• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Io ho provato la versione TNT (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=124361): francamente non è la gomma che monterei in questo periodo, specialmente davanti.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
cosa monteresti o monti? avrei voglia di provare qualcosa di alternativo ai vari maxxis hr,nevegal e conti rubber queen, tutte ust che ho usato finora e cerco ovviamente un gomma con buona tenuta sui fondi molli.....dato il clima attuale.

Davanti solitamente delle Schwalbe Muddy Mary da 2.35 con mescola morbida (nelle versioni fino al 2010 chiamata Gooey Gluey, mentre ora si chiama VertStar).
La versione tubeless non è però disponibile con la mescola di cui ti ho detto, quindi avresti tre possibilità:
_ti fidi a latticizzare la versione "normale"
_usi la versione tubeless con mescola intermedia (quest'anno ci sono tre tipi di mescole)
_latticizzi la versione DH con cerchietto rigido e doppia carcassa, che però è dichiarata a 1190 g
 

newnoise

Biker velocissimus

Ma queste scelte le intendi per l'anteriore o davanti/dietro? perchè mentre per il davanti ho le idee chiare e so cosa montare, il posteriore mi da qualche dubbio in più, ad esempio:

- Big Betty
- HR 2.35 LUST (con camera tipo maxxis FR per renderlo più resistente a forature)
- wicked will

pareri? le avete provate? in particolare sulle ultime non ho letto granchè in questo thread...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Il big betty è molto on/off, a me non piace.
E' un po come un fat albert con più grip, ma ha la cattiva abitudine di scappare all'improvviso. Dietro comunque è meno peggio che davanti, visto che è la ruota che segue e non serve a dare direzionalità.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Io lo uso davanti. Dietro, a meno di occasioni o situazioni particolari, metto un po' quel che capita.
Il Wicked Will non lo conosco, ma mi incuriosisce e forse (relativamente) a breve riuscirò a provarlo.
Fra BB ed HR LUST preferisco la prima per una questione di "consistenza", anche se persino troppo voluminosa da mettere dietro (in compenso l'HR da 2.35 è un po' magra).
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

gracias!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io ho il wicked will 2.35 triple nano versione DH da 1.2kg latticizzato al posteriore sul front....
diciamo che ha un bel volume, non è una regina del rotolamento ma non è male visto comunque l'impronta a terra.
Si ho già fatto parecchi chilometri sia up che down e il consumo è più che accettabile, la spalla da DH snake skin è molto resistente (ricordate che è montato su un front in acciaio) e mi sono permesso di secnedere anche sotto i 2bar (ho sentito due botte al cerchio ma la gomma non ha nessun segno, non ha stallonato ne perso pressione o lattice). Secondo me un ottimo prodotto per chi necessita di un grande volume.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo