Gomme per All Mountain. Parte 2

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCARTINA

Biker novus
29/1/10
28
0
0
Amiata
Visita sito
ti capisco :-)
sappi che in genere io parlo per maxxis, non conosco benissimo le altre case.

TT : Larsen TT
BB: BlingBling, gomma fuori produzione da qualche anno che ogni tanto spunta fuori da qualche magazzino dell'est.. una via di mezzo tra il TT e il DHF.. gomma spettacolare a mio avviso, scorrevole come un TT e piega come il DHF

DHF: Minion DHF
DHR: Minion DHR
OK ora è tutto chiaro tranne la BB le altre le ho provate tutte nel DH e devo dire che l' HR non mi aveva entusiasmato però era un po' finita ora provo quella nuova!!!!
Quindi se non ho capito male in AM si usano più o meno le stesse gomme che in DH ma con sezione minore, anche se io uso a volte il 2.35 ma 2ply.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Dipende anche dal giro e dalla compagnia. A volte opto per le 2" 1ply se ho con me amici più pedalatori che discesisti, al contrario metto le 2.35" 2ply se sono con biker con bighe più votate alla discesa

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
continuando a leggere sto forum mi sono fatto traviare ho detto addio ai miei fatiscenti albert 2.25 (un pochino datati ) ed ho optato per hr supertacky 2.35 ant e hr 2.35 post ora vedremo la differenza

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Tox, stessa mia scelta, le mie sono 1 ply con dietro 60a, vedrai che per i nostri giri "genovesi" vanno benissimo!
Paolo

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
continuando a leggere sto forum mi sono fatto traviare ho detto addio ai miei fatiscenti albert 2.25 (un pochino datati ) ed ho optato per hr supertacky 2.35 ant e hr 2.35 post ora vedremo la differenza

La differenza rispetto al FA è enorme.
Ieri su percorso con discesa molto tecnica con rocce e sassi smossi le HR (2.5 42a davanti e 2.35 60a dietro, entrambe 2ply) si sono comportate in maniera egregia.
Gomme davvero eccellenti. (ma mi sa che ho scoperto l'acqua calda....)
Peccato che in salita, per via del peso facciano penare un pò.

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
sarà che magari non capisco gniente ma non ho notato tutta sta differenza rispetto le vecchie gomme......
magari sono io che d'altra parte giravo con l'ammo post a 80 psi invece che a 160.......:rosik::rosik:
ps a che pressione le devo tenere ste gomme ??
sono 1 ply con camera......

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Tox, io sono sui 75 kg con zaino e abbigliamento, davanti viaggio su pressione di 1,8/2 bar e dietro sui 2/2,2 con camere d'aria maxxis freeride da 295 grammi cadauna, nessun problema riscontrato al momento ( sgrat...sgrat....)

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Ciao Tox, io sono sui 75 kg con zaino e abbigliamento, davanti viaggio su pressione di 1,8/2 bar e dietro sui 2/2,2 con camere d'aria maxxis freeride da 295 grammi cadauna, nessun problema riscontrato al momento ( sgrat...sgrat....)
beato te io sono 76 senza zaino....comunque penso che terro la pressione sui valori che mi hai indicato......
vedremo.....
:nunsacci::nunsacci:

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Il mio consiglio è di partire un pelino più alto e poi pian piano abbassare, magari parti con una pressione 2,3 ant e 2,5 post e poi provi a scendere.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
se mi permetti, ti consiglierei di usare camere non troppo pesanti, molti viaggiano con camere da xc, suoi 200 grammi o anche meno, ma io con le maxxis freeride da 295 grammi ho trovato un buon compromesso e prossima evoluzione, dinero permettendo, mi farò un paio di cerchi assemblati mozzi hope II cerchi stan's flow e raggi dt con nippli ottone e latticizzerò queste 1ply.

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
se mi permetti, ti consiglierei di usare camere non troppo pesanti, molti viaggiano con camere da xc, suoi 200 grammi o anche meno, ma io con le maxxis freeride da 295 grammi ho trovato un buon compromesso e prossima evoluzione, dinero permettendo, mi farò un paio di cerchi assemblati mozzi hope II cerchi stan's flow e raggi dt con nippli ottone e latticizzerò queste 1ply.
purtroppo ho dovuto ricorrere a queste xchè pizzicavo molto con le altre proverò con quelle da freeride ....
ps dove le hai prese?????

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Si è sempre parlato del Larsen TT come eccellente gomma posteriore,
ma secondo voi, nella bella stagione, nella versione 42a come si comporta all'anteriore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo