• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

si si uso le camere pesanti con le fasce.
Il Datura davanti è certamente una sorta di karakiri ma non è la prima volta che lo pedalo e mi sono sempre trovato discretamente.
E' anche possibile che ieri fosse uno dei miei giorni "NO" e che quindi attribuisca alla gomma una mia personale defiance.
 

newnoise

Biker velocissimus
anch'io ieri con HR dietro 2ply a 2,5 (e davanti datura) con pedali flat.

Una faticaccia! Tu a spingere in salita l'HR ti sei trovato bene?

In salita a 2.5 bar andavo tutto sommato benino, la 60a non si è comportata male... vedi però com'è tornata la froggy...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=178366&page=4

e dovevi vedere com'ero ridotto io..


Premetto che il minion è in assoluto, per me, la miglior gomma da fronte mai provata, soprattutto in mescola 42a e 2.5...ma in condizioni di asciutto...con anche un pò di fango va subito in crisi...no? Non scarica bene il fango...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ma dietro un purgatory o eskar della specializ come li vedete... uno del mio gruppo si trova da Dio con le Eskar e le usa anche all'anteriore anche d'inverno.

Ieri abbiamo fatto tratti con fango e rocce e radici umide, tra l'altro pezzi tecnici abbastanza lenti, eppure lui con le eskar andava da Dio.

Io benissimo con il mio ant Rubber Queen, ma dietro la nevegal ust 2,1 non mi convince. Tra l'altro a fine giro ha iniziato a perdere pressione senza evidente motivo: il liquido non usciva ne dalla gomma ne dai talloni, eppure continuava a perdere. Spine non ne ho trovate.. alla fine mi è toccato mettere la camera per tornare a casa. Cmq il liquido era semisecco, eppure l'avevo messo 3 settimane fa... era quello dell'eleven: un vero schifo! Ora ho preso lo stan's, spero vada meglio...

Tornando a noi vorrei tentare queste configurazioni:

- inverno: purgatory 2,2 post - rubber quenn 2,4 ant
- estate: purgatory 2,2 post - eskar 2,3 ant

Considerate che io faccio all-mountain, non enduro spinto...
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Premetto che il minion è in assoluto, per me, la miglior gomma da fronte mai provata, soprattutto in mescola 42a e 2.5...ma in condizioni di asciutto...con anche un pò di fango va subito in crisi...no? Non scarica bene il fango...


uso anch'Io la stessa gomma e si, col fango va in crisi, ed è difficile pulirla.. l'HR scarica meglio, lo uso dietro, frenando (sul fango ) è molto controllabile ma non l'ho mai provato davanti..
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

ah, sia purgatory che eskar in versione 2blyss latticizzata
 

newnoise

Biker velocissimus
uso anch'Io la stessa gomma e si, col fango va in crisi, ed è difficile pulirla.. l'HR scarica meglio, lo uso dietro, frenando (sul fango ) è molto controllabile ma non l'ho mai provato davanti..

Esatto, concordo! L'HR in versione 2.35 (42a o 60a a seconda delle nostre velleità..) è la copertura che mi ha dato il feeling migliore al posteriore..soprattutto in piega e in frenata. Posso anche confermare che con il fango si comporta più che bene, scaricando in modo decoroso pur non essendo una gomma da fango!
 

sbardj

Biker marathonensis
Ieri ho finalmente potuto provare le mie eskar control, che dire, MOSTRUOSE!!!!!!!
Sapevo che non mi avrebbero deluso, ma visto che il 70% del giro che abbiamo fatto era su neve e le gomme sono da asciutto ero un pò dubbioso, invece anche dove non dovrebbero dare il meglio si sono rilevate superlative!
Per l'anteriore non posso esprimermi più di tanto visto che la discesa, causa gelo e neve è stata fatta in punta di piedi, ma per darvi un termine di paragone,confronto all'HR montato al posteriore che si considera già ottimo, con l'eskar stiamo su un altro pianeta!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Se conosci già l'HR e ti sei trovato bene, allora prova questo 2.5 Single Ply secondo me ti può piacere
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
In questa discussione http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=172829, l'utente boda, ha evidenziato problemi di fatica che l'hanno portato a maturare una sorta di rifiuto per la sua nuova bici.
A distanza di parecchio tempo, salta fuori che boda circola con gomme tenute a 4atm.
Si parlava di specialized 2.2 davanti e 2 dietro, per un umano da 86kg su stumpy fsr sj.

C'e' qualche anima pia che mi aiuta a convincerlo che quantomeno su sterrato, con una pressione piu' bassa, rimbalzi a parte, farebbe meno fatica?
A quanto pare non e' bastato neppure il test dei tedeschi.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Se conosci già l'HR e ti sei trovato bene, allora prova questo 2.5 Single Ply secondo me ti può piacere

Si... diciamo che mi da meno sicurezza del minion perché sto benedetto attimo di vuoto in curca qualche volta l'ho percepito.. ma comunque mi é parso migliore del nevegal... molto probabilmente per la mescola da 42 più che per il disegno del battistrada...

Ma visto che anche secondo de il 2.5 1ply sembra un pelo più robusto del 2.35... non é che ci hanno messo l'exo??? Il sospetto mi é venuto dopo che ho visto che l'hanno inserito nel ardent 2.4.... altra gomma che ho palpato in negozio e si sente che é un po' più robusta del singolo spessore classico...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Ascolto con estremo rispetto... su scorrevolezza e trazione può essere.. ma in frenata e piega.. l'hr non mi é sembrato inferiore al eskar (che provai molto tempo fa...)..
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

e allora l'hai trovato impedalabile per via del peso... 1050 di gomma + 250 di camera... + 100 di fasce... belin é troppo...

Secondo me con un doppio spessore dietro le fasce le puoi tranquillamente togliere... e fossi in te proverei a laticizzare...
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
La mia impressione è che scorre meglio ed in salita ha molta più trazione (nello stesso passaggio l'HR mi faceva fare una o due pedalate a vuoto), in frenata ed in curva causa neve non ho potuto testare bene!

credo tu abbia toccato i due (forse gli unici) punti in cui l'HR non eccelle..
pur non avendo molti altri punti di riferimento anch'Io ho notato poca trazione su fondi inconsistenti, la scorrevolezza forse non è ottima ma mi sembra buona considerando la tenuta in piega e frenata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo