al posteriore tanto all'anteriore non si sente piu di tanto che fa attrito...

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Giusto ma lo userei in ottica SE.....quindi opto per dhf

Io penso di mettere l'High Roller pechè alla fine la trazione nelle SE serve.
Non solo nei rilanci, ma se ad esempio ti capitano degli strappi come quelli nella speciale dei ciappi di Finale, se hai una gomma con poca trazione son dolori!

Mi viene poi in mente il guado di Molini nella PS3, con quel pezzo in salita da fare dentro il torrente... Oppure gli strappi in salita di Cartosio, su quel fondo sabbioso.

Insomma magari in DH non conta la trazione, ma nelle SE anche se non c'è moltissimo da pedalare torna utile.

Reactions: kikhit

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Grazie dell'opinione Dany, per ora metto il dhf, poi lo provo domenica a Diano, se non mi convince come trazione, via di High roller.....perchè sulle prestazione discesistiche non ho dubbio alcuno...

SCARTINA

Biker novus
29/1/10
28
0
0
Amiata
Visita sito
Dipende da molti fattori:

larghezza interna del cerchio
quanta salita vuoi fare
che tipo di discesa affronti
stile di guida
tipo di bici

è troppo difficile dare una risposta secca senza considerare questi e altri parametri...
La biga è una gemini montata leggera, per lo più ci farei salite, magari anche difficili ma prese con calma, più che altro per poi scendere lungo piste freeride quindi magari passando anche dall' asfalto; come stile di guida il mio direi che è piuttosto pesante.
Comunque mi servirebbe qualcosa di versatile tanto di 2.35 ne avrei anche della Dh quindi vorrei sapere se mi puo servire qualcosa di sezione minore o se non volendo fare grandissime pedalate posso restare su 2.35.
Troppo complesso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo