Quante ne vuoi...basta cambiare marca...
Dai 750gr al 1kg scarso.
o-o
Dimmi dimmi.....!
Dai 750gr al 1kg scarso.
o-o
Dai 750gr al 1kg scarso.
o-o
io nei miei giri (che non sono enduro spinto , la piuttosto am light ), pur facendo salite e discese scassate con rocce taglienti,
di solito senza dropponi,
vado in giro con due HR lust 2.35 che Crc da a 680gr
da tre mesi ne buchi ne tagli
dovrebbero essere 2ply 62a da quanto dice Crc
Ma ragazzi....basta leggere on-line i vari cataloghi e troverete sicuramente un ventaglio di offerte in tal senso.
Poi...si può chiedere consiglio cosa è meglio x l'umido...x il secco...x il bagno...ecc.
Su 2 piedi vi posso dire che la soluzione TnT di GEAX secondo me è vincente x almeno il 80% dei casi...così come la soluzione LUST di Maxxis...e la soluzione UST di Kenda...poi ognuno deciderà cosa mettere sotto le chiappe.
Sempre x esperienza personale..essendo un vero cinghiale..nel senso del peso..e avendo poca tecnica..sicuramente non mi risparmio in discesa..e cerco di guidare abb. pulito...e i miei 110kg e oltre in ordine di marcia su bicione 160/160 da 15kg...beh...io ho pizzicato 1 volta sola...x colpa mia (avevo sgonfiato troppo il post. nel BikePark di Pescasseroli)....e 1 volta ho tagliato una spalla...ma scendevo sopra i cocci-detriti lasciati in qualche discarica abusiva.
E tengo Geax TnT e UST KENDA
o-o
Io personalmente nn ho mai rotto un kenda ust ne maxxis lust.. ma peso 67/65kg circa in assetto.. e scendo non troppo forte... parecchi amici sui 80kg che vanno un po più di me (ma non esageratamente) al posteriore hanno pizzicato parecchi lust e kenda.. o continental ust... tutte gomme tra i 800 e 1000 grammi..
i maxxis 2ply non sono molto più spessi, ma con gli inserti in butile (praticamente indeformabile) sopra il cerchietto rigido sono praticamente "impizzicabili"... quindi all'atto pratico molto più resistenti...
parlo sempre di pizzicare il copertone... non di camere..
kik questo è quello che dice Crc delle mie gomme
maxxis hr 2,35 lust
Hardpack and medium terrain downhill tire for front or rear.
"Ramped" knob design lowers rolling resistance and adds knob stability under hard braking.
Grooved center provides straight-line control and excellent cornering hold.
2-ply casings with Butyl inserts in the sidewalls for flat resistance and stability at speed.
LUST Tubeless technology.
Tire Size: 26x2.10
TPI: 120
Max PSI: 60
Weight: 680g
Durometer: 62a
2-ply non vuol dire dual ?
per quanto rigurda il peso devo dire che non ho verificato
prima di montarle
io le vedo consumersi a vista d'occhio e come tenuta (per le mia capacità)
non mi posso lamentare
che cosa intendi per "pizzicare" un copertone...è la prima volta che ne sento parlare.
nemmeno io ne avevo sentito parlare fino a qlc anno fa...
Qnd usi i tubeless, o gomme laticizzate sui 2 bar (di più perdi molti dei vantaggi di un tebeless)..se vai bello forte e dai dei bei colpi può capitare che la gomma deformandosi vada a picchiare sulla spalle del cerchio che la taglia.. tipicamente é un taglio orizzontale di 3 o 5 mm sui cui il lattice non può nulla.. e non é nemmeno riparabile.. o lo usi con camera, o butti via la gomma, magari seminuova.. con i maxxis 2ply é qs impossibile che succeda...
ti ringrazio per la delucidazione che mi conforta, una volta di più, a continuare con le mie amate camere...
ma io ti cosiglio di provare....ero molto dubbioso e scettico...ora non tornerei più alle camere..ovviamente nel mio caso 2ply d'obbligo al post...dovessi usare copertoni più fragili non sarei così tranquillo...io
la praticità della camera è imbattibile.
ti ringrazio per la delucidazione che mi conforta, una volta di più, a continuare con le mie amate camere...
Io personalmente nn ho mai rotto un kenda ust ne maxxis lust.. ma peso 67/65kg circa in assetto.. e scendo non troppo forte... parecchi amici sui 80kg che vanno un po più di me (ma non esageratamente) al posteriore hanno pizzicato parecchi lust e kenda.. o continental ust... tutte gomme tra i 800 e 1000 grammi..
i maxxis 2ply non sono molto più spessi, ma con gli inserti in butile (praticamente indeformabile) sopra il cerchietto rigido sono praticamente "impizzicabili"... quindi all'atto pratico molto più resistenti...