Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus

MAURO MTB

Biker tremendus
Ragazzi, ma chi ha mai usato per diverso tempo gomme specialized? sul sito ce ne sono diverse che non mi dispiacerebbe provare tipo:

[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=58036[/URL]

e soprattutto questo:

[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=57085[/URL]

ma non riesco a trovare granchè sul web (peso?, carcassa: 1ply con rinforzo?)

EDIT: [url]http://www.pinkbike.com/news/specialized-hillbilly-tires-2010.html[/URL]

qualcuno le conosce?


Il BUTCHER è UGUALE al MINION, o almeno molto simile...
 

Dosch

Biker serius
15/10/08
236
0
0
Robbio (Pv)
Visita sito
Ho avuto modo di provare le eskar su una enduro 2010 lo scorso autunno. Mi sembrano abbastanza simili alle maxxis advantage, le ho trovate valide in tutte le occasioni in cui le ho testate (terreno secco e compatto, smosso asciutto, sottobosco, rocce fisse umide), hanno un buon volume d'aria. Mi sento di consigliarle.
Alberto
 

newnoise

Biker velocissimus
Ma secondo voi...per la mia mole da peso piuma piompato (100kg), un HR LUST 2.35 (latticizzato) mi darebbe problemi? Montato con camera ho paura sia troppo leggero ma latticizzato forse lo potrei utilizzare.... non so, pareri?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho avuto modo di provare le eskar su una enduro 2010 lo scorso autunno. Mi sembrano abbastanza simili alle maxxis advantage, le ho trovate valide in tutte le occasioni in cui le ho testate (terreno secco e compatto, smosso asciutto, sottobosco, rocce fisse umide), hanno un buon volume d'aria. Mi sento di consigliarle.
Alberto

si...anch'io mi sentivo di farlo, ma poi ho squarciato due spalle in poche uscite ed ora non me la sento più...:smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
avevo una mezza intenzione di montare all'anteriore un gex lobo loco ust 2.35 ma usando la funzione cerca ho letto che sembrerebbero fragili di spalla e ad un forumendolo si sarebbero aperte lateralmente entrambe, quindi pure l'anteriore....
qualcun altro le ha provate?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
avevo una mezza intenzione di montare all'anteriore un gex lobo loco ust 2.35 ma usando la funzione cerca ho letto che sembrerebbero fragili di spalla e ad un forumendolo si sarebbero aperte lateralmente entrambe, quindi pure l'anteriore....
qualcun altro le ha provate?

io solo al posteriore: piuttosto scorrevole, mai avuto problemi di apertura della spalla o di sensazione di cedevolezza della medesima ma comunque è inadatta a questo periodo (secondo me); tasselli troppo ravvicinati e grip inefficace sul viscido.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ma il Chunder non lo fanno più (è quasi identico all'HR)?

Io ne ho un paio (Chunder SX) usati solo 2 volte sui cerchi da discesa, e visto che sembrano molto morbidi... quasi quasi ne leticizzerei uno all'anteriore, potrebbe essere una buona idea, sempre se si latticizzano!

Qualcuno che c'ha provato?

i chunder sx (o meglio clutch) mi ispira di brutto...
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
i chunder sx (o meglio clutch) mi ispira di brutto...

Uhm, Clutch e Chunder mi sembrano molto diversi fra loro, il Clutch mi sembra un "simil" Minion, mentre il Chunder è identico ad una HR ma con una file di tasselli doppi in più.

Ci vorreebbe una testimonianza sulla possibile latticizzazione, anche perchè quelli che ho io (gi SX) sono belli pesanti.... se ci devo mettere anche una camera d'aria... aiuto!

qualche foto qui: http://all-mountain-next.blogspot.com/2010/03/specialized-chunder-sx-23.html

Qui il confronto: Chunder-HR / Clutch - Minion

http://www.leelikesbikes.com/specialized-tires-chunder-vs-clutch.html

byez
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Uhm, Clutch e Chunder mi sembrano molto diversi fra loro, il Clutch mi sembra un "simil" Minion, mentre il Chunder è identico ad una HR ma con una file di tasselli doppi in più:



Ci vorreebbe una testimonianza sulla latticizzazione, anche perchè quelli che ho io sono belli pesanti.... se ci devo mettere anche una camera d'aria... aiuto!

Alla fine, gira che ti rigira....

Magari un po' di differenza la fa la mescola, che al di là della durezza/morbidezza che dichiarano le case, hanno nella composizione delle proprietà che si tramutano in performance diverse.
Pare proprio che Specy abbia comunque un bel catalogo...
Ultimamente le hanno prese di mira in TuttoMTB e pare che ne siano uscite bene, addirittura il Clutch (mi pare) a detta di Masserini stava alla testa delle migliori Maxxis.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Scusate ragazzi l'ignoranza,
i pneu. della specialized sono sia in versione tubless che 2 bliss, quest'ultima è un dual ply che può essere convertito in tubless?:nunsacci: E se si sono più convenienti (in termini prestazionali) di quelle già tubless?
Ho visto comunque che ci sono anche i Purgatory e gli eskar per l'enduro, qualcuno di voi l'ha provati? Grazie.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
No, i 2bliss sono pneumatici per camera che possono essere convertiti in tubless sigillandoli con uno dei vari liquidi in commercio.

Rispetto alle gomme per sola camera hanno una forma del tallone adatta ad agganciarsi al meglio ai cerchi per evitare di utilizzare il famoso metodo della camera tagliata.

Avendole avute anchio posso confermare che sono meno robuste di uno pneumatico tubless tradizionale
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ma secondo voi...per la mia mole da peso piuma piompato (100kg), un HR LUST 2.35 (latticizzato) mi darebbe problemi? Montato con camera ho paura sia troppo leggero ma latticizzato forse lo potrei utilizzare.... non so, pareri?

Lo montavano alcuni del nostro gruppo al posteriore...
Se guidi tranquillo va ancora bene, su sentieri molto rocciosi e con una guida più aggressiva sono troppo delicate. Su sentieri non troppo scassati nessun problema, ma quando siamo andati sui sentieri più scassati della liguria si sono rivelate troppo delicate, causando un sacco di forature (tagli su quelle latticizzate e poi forature quando si montava la camera).

Se poi tu pesi pure 100kg, te la sconsiglio.

Se n'era parlato comunque... Come robustezza è leggermente sopra il single ply.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo